Chi è Stefano Bettarini: età, altezza, fidanzata, figli e Instagram

Chi è Stefano Bettarini età, altezza, fidanzata, figli e Instagram

Chi è Stefano Bettarini? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’ex calciatore italiano: dagli esordi, fino alle esperienze in TV una volta smesso di giocare, senza trascurare la sua vita privata.

Stefano Bettarini biografia: età, altezza e carriera

Nato a Forlì il 6 febbraio del 1972 da mamma Nice e papà MauroStefano Bettarini è un ex calciatore e ad oggi personaggio televisivo. Ha i capelli originariamente castani, che però da tempo porta totalmente rasati, gli occhi marroni e raggiunge i 180 centimetri di altezza. Nonostante sia nato in Emilia Romagna, è cresciuto con la sorella Simona in Toscana. Il calcio è entrato a far parte della sua vita molto presto. Il suo ruolo è stato quello di terzino sinistro di spinta.

Stefano Bettarini Instagram
Stefano Bettarini Instagram

Si è fatto le ossa nel settore giovanile della Staggia Senese e dell’Inter, per approdare poi in Serie C1 nel 1991-1992 con il Baracca Lugo e in Serie B nel 1992-1993 con la Lucchese. Circa tre anni dopo, ha esordito in Serie A nel Cagliari. Seguono poi esperienza nella Fiorentina, nel Bologna, nel Venezia, nella Sampdoria e nel Parma. Nel frattempo, all’età di 32 anni è stato convocato in Nazionale per la prima volta. Dopodiché, nel 2005 Stefano Bettarini si è ritirato e la sua carriera da calciatore si è conclusa.

Programmi TV

Stefano Bettarini Instagram

Terminata la sua carriera nel calcio, ha avuto inizio il suo percorso in televisione, tra canali Rai e Mediaset, durante il quale ha ricoperto diversi ruoli, da conduttore, a commentatore, a inviato. Ecco i programmi TV a cui Stefano Bettarini ha partecipato:

  • Il Quizzone (Italia 1, 1998) – Concorrente
  • Miss Italia 1999 (Rai 1, 1999) – Giurato
  • Mai dire Gol (Italia 1, 2004) – Opinionista
  • La talpa 2 (Italia 1, 2005) – Inviato
  • Buona Domenica (Canale 5, 2006 – 2008) – Co-conduttore
  • Quelli che il calcio (Rai 2, 2009 – 2011) – Commentatore tecnico
  • Ballando con le stelle 5 (Rai 1, 2009) – Concorrente
  • Jump! Stasera mi tuffo (Canale 5, 2013) – Concorrente, vincitore
  • Grande Fratello VIP 1 (Canale 5, 2016) – Concorrente
  • L’isola dei famosi 12 (Canale 5, Italia 1, 2017) – Inviato
  • Temptation Island VIP 1 (Canale 5, 2018) – Concorrente
  • L’isola dei famosi 14 (Canale 5, 2019) – Concorrente
  • Grande Fratello VIP 5 (Canale 5, 2020-2021) – Concorrente

La sua avventura più recente consiste nella quinta edizione del Grande Fratello VIP.

Grande Fratello VIP

Il 14 settembre su Canale 5 è partita una nuova edizione del Grande Fratello VIP, la quinta, condotta per il secondo anno di fila da Alfonso Signorini. In studio con lui sono presenti due opinionisti: Pupo, che aveva già ricoperto tale ruolo a inizio 2020, e Antonella Elia, reduce dalla sua partecipazione al Temptation Island di luglio.

Stefano Bettarini è stato uno dei nuovi concorrenti entrati in corsa nel programma, ad oltre quaranta giorni dal suo inizio. L’ex calciatore avrebbe dovuto mettere piede nella casa assieme a Giulia Salemi e Selvaggia Roma il 26 ottobre, aggiungendosi agli altri partecipanti Maria Teresa RutaTommaso ZorziElisabetta Gregoraci, Massimiliano MorraDayane MelloAndrea Zelletta, Pierpaolo PretelliPatrizia De BlanckStefania OrlandoEnock Barwuah e Francesco Oppini. Il loro ingresso è stato poi rinviato al 6 novembre. Il 30, invece, ha finalmente varcato la porta rossa Paolo Brosio. Dopo solo un paio di giorni, Stefano è stato squalificato.

Tra gli eliminati troviamo già Fulvio AbateFrancesca PepeMyriam CataniaMatilde Brandi, Guenda Goria e Paolo Brosio, mentre Flavia Vento si è ritirata dopo circa ventiquattro ore in casa e Fausto Leali e Denis Dosio sono stati squalificati.

Dove seguire Stefano Bettarini: Instagram e social

Possiamo trovare Stefano Bettarini su alcuni dei principali social. Facciamo riferimento ad Instagram e Facebook, di cui solo il primo è verificato, sebbene non faccia un utilizzo smodato di nessuno dei due. Sul social fotografico è approdato nel 2013 e da allora ha pubblicato circa 800 post. La sezione follower al momento presenta poco meno di 400 mila persone.

Stefano Bettarini con la famiglia
Stefano Bettarini con la famiglia

Come detto, compare anche su Facebook. L’account è stato aperto nel 2008 e presenta un’ingente fetta in meno di follower rispetto ad Instagram, per un totale di quasi 17 mila seguaci. Su Twitter appare un profilo col suo nome, ma non siamo certi che appartenga veramente a lui. In ogni caso con gli aggiornamenti è fermo alla primavera 2019.

Per quanto riguarda i contenuti delle sue bacheche, troviamo diversi scatti che ritraggono Stefano Bettarini al mare assieme alla fidanzata, selfie da solo o con i figli e gli amici nel tempo libero e foto con la famiglia in generale. Non manca poi anche qualche post legato alle sua partecipazioni in televisione, tra il primo GF VIP e L’Isola dei Famosi.

Vita privata: Nicoletta Larini è la sua fidanzata

Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta Larini
Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta Larini

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Stefano Bettarini è impegnato. La sua fidanzata si chiama Nicoletta Larini. La loro storia è sbocciata nel 2017, dopo la fine di una breve frequentazione con Dayane Mello, che tra l’altro ritrova nella casa più spiata d’Italia. Dopo un annetto di relazione, i due hanno deciso di partecipare assieme alla prima edizione VIP di Temptation Island, condotta da Simona Ventura e dalla quale sono poi usciti insieme.

Matrimonio con Simona Ventura e figli

Prima di Nicoletta, Stefano Bettarini ha avuto diverse relazioni, la più importante delle quali è sicuramente quella con Simona Ventura. Con la conduttrice si è sposato nel 1998 e ad oggi è l’unico matrimonio per entrambi. Assieme hanno avuto due figli, Niccolò (1998) e Giacomo (2000). A dieci anni dal sì, i due hanno deciso di divorziare, dopo che già nel 2004 si erano separati. La fine della loro storia sarebbe legata ad una serie di tradimenti.

Video con Stefano Bettarini