Chi è Veera Kinnunen: età, altezza, Instagram e fidanzato

Chi è Veera Kinnunen età, altezza, Instagram e fidanzato

Chi è Veera Kinnunen? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ballerina: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Veera Kinnunen biografia: età, altezza e carriera

Nata a Gävle, in Svezia, il 6 marzo 1986, Veera Kinnunen è una ballerina di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle. Nonostante, come detto, la sua città natale sia in Svezia, la sua famiglia è finlandese. Ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e raggiunge i 165 centimetri di altezza. Ha iniziato a ballare da bambina e una volta terminati gli studi, all’età di 19 anni si è trasferita per un periodo in Australia, dove è entrata a far parte dello show Burn the floor.

Veera Kinnunen Instagram
Veera Kinnunen Instagram

La carriera di Veera Kinnunen nella danza sportiva è costellata di successi, molti dei quali ottenuti assieme a quello che per undici anni è stato il suo fidanzato, ovvero Stefano Oradei. In coppia con lui, ad esempio, ha vinto il titolo di Campioni Svedesi dal 2008 al 2013. A questo riconoscimento ripetuto se ne aggiungono almeno altri 10, che ha conquistato senza Oradei. Dal 2013, poi, è una delle maestre di Ballando con le Stelle, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La ballerina lavora anche nella versione svedese, chiamata Let’s Dance.

Ballando con le Stelle

Veera Kinnunen è entrata nel cast di Ballando con le Stelle a programma decisamente avviato. La sua prima partecipazione risale al 2013, in occasione della nona edizione, esattamente come il collega Maykel Fonts. Allora la sua stella era Amaurys Pérez, con il quale è salita sul secondo gradino del podio. L’anno seguente è stata la volta della partnership con Silvio Simac, che gli ha garantito l’accesso solo alla semifinale. È stato il suo piazzamento peggiore, assieme a quello della tredicesima edizione con Akash, quando ha nuovamente dovuto abbandonare la pista in semifinale. Nel 2016 e nel 2019 ha poi ballato rispettivamente con Luca Sguazzini e Dani Osvaldo, arrivando terza entrambe le volte. Il maggior successo è arrivato nel 2017, quando ha fatto coppia con Oney Tapia ed è riuscita a sollevare la coppia.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Veera Kinnunen Ballando con le Stelle con i rispettivi partner e il loro piazzamento:

  • Nona edizione: seconda classificata con Amaurys Pérez (2013)
  • Decima edizione: eliminata in semifinale con Silvio Simac (2014)
  • Undicesima edizione: terza classificata con Luca Sguazzini (2016)
  • Dodicesima edizione: vincitrice con Oney Tapia (2017)
  • Tredicesima edizione: eliminata in semifinale con Akash (2018)
  • Quattordicesima edizione: terza classificata con Dani Osvaldo (2019)

La ballerina è tornata nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020, durante la quale fa coppia con Paolo Conticini.

Dove seguire Veera Kinnunen: Instagram e social

Veera Kinnunen è abbastanza attiva sui social, in particolar modo ci riferiamo ad Instagram, su cui compare con un profilo verificato, aperto nel 2012. In neanche dieci anni ha raggiunto quasi 65 mila follower, riempiendo la propria bacheca con oltre 670 post. I contenuti che ha condiviso comprendono foto con amici e famiglia, scatti professionali e momenti che la ritraggono nel suo tempo libero. Non mancano poi post dedicati alle varie esperienze a Ballando con le Stelle, compresi video di alcune esibizioni.

Veera Kinnunen e la madre
Veera Kinnunen e la madre

La ballerina non possiede solo un profilo Instagram, ma ha anche un account Twitter. Non è, però, verificato e soprattutto non lo utilizza dal 2018. Vi si è iscritta nel 2017, di conseguenza non l’ha utilizzato molto. I tweet sono, infatti, solo 158. Per concludere, se si cerca Veera Kinnunen su Facebook non ci si imbatterà in una pagina pubblica da lei gestita, bensì in un normalissimo profilo privato, a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, attualmente Veera Kinnunen potrebbe essere nuovamente fidanzata. A luglio DiPiù l’avrebbe paparazzata mentre baciava un giovane sconosciuto. Pare, però, non ci siano conferme ufficiali da parte della diretta interessata. Il 2019 è stato un anno piuttosto turbolento per il cuore della ballerina svedese.

Nel corso della quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle ha dovuto gestire la gelosia dell’allora compagno da ben undici anni e collega Stefano Oradei, il quale aveva manifestato una certa insofferenza nei confronti dei rapporto che Veera aveva instaurato con la sua stella, Dani Osvaldo. Il clima del dietro le quinte si era fatto un po’ teso ed era addirittura dovuta intervenire Milly Carlucci, la quale aveva chiesto ad Oradei di scusarsi pubblicamente in diretta per alcuni atteggiamenti decisamente poco professionali.

La relazione tra i due è poi naufragata. Una volta terminata l’edizione e anche la storia con Stefano Oradei, Veera Kinnunen ha iniziato a frequentare per un breve periodo l’ex calciatore italo-argentino. Entro il 2019, in ogni caso, i due si sono lasciati.

Video