Chi è Stash dei The Kolors: nome, età, fidanzata e Instagram

Stash The Kolors età altezza nome fidanzata instagram amici

Chi è Stash dei The Kolors, da Amici alla carriera nella musica: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul frontman della band campana.

Stash dei The Kolors biografia: nome, età e altezza

Nato a Cardito, provincia di Caserta, il 7 luglio 1989, Antonio Stash Fiordispino, questo il suo vero nome, e in arte solo Stash è un musicista e il cantante e leader della band The Kolors. Il gruppo è poi composto dal cugino Alex Fiordispino, alle percussioni, e Daniele Mona, che si occupa prevalentemente del sintetizzatore e del basso. Ha i capelli castani, solitamente acconciati in un ciuffo che sfida la gravità, gli occhi marroni e raggiunge i 188 centimetri di altezza. A scegliere Stash come secondo nome, che è poi come il pubblico lo conosce, è stato il padre Umberto. A quanto pare l’uomo si sarebbe rifatto al brano dei Pink Floyd Money, che nella prima strofa recita: “Money, it’s a gas, grab that cash with both hands and make a stash“. In pochi, anche in famiglia, lo chiamano Antonio. Prevalentemente il nonno.

Stash e i The Kolors Instagram
Stash Instagram

Il cantante cresce con la sorella tra Caserta e Napoli, dove sin da subito è avvolto dalla musica, per cui sviluppa ben presto una passione. Il padre possiede, infatti, uno studio di registrazione, frequentato da nomi quali Tony Esposito, Sal Da Vinci e un tempo Pino Daniele. Alle medie ha creato il suo primo gruppo. Successivamente inizia a scrivere canzoni, aiutandosi con chitarra e pianoforte. Alla registrazione del suo primo brano contribuisce anche il cugino Alex. Terminate le scuole superiori, il frontman dei The Kolors si trasferisce a Milano per studiare Pittura all’Accademia di Brera, anche se a Famiglia Cristiana ha rivelato di averlo fatto prevalentemente perché nel capoluogo lombardo ci sono tutti le principali case discografiche. Dopo due anni è passato, però a Nuove Tecnologie.

Alex lo segue al nord e a Milano conoscono poi il terzo componente dei The Kolors, Daniele e così creano la band, divenuta nel 2010 gruppo fisso al locale Le Scimmie. Il trio si trasferisce poi per un periodo a Londra, dove il loro stile si sviluppa e si consolida. Nel 2014 esce il loro primo disco, I Want. Nel 2015, all’età di 26 anni, la vita e la carriera di Stash e dei The Kolors prende una svolta attesa, ma inaspettata. Sono, infatti, chiamati per partecipare al talent Amici di Maria De Filippi. Da quell’esperienza inizia il loro successo, che li porta anche sul palco del Festival di Sanremo.

Stash e i The Kolors
Stash e i The Kolors

Stash e i The Kolors ad Amici di Maria De Filippi

Concorrente

Il 10 gennaio 2015 Stash si presenta ad Amici di Maria De Filippi con i The Kolors per una sfida con il cantante Leslie. Dopo tre esibizioni a testa, Me Minus You, Everytime e la cover Diavolo in Me di Zucchero per la band, il giudice chiamato a decidere, il presidente di Warner Music Italia Marco Alboni, dichiara vincitore il gruppo di caserta, determinando il suo ingresso ufficiale nel programma.

Amici
Amici

Il cantante intraprende il proprio percorso assieme ad Alex e Daniele e a fine febbraio vengono ammessi al serale. La loro squadra è quella dei Blu, capitanata da Elisa, con la quale entrano subito in sintonia e creano performance indimenticabili e di impatto, come Il Mondo di Jimmy Fontana in mash-up con We Are Young dei Fun, che tutt’oggi ripropongono ai propri concerti. Stash e i The Kolors arrivano in finale e si portano a casa il trofeo contro Briga, dopo essersi accaparrati anche il premio della critica.

Professore

Da vincitore del programma e dopo aver partecipato al 68° Festival di Sanremo piazzandosi con Frida (mai, mai, mai) al nono posto, il leader dei The Kolors torna ad Amici come professore della diciottesima edizione, al fianco di Rudy Zerbi ed Alex Britti. Il cantante viene poi riconfermato per il ruolo l’anno successivo.

The Kolors Instagram
Stash dei The Kolors Instagram

Amici Speciali

Nel palinsesto di Canale 5 per la stagione televisiva 2019/2020 è comparsa una nuova estensione del talent di Maria De Filippi: Amici Speciali, il cui cast è composto da vecchi concorrenti di Amici, tra cui il cantante con la sua band, e un paio di altri nomi della musica già famosi, che non hanno mai partecipato al talent.

Gli altri concorrenti di Amici Speciali con cui Stash e i The Kolors si sono trovati a contendersi la vittoria sono: Giordana Angi, Michele Bravi, Gabriele Esposito, Umberto Gaudino, Alessio Gaudino, Gaia Gozzi, Irama, Andreas Muller, Javier Rojas, Random e Alberto Urso.

Il programma ha debuttato venerdì 15 maggio alle 21.30 e si è concluso il 5 giugno, con la vittoria di Irama. Per la finalissima, il pubblico aveva eletto anche la band, che ha però preferito lasciare il posto a qualcun altro.

Dove seguire Stash dei The Kolors: Instagram e social

I profili social di Stash, tutti verificati, sono anche quelli dei The Kolors. Troviamo il cantante su Instagram, iscrittosi nel 2012. In questi anni ha collezionato oltre 190 post e quasi 1 milione di follower. Al momento siamo precisamente a 936 mila. Il profilo si compone principalmente di scatti professionali e promozionali, con qualche video e selfie qua e là, foto del cantante in vacanza e ricordi d’infanzia.

Antonio Stash Fiordispino Instagram
Stash dei The Kolors Instagram

Stash dei The Kolors è presente poi su Twitter, dove è approdato sempre nel 2012. Questo social registra, però, un’attività decisamente inferiore rispetto ad Instagram. Vale lo stesso per i follower, fermi attualmente a quasi 200.000. Infine, esiste anche una pagina Facebook, creata nel 2010, che viene portata avanti più o meno di pari passo con il social fotografico, sebbene il seguito sia nettamente inferiore.

Vita privata: Giulia Belmonte è la sua fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Stash dei The Kolors non è affatto single. La fidanzata del cantante si chiama Giulia Belmonte ed è una giornalista e modella. Durante la finale di Amici Speciali, è inoltre stato rivelato che i due stanno per avere un figlio.

Per quanto riguarda, invece, il passato sentimentale di Stash, prima di raggiungere il successo, ha avuto una relazione molto importante con una certa Carmen, giornalista di moda, durata per circa dieci anni. Negli ultimi anni, poi, sono girate diverse voci su potenziali relazioni, ma non vi è stata mai una conferma ufficiale.

Album, canzoni e singoli

Stash e i The Kolors Instagram
Stash dei The Kolors Instagram

Come anticipato, il primo album di Stash e dei The Kolors risale al 2014, prima della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Intitolato I Want, contiene 11 canzoni, tutte in inglese, alcune della quali sono poi state inserite anche nel loro secondo disco, pubblicato durante il programma. Out, questo il titolo, presenta 12 brani, 14 nell’edizione speciale. Nel 2017 è uscito poi You, terzo album, ancora una volta in inglese.

I Want

Il primo album è stato pubblicato il 19 maggio 2014 dalla Mr. Boost Snc., raggiungendo cinquantasettesimo posto in classifica dopo il percorso ad Amici:

  1. Keep On Smiling 
  2. Yeah Yeah Yeah
  3. No More
  4. Twisting 
  5. Light On
  6. Me Minus You
  7. Sweet Sixteen
  8. Fear of Loving 
  9. Why Don’t You Love Me?
  10. I Don’t Give a Funk
  11. As Cool as Britney

Out

Il primo album di Stash e i The Kolors è stato pubblicato il 19 maggio 2015 dalla Baraonda Edizioni Musicali, arrivato al primo posto in classifica:

  1. Out
  2. Everytime 
  3. Why Don’t You Love Me?
  4. My Queen
  5. Me Minus You
  6. Why 
  7. Realize (feat. Elisa)
  8. I’m Sorry
  9. Great Escape 
  10. Love 
  11. Twisting
  12. It’s Up to You
  • OK
  • Everytime (versione acustica)

You

Pubblicato il 19 maggio 2017 dalla Baraonda Edizioni Musicali, arrivato al quarto posto in classifica:

  1. Intro
  2. You
  3. Crazy
  4. What Happened Last Night (feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove)
  5. Don’t Understand 
  6. Chemical Love 
  7. Souls Connected 
  8. Crystallize
  9. High 
  10. No
  11. What Happened Last Night
  12. Dream Alone (feat. Andy Bell & Gem Archer) 

Singoli

Agli album di Stash e dei The Kolors citati si aggiunge poi una serie di singoli:

  • Everytime – 2015
  • Me Minus You – 2015
  • Why Don’t You Love Me? – 2015
  • OK – 2015
  • What Happened Last Night (feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove) – 2017
  • Crazy – 2017
  • Don’t Understand – 2017
  • Frida (mai, mai, mai) – 2018
  • Come le onde (feat. J-Ax) – 2018
  • Pensare male (con Elodie) – 2019
  • Los Angeles (feat. Gué Pequeno) – 2019
  • Non è vero – 2020

Curiosità su Stash dei The Kolors

Stash e i The Kolors Instagram
Stash dei The Kolors Instagram

Concludiamo con qualche curiosità di Stash dei The Kolors:

  • Il primo concerto a cui ha assistito è stato quello dei Pink Floyd a Cinecittà, quando aveva solo sette anni;
  • Ha un’ammirazione esagerata per Michael Jackson;
  • Per entrare ad Amici ha falsificato la carta d’identità perché era convinto che il limite d’età fosse 25 anni e lui ne aveva già 26;
  • Ha tre tatuaggi: la scritta You alla base del collo, ovvero il titolo del terzo album della band; il volto di Michael Jackson sull’avambraccio e la lettera K sul polso a simboleggiare i The Kolors;
  • È stato invitato in Senato per parlare della violenza sulle donne dopo aver postato una foto su Instagram con evidenti lividi in faccia, procurati nel tentativo di difendere una ragazza, schiaffeggiata dal fidanzato.

Video di Stash e i The Kolors