Chi è Umberto Gaudino: età, altezza, fidanzata e Instagram

umberto gaudino età altezza fidanzata instagram amici

Scopriamo tutto sul ballerino professionista di Amici, Umberto Gaudino. Dalla carriera che lo ha visto anche ricoprire il ruolo di insegnante nello show di Rai 1, Ballando con le stelle, alla vita privata.

Umberto Gaudino biografia, news, età e altezza

umberto gaudino età altezza news biografia
Umberto Gaudino Instagram

Umberto Gaudino è nato il 18 aprile 1990 a San Giorgio a Cremano (Napoli) e quindi la sua età attuale è di 30 anni. Non siamo invece a conoscenza dell’altezza di Umberto.

Veniamo ora alla biografia del ballerino. Non conosciamo molti dettagli sulla sua famiglia, ma sappiamo che ha una sorella e dei nipotini a cui è molto affezionato. Di lui sappiamo anche che ha iniziato a danzare a soli 5 anni, portando avanti con costanza la sua passione.

Carriera

Partecipa, a 16 anni, a diversi tornei sia a livello nazionale che internazionale. Entra a far parte della nazionale italiana nel 2004, nel 2005 e nel 2008. Proprio in quest’ultimo anno arriva in finale al campionato mondiale ed europeo.

Nel 2009 Umberto Gaudino si aggiudica il primo posto al Campionato italiano nella categoria 19/34 anni, classe A1. Due anni dopo è invece finalista del Campionato italiano.

Umberto Gaudino si fa conoscere dal grande pubblico quando partecipa a Ballando con le Stelle, su Rai 1, nell’edizione del 2006-2007. Dopodiché torna nella trasmissione nel 2011, confermato da Milly Carlucci. Vi parleremo meglio di questo tra poco.

Nel corso del 2011, oltre alla TV, Umberto Gaudino porta avanti la sua carriera di ballerino partecipando a molte competizioni in giro per il mondo: in Francia, in America, in Cina, in Spagna e in Serbia.

Ma non finisce qui, perché il ballerino si occupa della sezione danza nella scuola Non solo danza, che si trova nella sua città di origine.

Nonostante le numerose esperienze, Umberto Gaudino decide di mettersi ancora in gioco partecipando, come allievo, al talent show Amici di Maria De Filippi, nel 2019. Inoltre la conduttrice gli propone di entrare a far parte della rosa dei professionisti per l’anno seguente. Vi parleremo meglio delle esperienze in TV nei paragrafi successivi.

Nel 2020 Umberto Gaudino è uno dei concorrenti di Amici Speciali, insieme ad altri ex del programma.

Vita privata: Umberto Gaudino è single?

umberto gaudino single louise fidanzata
Umberto e Louise

Parliamo quindi della vita privata del ballerino. Umberto è single o ha una fidanzata? Sappiamo che per molti anni la sua fidanzata è stata la collega danese Louise Heise. I due hanno partecipato a molte competizioni riuscendo a salire spesso sul podio. Da qualche tempo però Umberto Gaudino è tornato single, ed è stato lui stesso ad annunciarlo su Instagram.

Tuttavia si è ipotizzata una relazione tra Umberto Gaudino e Talisa, una delle ultime concorrenti di Amici. In occasione del compleanno del professionista, la ragazza ha condiviso a mezzo social una bellissima dedica che ha portato i fan a sospettare su di loro. In realtà, al momento, tra i due ballerini ci sarebbe solo una splendida amicizia.

Instagram e Facebook

instagram facebook umberto gaudino
Foto Instagram

Umberto Gaudino ha degli account Instagram e Facebook? Il ballerino ha un account Instagram molto ricco, con quasi 380 mila follower e oltre 270 post pubblicati. Si tratta di scatti della sua vita privata e del lavoro. Il professionista di Amici ha anche un profilo Facebook.

Video di Umberto Gaudino

Programmi TV

amici ballando con le stelle
Umberto ad Amici

Nella biografia vi abbiamo parlato dei programmi TV a cui ha preso parte il ballerino. Di seguito vi parliamo meglio di queste esperienze che hanno certamente segnato la sua carriera in positivo.

Ballando con le Stelle

Come vi abbiamo anticipato nella biografia, il ballerino è noto per aver preso parte a più edizioni di Ballando con le Stelle. Qui ha vestito i panni di maestro. Nella stagione 2006/2007 ha partecipato alla gara al fianco dell’attrice Martina Pinto. Nel 2011, invece, ha insegnato a Sara Santostasi, arrivando con lei al secondo posto.

Amici

Nonostante sia un ballerino affermato in tutto il mondo, che ha partecipato a molte competizioni ottenendo risultati importanti, Umberto Gaudino decide di provare la strada dei talent show. Così nel 2019 viene scelto come concorrente di Amici di Maria De Filippi e arriva anche alla fase serale del programma. Qui mostra di avere delle doti artistiche a tutto tondo, anche interpretative. Non mancano le polemiche con la maestra Alessandra Celentano ma il suo talento è evidente. Si aggiudica il sesto posto nel talent ma Maria De Filippi ha subito pronta la proposta, chiedendogli di diventare uno dei professionisti. Lo abbiamo visto perciò ad Amici anche nell’edizione 2019/2020.

Le sorprese non finiscono qui, perché Umberto Gaudino fa parte dei concorrenti di Amici Speciali, un’edizione che porta alla competizione di ex concorrenti e altri artisti affermati, come Stash dei The Kolors e Irama.