Chi è Stefano Oradei: età, altezza, Instagram e fidanzata

Chi è Stefano Oradei? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul ballerino: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Stefano Oradei biografia: età, altezza e carriera

Nato a Roma l’11 ottobre 1983, Stefano Oradei è un ballerino di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 175 centimetri di altezza. Non abbiamo molte notizie sulla sua famiglia e i suoi genitori, tuttavia sappiamo che ha una sorella di nome Eleonora.

La passione per la danza ha iniziato a farsi sentire piuttosto presto. All’età di 14 anni, poi, ha raggiunto alti livelli. Stefano, però, non ha dedicato tutte le proprie energie solo al ballo. Da giovane ha anche giocato a calcio. Inoltre ha portato avanti gli studi, fino a laurearsi in Scienze Motorie, come il collega Samuel Peron.

Stefano Oradei Instagram
Stefano Oradei Instagram

A 19 anni ha raggiunto un importante obiettivo per la sua carriera, vincendo il Campionato Italiano di danze latino-americane. Sono seguiti tanti altri successi, soprattutto in coppia con quella che è stata poi la sua fidanzata per oltre un decennio, Veera Kinnunen. I due si sono aggiudicati il titolo di Campioni Svedesi dal 2008 al 2013. Dal 2013, poi, è uno dei maestri di Ballando con le Stelle, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Il ballerino ha anche aperto una scuola di danza a Roma, chiamata Oradei Academy.

Ballando con le Stelle

Stefano Oradei ha iniziato a lavorare in TV come maestro di Ballando con le Stelle in occasione della nona edizione del programma. La sua prima partecipazione risale al 2013, quando era in coppia con Francesca Testasecca. Con l’ex Miss Italia si è classificato terzo, uno dei suoi maggiori successi all’interno della trasmissione. Lo stesso piazzamento l’ha ottenuto nel 2018, assieme a Gessica Notaro. Nella decima e nella quattordicesima edizione ha abbandonato la pista ad una passo dalla semifinale, mentre nel 2017 è stato escluso dal programma alla seconda puntata.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Stefano Oradei Ballando con le Stelle con le rispettive partner e il loro piazzamento:

  • Nona edizione: terzo classificato con Francesca Testasecca (2013)
  • Decima edizione: eliminato all’ottava puntata con Marisa Laurito (2014)
  • Undicesima edizione: quinto classificato con Nicole Orlando (2016)
  • Dodicesima edizione: eliminato alla seconda puntata con Anna La Rosa (2017)
  • Tredicesima edizione: terzo classificato con Gessica Notaro (2018)
  • Quattordicesima edizione: eliminato all’ottava puntata con Suor Cristina (2019)

Il ballerino è tornato nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020. La sua partner è Barbara Bouchet.

Dove seguire Stefano Oradei: Instagram e social

Stefano Oradei è piuttosto attivo sui social, in particolar modo ci riferiamo ad Instagram, su cui compare con un profilo verificato, aperto nel 2012. In neanche dieci anni ha superato i 37 mila follower, riempiendo la propria bacheca con oltre 2000 post. I contenuti che ha condiviso comprendono foto con amici, famiglia, colleghi e di vecchie competizioni, scatti professionali e momenti che lo ritraggono nel suo tempo libero. Non mancano poi post dedicati alle varie esperienze a Ballando con le Stelle, compresi video di alcune esibizioni.

Stefano Oradei e Raimondo Todaro
Stefano Oradei e Raimondo Todaro

Il ballerino non possiede solo un profilo Instagram, ma ha anche un account Twitter. Non è, però, verificato e soprattutto non lo utilizza dal 2018. Vi si è iscritto nel 2011, ma la maggior parte dei contenuti condivisi rimandano al social fotografico. I tweet sono quasi 3000. Per concludere, se si cerca Stefano Oradei su Facebook non ci si imbatterà in una pagina pubblica da lui gestita, bensì in un normalissimo profilo privato, a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, pare che attualmente Stefano Ordei sia single. La sua ultima relazione è finita sotto i riflettori soprattutto durante l’ultimo periodo. Fino al 2019, la sua fidanzata era la ballerina Veera Kinnunen, anche lei nel cast dei maestri di Ballando con le Stelle. I due sono stati insieme per circa 11 anni ed hanno condiviso anche la pista da ballo.

Nel corso della quattordicesima edizione del programma di Rai 1, Oradei ha vissuto un periodo non facile. Ha iniziato infatti a nutrire una certa gelosia nei confronti del rapporto che Veera aveva instaurato con la sua stella, Dani Osvaldo. Il clima del dietro le quinte si era fatto un po’ teso ed era addirittura dovuta intervenire Milly Carlucci, la quale aveva chiesto al ballerino di scusarsi pubblicamente in diretta per alcuni atteggiamenti decisamente poco professionali.

Successivamente, Stefano Oradei e Veera Kinnunen hanno scelto di intraprendere strade diverse e si sono lasciati. Dalle interviste che sono poi seguite, è emerso un profondo dispiacere da parte del ballerino, che ha però sempre cercato di tutelare la sua relazione e la sua ex compagna.

Video