Chi è Vittoria Schisano: età, altezza, fidanzato, Instagram e film

Vittoria Schisano

Chi è Vittoria Schisano? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice italiana. Dal suo passato quando era Giuseppe ai giorni nostri.

Vittoria Schisano biografia, età e altezza

L'attrice sui social
L’attrice sui social

Chi è Vittoria Schisano? 1 metro e 80 centimetri di altezza, nasce con il nome di Giuseppe a Pomigliano D’Arco l’11 novembre 1983. La sua età attuale, per tale ragione, è di 37 anni. La sua infanzia la trascorre nel paese d’origine, ma a 15 anni si trasferisce a Roma per far sì che il suo sogno diventi realtà. Infatti si appassiona da subito alla recitazione, tanto da frequentare l’Accademia di Arte Drammatica.

Circa i sui genitori, la madre e il padre, non abbiamo grandi informazioni, tranne che quest’ultimo è venuto a mancare. Tuttavia, con il passare del tempo, sente qualcosa di diverso e capisce di appartenere al genere femminile. Nel 2011, quindi, prende coraggio e dichiara di voler intraprendere un lungo percorso di transizione per passare da uomo a donna. Le operazioni chirurgiche, prima dell’intervento finale, alle quali deve sottoporsi sono molte e dolorose. Finalmente, però, nel 2013 riesce a realizzare il suo desiderio e diventa definitivamente una donna, cambiando il suo nome in Vittoria.

Carriera

Vittoria Schisano in Un posto al sole
Vittoria Schisano in Un posto al sole

Dopo aver fatto un breve riassunto del suo percorso di transizione, possiamo passare a parlare della carriera di Vittoria Schisano. Il suo percorso inizia sui palcoscenici dei teatri, ma il debutto in televisione avviene nel 2005 con il film Mio figlio. Qui recita, tra gli altri, con Lando Buzzanca. Nel 2009, infatti, riceve un premio come Migliore attore esordiente. L’anno seguente, poi, veste i panni di Damien Crescenzi nella fiction Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi. Grazie a questa performance ottiene il prestigioso premio Attore Rivelazione in Campidoglio.

Tra il 2011 e il 2012, inoltre recita con Kaspar Capparoni in Al di là del lago in Tutto tutto niente niente. Una volta completata l’operazione finale per diventare donna, posa sulla rivista Playboy diventando la prima donna transessuale ad apparire in copertina nell’edizione italiana. Dopo aver fatto da madrina ai Ciao Darwin Awards, nel 2017 pubblica il primo libro intitolato La Vittoria che nessuno sa. Dal 2018 è ospite fisso al programma Matrix Chiambretti e porta in scena, a teatro, lo spettacolo Femmina!.

L’ultimo lavoro, ad oggi, di Vittoria Schisano sul grande schermo è la pellicola Nati 2 volte, in cui recita anche Rosalinda Celentano. In televisione, invece, è entrata nel cast di Un posto al sole. Nel 2020, infine, è una delle concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

La vita privata di Vittoria Schisano: ha un fidanzato?

Passando, adesso, alla vita privata di Vittoria Schisano abbiamo poco da dire. Sappiamo, infatti, che in passato ha avuto una lunga relazione con Fabrizio Vannuccio, un broker. In diverse interviste aveva persino parlato di matrimonio, dichiarando più tardi di essere tornata single durante un’intervista con Barbara D’Urso. Quando ancora era Giuseppe, inoltre, ha avuto un flirt con Alessandro Cecchi Paone, ma ora sono solo grandi amici. Infine alcuni rumors la legherebbero a un calciatore della juventus, ma nulla è stato confermato. Probabilmente, se fosse vero che è il fidanzato, si tratterebbe di motivi di riservatezza.

Dove seguire Vittoria Schisano: Instagram, Twitter e profili social

Vittoria Schisano su Instagram
Vittoria Schisano su Instagram

Attraverso una veloce ricerca sul web scopriamo che Vittoria Schisano ha tutti i profili social più importanti. Su Twitter conta più di 3 mila seguaci, mentre su Facebook quasi 20 mila. Su Instagram, poi, ha 44 mila followers. Qui la troviamo in numerosi scatti mentre si rilassa o sponsorizza prodotti.

Film

Vediamo, ora, i film in cui ha recitato Vittoria Schisano nel corso della sua carriera:

  • Canepazzo (2012)
  • Tutto tutto niente niente (2012)
  • Outing – Fidanzati per sbaglio (2013)
  • Take Five (2013)
  • La vita oscena (2014)
  • Largo Baracche (2014)
  • Nove lune e mezza (2017)
  • Nati 2 volte (2019)

Programmi televisivi

L'attrice durante un'intervista
L’attrice durante un’intervista

Qui di seguito, invece, i programmi televisivi e le fiction ai quali ha partecipato Vittoria Schisano dai primi anni 2000 ai giorni nostri:

  • Mio figlio (2005)
  • Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi (2010)
  • Al di là del lago (2011)
  • Il bello delle donne… alcuni anni dopo (2017)
  • I bastardi di Pizzofalcone (2018)
  • Un posto al sole (2019-in corso)
  • Ballando con le stelle (2020)

Ballando con le stelle

Nel 2020, come detto poc’anzi, Vittoria Schisano prende parte al programma Ballando con le stelle. Ecco tutti gli altri personaggi famosi che saranno concorrenti: Daniele ScardinaPaolo ConticiniTullio SolenghiLina SastriNinetto DavoliRosalinda CelentanoGilles RoccaAntonio Maria CatalaniBarbara BouchetElisa Isoardi, Costantino della Gherardesca e Alessandra Mussolini. Tra i giudici, invece, troviamo Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith.

Video di Vittoria Schisano

Infine, ecco un intervento di Vittoria Schisano durante una puntata di ItaliaSì. Ecco, quindi, il video.