Chi è Valentina Autiero: età, lavoro, Instagram e Facebook

Chi è Valentina Autiero età altezza uomini e donne instagram facebook lavoro vita privata

Chi è Valentina Autiero, tra le protagoniste del Trono Over di Uomini e Donne, noto programma di Maria De Filippi: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla dama.

Valentina Autiero biografia: età, altezza e lavoro

Nata ad Anzio, provincia di Roma, il 21 dicembre 1979, Valentina Autiero è una delle dame più conosciute di Uomini e Donne Over. La sua età attuale è di 41 anni. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi azzurri e raggiunge i 170 centimetri di altezza. Ama i tatuaggi, infatti ne ha parecchi in tutto il corpo. La sua vita è stata segnata da due eventi estremamente tragici: la morte della sorella gemella a soli 10 anni e la perdita del padre all’età di 20 anni. La donna ha dichiarato che la sorella si è ammalata a sei anni ed è subito stata ricoverata in ospedale, da dove non è più uscita. Quella fase della sua infanzia l’ha vissuta principalmente assieme al padre e all’altra sorella, dato che la madre passava le giornate in ospedale.

Valentina Autiero Instagram
Valentina Autiero Instagram

Dieci anni dopo si è ritrovata nuovamente ad avere a che fare con il lutto. Nel giro di pochi mesi ha perso il genitore, morte che ha vissuto con rabbia. In quel periodo Valentina Autiero ha poi deciso di trasferirsi a Roma, per conquistare totalmente la propria indipendenza. Una volta conseguito il diploma, ha iniziato subito a lavorare. Il suo primo impiego è stato come assistente in uno studio dentistico e l’ha svolto per circa quindici anni. Ad oggi, invece, che lavoro fa? È responsabile commerciale in un centro estetico, mentre la sera fa la barlady. Ha un rapporto bellissimo con i nipotini Flavio e Federico, che ricorrono spesso in foto assieme al lei sui suoi profili social. Oltre, al lavoro, dedica molto tempo all’allenamento in palestra, data la sua grande passione per il body building.

Uomini e Donne Over

Valentina Autiero Uomini e Donne Over
Valentina Autiero Uomini e Donne Over

Valentina Autiero è approdata nello studio di Uomini e Donne nel 2018, ma ha dichiarato che anni prima un amico aveva contattato la redazione per lei, preoccupato per la sua situazione sentimentale. In quel periodo, poi, aveva rinunciato a partecipare perché aveva iniziato a frequentarsi con un ragazzo. La storia si è successivamente conclusa e a quel punto è stata richiamata dal programma. Le sue relazioni più importanti all’interno della trasmissione sono state probabilmente quelle con David Scarantino e, più di recente, Erik Pregnolato. In entrambe le situazioni la dama ha finito per farsi coinvolgere di più rispetto all’altro e alla fine entrambe le relazioni sono giunte ad un punto.

Al momento non sta frequentando nessun cavaliere in particolare. Aveva iniziato a sentirsi al telefono con Angelo, ma dopo poco si è accorta di non voler continuare la conoscenza. Ultimamente, invece, ha dichiarato un certo interesse nei confronti del corteggiatore di Gemma Galgani, Nicola “Sirius” Vivarelli. Quest’ultimo ha rivelato di essere lusingato, ma di non essere interessato. Valentina Autiero è solita partecipare alle sfilate che il programma organizza. Puntata dopo puntata, la dama si è fatta conoscere per il suo carattere forte e deciso, spesso definito aggressivo all’interno dello studio. Dice sempre quello che pensa, senza mezzi termini. Allo stesso tempo, però, ha anche un lato molto fragile.

Dove seguire Valentina Autiero: Instagram e social

Valentina Autiero è estremamente attiva sui social, in particolar modo su Instagram, a cui si è iscritta nel 2013. In questi anni ha collezionato quasi 1000 post e oltre 140 mila follower. Il profilo si compone principalmente di selfie, a casa, in vacanza, in palestra e con le amiche. Pochissimi sono invece gli scatti che la ritraggono nello studio di Uomini e Donne. Presenze importanti sulla sua bacheca sono poi i suoi nipotini Flavio e Federico.

Valentina Autiero Instagram
Valentina Autiero Instagram

Sembra essere infine presente su Facebook con un profilo privato a cui è possibile chiedere l’amicizia. Non lo tiene aggiornato come Instagram e soprattutto non condivide cose particolari relative alla sua vita. Nessuna traccia di lei, invece, su Twitter.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Valentina Autiero, sappiamo grazie a Uomini e Donne che è single da diversi anni. Ha dichiarato di essere stata innamorata, ma non abbiamo particolari informazioni relative al suo passato sentimentale pre-trasmissione, se non che con alcuni suoi ex ha mantenuto un buono rapporto.

Video di Valentina Autiero