Chi è Tina Cipollari: età, altezza, fidanzato, figli e Instagram

Tina Cipollari

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Tina Cipollari, volto fisso del programma Uomini e Donne.

Tina Cipollari biografia, età e altezza

Tina Cipollari
Tina Cipollari

Chi è Tina Concetta Cipollari? Della sua famiglia d’origine non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che nasce a Viterbo, nel Lazio, il 14 novembre 1965. Oggi ha un’altezza pari a 1 metro e 72 centimetri e l’età attuale è di 55 anni. Le informazioni scarseggiano anche sotto il punto di vista dell’istruzione, ma prima di diventare un personaggio televisivo affermato e iconico ha lavorato come impiegata nella contabilità di una società di costruzioni.

Carriera

In televisione la carriera inizia quando debutta nel 2001 come corteggiatrice, e poi come tronista, a Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. Attira subito l’attenzione del pubblico grazie al suo comportamento sopra le righe, capelli biondi, vestiti appariscenti e boa di tutti i colori. La fama raggiunta, poi, le permette di prendere parte a due stagioni di Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Parallelamente, inoltre, torna nel cast di Uomini e Donne come opinionista. Tra il 2004 e il 2005, all’età di 40 anni partecipa a Il ristorante di Antonella Clerici e a talk show come Domenica In e La vita in diretta.

Tina Cipollari, quindi, prende la decisione di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi totalmente alla sua famiglia. Il suo ritorno, però, avviene nel 2008. In quell’anno riprende a collaborare con la De Filippi e appare nel Maurizio Costanzo Show. In epoca più recente, per la precisione nel 2016, diventa concorrente, insieme a Simone di Matteo, nella quinta edizione di Pechino Express, formando la coppia degli Sposati. Dopo essersi classificati al quarto posto, nello stesso anno, ottiene il ruolo di giudice in Selfie – Le cose cambiano di Simona Ventura, venendo riconfermata anche nella seconda edizione. Nel corso della sua carriera ha anche scritto il libro No Maria, io esco! e ha inciso due singoli intitolati Femme Fatale (2001) e Hawaii (2002).

Uomini e Donne

L'opinionista a Uomini e Donne
L’opinionista a Uomini e Donne

Come detto poc’anzi, Tina Cipollari è da anni una presenza fissa all’interno di Uomini e Donne. La sua prima apparizione è avvenuta nel 2001 come una delle corteggiatrici del programma. Si fa subito notare per la sua sincerità e il modo particolare di vestire. Successivamente ricopre il ruolo di tronista, per poi passare a opinionista con il maggiordomo Ricky e, in seguito, l’ex ballerino Gianni Sperti. In quegli anni, infatti, conosce colui che sarebbe diventato suo marito, ovvero Kikò Nalli. Nel 2004 abbandona il programma per dedicarsi ad altri progetti e alla sua vita privata. Nel 2008 riprende il suo ruolo. Intanto, dopo anni di matrimonio divorzia e nel marzo 2018 decide di lasciarsi corteggiare da alcuni pretendenti. Infine, all’interno del programma ha una nemica, ovvero Gemma Galgani, con la quale si scontra spesso.

Vita privata: fidanzato e figli

Tina Cipollari e il fidanzato Vincenzo Ferrara
Tina Cipollari e il fidanzato Vincenzo Ferrara

Dopo la fine del matrimonio con Kikò Nalli, Tina Cipollari ha ritrovato l’amore con un nuovo fidanzato. Trattasi di Vincenzo Ferrara, un ristoratore di Firenze. I due avrebbero parlato di matrimonio. Tuttavia la pandemia globale da Coronavirus li ha portati a rimandare il grande evento a data da destinarsi. Il rinvio è fissato a dopo l’estate, con la speranza che la situazione per allora sia migliorata. Nel frattempo lei, il nuovo compagno e i figli avuti con l’ex marito continuano a vivere in armonia. Questo è tutto ciò che conosciamo circa la sua vita privata fino ad oggi.

Tina Cipollari e Kikò Nalli

Tina Cipollari e Kikò Nalli
Tina Cipollari e Kikò Nalli

Lei opinionista a Uomini e Donne, lui parrucchiere che ha partecipato alla trasmissione, nei primi anni 2000 si conoscono e iniziano a frequentarsi. Cinque anni più tardi, Tina Cipollari e Kikò Nalli decidono di convolare a nozze. Dalla loro unione nascono tre figli: Mattias, Francesco e Gianluca. Nel 2018, però, la coppia si separa. Poco dopo lui intraprende una relazione con l’attrice spagnola Myr Garrido. Oggi, invece, frequenta Ambra Lombardo, un’insegnante di Lettere e Storia, la quale ha partecipato al Grande Fratello nel 2019.

Dove seguire Tina Cipollari: Instagram, Twitter e profili social

Tina in compagnia di amici
Tina in compagnia di amici

Tramite una ricerca sul web scopriamo che Tina Cipollari non ha tutti i profili social più importanti. Infatti all’appello manca Twitter. Su Facebook, invece, conta migliaia di seguaci. Instagram, però, risulta l’account più seguito con oltre 300 post pubblicati. Al suo interno non troviamo solo foto professionali, ma anche molte immagini insieme al suo compagno, agli amici e ai figli.

Video di Tina Cipollari

Qui di seguito un video di Tina Cipollari durante un suo intervento a Uomini e Donne.