Chi è Tinna Hoffmann: età, altezza, carriera, Instagram e marito

Chi è Tinna Hoffmann? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ballerina: dagli esordi, fino all’ingresso a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Tinna Hoffmann biografia: età, altezza e carriera

Nata ad Arhus, in Danimarca, il 21 gennaio 1983, è una ballerina danese di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle, e anche influencer. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi azzurri e raggiunge i 173 centimetri di altezza.

La passione per la danza è emersa molto presto, tanto che all’età di 8 anni già partecipa ad una gara. Il primo podio arriva sei anni dopo, quando si classifica al terzo posto nel campionato nazionale danese di ballo nella categoria junior. Intorno al 2000, inizia a partecipare a competizioni all’estero, tra Germania e Inghilterra.

Tinna Hoffmann Instagram
Tinna Hoffmann Instagram

Dopo aver conseguito la maturità scientifica e aver accantonato una possibile carriera da modella, Tinna Hoffmann si trasferisce in Italia e qui conosce il suo partner di ballo e nella vita Fabio Modica. I due continuano a gareggiare insieme. Tra i suoi successi principali troviamo la vittoria ai Campionati Italiani (2017) e l’arrivo in finale sia ai Campionati Europei (2019) che del mondo (2018).

Ad oggi vive a Sarzana, in provincia di La Spezia, dove insegna nella sua scuola di danza assieme al marito. In tutto ciò, nel 2006 è approdata su Rai 1 a Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle

Tinna Hoffmann è entrata a far parte del cast di maestri di Ballando con le Stelle diversi anni fa. La sua prima partecipazione risale, infatti, al 2006, nel corso della terza stagione. Il suo compagno era l’attore americano, conosciuto per Beautiful, Sean Kanan, con il quale ha dovuto ritirarsi in sesta puntata. La ballerina è poi tornata in pista su Rai 1 nel 2010, assieme allo schermidore Stefano Pantani. La loro avventura si è purtroppo conclusa subito in seconda puntata.

Di seguito, tutte le partecipazioni di Tinna Hoffmann Ballando con le Stelle con i rispettivi partner e il loro piazzamento:

  • Terza edizione: ritirata in sesta puntata con Sean Kanan (2006/2007)
  • Sesta edizione: eliminata alla seconda puntata con Stefano Pantano (2010)

Inizialmente non era prevista la sua partecipazione al programma in occasione della quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020. Tuttavia, la redazione si è rivolta a Tinna quando Samuel Peron è risultato positivo al coronavirus. La ballerina ha infatti aiutato Rosalinda Celentano nelle prove durante le settimane prima del debutto e attualmente è la sua partner.

Al momento pare sostituirà in definitiva il collega, dato che lo storico danzatore di Ballando con le Stelle è risultato ancora positivo. La prima performance di Tinna e Rosalinda è stata particolarmente apprezzata sia dalla giuria che dal pubblico. Vedremo cosa accadrà.

Dove seguire Tinna Hoffmann: Instagram e social

Tinna Hoffmann Instagram
Tinna Hoffmann Instagram

Tinna Hoffmann è piuttosto attiva sui social, in particolar modo ci riferiamo ad Instagram, su cui si dedica sia alle stories, che all’aggiornamento della gallery. Il profilo, aperto nel 2013, non è verificato. In quasi dieci anni ha raggiunto poco meno di 30 mila follower, riempiendo la propria bacheca con circa 850 post. I contenuti che ha condiviso comprendono foto con amici, famiglia e colleghi, materiale relativo a vecchie competizioni e viaggi, selfie col marito, scatti professionali e momenti che la ritraggono nel suo tempo libero, oltre che a Ballando con le Stelle.

La ballerina compare poi su Twitter, dove è approdata nel 2013. Dopo una pausa di un paio di anni, Tinna Hoffmann è tornata ad utilizzare il social a partire da metà agosto. L’account non è verificato. Infine, se si digita il suo nome nella barra di ricerca di Facebook, compare un profilo privato a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Vita privata e marito

Tinna Hoffmann e il marito Fabio Modica
Tinna Hoffmann e il marito Fabio Modica

Per quanto riguarda la vita privata, Tinna Hoffmann è sposata. Il marito si chiama Fabio Modica ed è anche lui un ballerino di danze standard e latino americane. I due sono anche partner nel ballo da diversi anni. Si sono sposati il 27 luglio 2017 e sono poi partiti per il viaggio di nozze alle volte di Bali. Sfortunatamente non conosciamo altri dettagli circa la loro storia d’amore.

Video

Concludiamo, infine, con un video di Tinna Hoffmann e il marito e partner di ballo Fabio Modica in gara con una rumba al WDC Professional Rising Star Latin del 2015 a Parigi: