Chi è Simone Di Pasquale: età, altezza, Instagram e fidanzata

Chi è Simone Di Pasquale età, altezza, Instagram e fidanzata

Chi è Simone Di Pasquale? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul ballerino: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Simone Di Pasquale biografia: età, altezza e carriera

Nato a Roma il 27 febbraio 1978, Simone Di Pasquale è un ballerino di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo grazie a Ballando con le Stelle. Ha i capelli originariamente color castano scuro, ormai brizzolati, gli occhi marroni/verdi e raggiunge i 187 centimetri di altezza. Il ballo è entrato nella sua vita piuttosto presto, tanto che già all’età di 10 anni gareggiava.

A fine anni ’90 ha incontrato la ballerina Natalia Titova, con la quale ha iniziato a fare coppia sia nella vita che sulla pista. Insieme i due hanno vinto numerose competizioni all’incirca dal 2000 al 2008, riuscendo ad affermarsi anche a livello internazionale, portando a casa podi al World Master di Innsbruck (quinti classificati), al Rising Stars di Blackpool (terzi classificati) e al Rising Stars UK (primi classificati)

Simone Di Pasquale Instagram
Simone Di Pasquale Instagram

La carriera di Simone Di Pasquale si è poi spostata in TV, tra il programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle e qualche partecipazione ad altre trasmissioni come Il treno dei desideri, Miss Italia, Miss Italia nel Mondo e anche Don Matteo. Inoltre ha lavorato anche a teatro, in La Febbre del Sabato Sera e Hairspray – Grasso è Bello!, entrambi per la regia di Massimo Romeo Piparo. Infine, il ballerino ha una scuola di danza e una società di organizzazione di eventi a Roma.

Ballando con le Stelle

Simone Di Pasquale è il maestro storico di Ballando con le Stelle. Il danzatore è parte del cast sin dalla prima edizione, andata in onda nel 2004. Allora era stato affiancato ad Hoara Borselli, con la quale si era portato a casa la vittoria. Dopo questo primo successo, non è più riuscito a ripetersi ma ci è andato vicino per ben tre volte. Ci riferiamo alla sesta, undicesima e tredicesima edizione. In tutte queste occasioni è salito sul terzo gradino del podio, rispettivamente con Barbara De Rossi, Rita Pavone e Milena Vukotic. Nelle edizioni rimanenti è stato eliminato tra la terza e la nona puntata.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Simone Di Pasquale Ballando con le Stelle con le rispettive partner e il loro piazzamento:

  • Prima edizione: vincitore con Hoara Borselli (2005)
  • Seconda edizione: eliminato all’ottava puntata con Alessandra Canale (2005)
  • Terza edizione: eliminato alla nona puntata con Eva Grimaldi (2006)
  • Quinta edizione: eliminato alla quinta puntata con Metis Di Meo (2009)
  • Sesta edizione: terzo classificato con Barbara De Rossi (2010)
  • Settima edizione: eliminato all’ottava puntata con Madalina Ghenea (2011)
  • Ottava edizione: sesto classificato con Lucrezia Lante della Rovere (2012)
  • Nona edizione: quarto classificato con Lea T (2013)
  • Decima edizione: eliminato alla quarta puntata con Katherine Kelly Lang (2014)
  • Undicesima edizione: terzo classificato con Rita Pavone (2016)
  • Dodicesima edizione: eliminato alla terza puntata e all’ottava con Anna Galiena (2017)
  • Tredicesima edizione: quinto classificato con Nathalie Guetta (2018)
  • Quattordicesima edizione: terzo classificato con Milena Vukotic (2019)

Il ballerino è tornato nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020. Gli è stata affiancata l’attrice Lina Sastri.

Dove seguire Simone Di Pasquale: Instagram e social

Simone Di Pasquale è mediamente attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove si dedica sia alle stories che all’aggiornamento della gallery. Il profilo non è verificato ed è stato aperto nel 2013. Negli anni ha superato i 30 mila follower, riempiendo la propria bacheca con poco meno di 300 post. I contenuti che ha condiviso comprendono foto con amici, colleghi e i suoi allievi, scatti professionali, qualche selfie e momenti che lo ritraggono nel suo tempo libero. Non mancano poi post dedicati alle varie esperienze a Ballando con le Stelle, compresi video di alcune esibizioni e del dietro le quinte.

Simone Di Pasquale Instagram
Simone Di Pasquale Instagram

Il ballerino non possiede solo un profilo Instagram, ma ha anche un account Twitter, sempre non verificato e che, però, non aggiorna dal 2019. Vi si è iscritto nel 2011, ma non l’ha utilizzato troppo, tanto che i tweet sono solo 681. Per concludere, se si cerca Simone Di Pasquale su Facebook non ci si imbatterà in una pagina pubblica da lui gestita, bensì in un normalissimo profilo privato, a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, non abbiamo molte informazioni sul ballerino. Pare che Simone Di Pasquale attualmente sia single, ma non possiamo essere sicuri che non abbia realmente una fidanzata. Quello di cui siamo certi è la sua relazione passata con la ballerina Natalia Titova, anche partner sulla pista, durata dal 1998 al 2005. Dovrebbe esserci stato qualcosa poi con la sua prima stella di Ballando con le Stelle, Hoara Borselli. In seguito, inoltre, delle voci lo vedevano insieme a Lucrezia Lante della Rovere, con cui era in coppia nel programma durante l’ottava edizione. Tali rumor, però, non hanno mai trovato conferma. Nel 2018 è stato poi paparazzato a Formentera con la musicista Melody Raquel.

Video