Chi è Sara Di Vaira: età, altezza, figlia, vita privata e Instagram

Chi è Sara Di Vaira età, altezza, figlia, fidanzato e Instagram

Chi è Sara Di Vaira? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ballerina: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Sara Di Vaira biografia: età, altezza e carriera

Nata a Cecina, in provincia di Livorno, il 19 settembre 1979, Sara Di Vaira è una ballerina di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle. Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 174 centimetri di altezza. Ha iniziato a ballare all’età di 6 anni, crescendo con Heather Parisi e Lorella Cuccarini come modelli. Crescendo, ha poi scelto di studiare le danze latino americane e standard.

Sara Di Vaira Instagram
Sara Di Vaira Instagram

Nel corso della sua carriera da ballerina ha partecipato a diverse competizioni nazionali e internazionali. Agli Slovenia Open e agli Spanish Open si è portata a casa il primo posto sul podio. Ma Sara di Vaira non ha trionfato solo all’estero. Nel 2006 è stata campionessa regionale, ripetendosi per altri due anni consecutivi, e lo stesso anno è arrivata seconda nel Campionato Italiano 10 balli. Terzo posto, invece, a quello europeo e del mondo, sempre nel 2006. Decisamente grande annata per la ballerina.

Anche nel 2009 non è andata male. Oltre ad aver iniziato la propria esperienza nel programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle, si è classificata seconda alla Coppa del Mondo e terza nel campionato italiano. A fine carriera, ha aperto poi una scuola di danza e si è dedicata al ruolo di giudice in diverse competizioni di danza sportiva.

Sara Di Vaira a Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Sara Di Vaira è entrata a far parte del cast di Ballando con le Stelle nel 2009, ovvero in occasione della quinta edizione. La sua stella era l’attore Maurizio Aiello, con il quale si è ritrovata a disputare tutti gli spareggi fino a raggiungere la semifinale, durante la quale sono stati eliminati. Questo ha portato la produzione a istituire il Premio Aiello, che dal 2010 viene assegnato alla coppia che appunto ha superato il maggior numero di spareggi.

Dal 2009 ha sempre partecipato al programma, escluse la settima edizione, quando era da poco nata la figlia Brenda, e la undicesima. Nel corso degli anni ha raggiunto ottimi traguardi. Il piazzamento peggiore l’ha ottenuto nella tredicesima edizione, quando con Massimiliano Morra è stata eliminata a tre puntate dalla fine. Per il resto, invece, è arrivata seconda per tre volte, precisamente con Ron Moss, Marco Delvecchio e Andrew Howe. Nelle edizioni rimanenti è uscita in semifinale, come detto, con Aiello, Luigi Mastrangelo, e Martin Castrogiovanni, fino al 2019, quando finalmente è riuscita a sollevare la coppia grazie a Lasse Matberg.

La ballerina è tornata anche per la quindicesima edizione del programma, che la vede al fianco di Costantino della Gherardesca.

Dove seguire Sara Di Vaira: Instagram e social

Sara Di Vaira compare su tutti i social principali, ovvero InstagramTwitter e Facebook. La ballerina utilizza tutte e tre le piattaforme, ma senza esagerare. Quella su cui forse risulta più attiva, grazie anche alla presenza delle storie, è il social fotografico, a cui si è iscritta nel 2016. In questi anni, ha raccolto oltre 43 mila follower. Il profilo, verificato, presenta circa 860 post, tra cui possiamo trovare foto con la famiglia, soprattutto con la figlia, con amici e colleghi, qualche video, parecchi selfie e diversi scatti nel tempo libero. Non mancano poi post dedicati a Ballando con le Stelle.

Sara Di Vaira e l'amica e collega Alessandra Tripoli
Sara Di Vaira e l’amica e collega Alessandra Tripoli

Possiamo trovare Sara Di Vaira anche su Twitter, sebbene ne faccia un utilizzo minore rispetto ad Instagram. Questo suo account non è verificato. L’ha aperto nel 2017 e da allora ha accumulato poco più di 1050 follower. Infine, la ballerina ha un profilo Facebook a cui è possibile chiedere l’amicizia e con la privacy aperta. Non saltano fuori, invece, pagine pubbliche.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, attualmente Sara Di Vaira è single. L’ha dichiarato nelle storie di Instagram a fine agosto, rispondendo ad alcune domande dei fan. La sua ultima relazione dovrebbe risalire al 2018. Allora il fidanzato era l’imprenditore Enrico Menicagli, estraneo al mondo dello spettacolo. Precedentemente, la balleria ha avuto una storia con l’ex calciatore Marco Delvecchio, con il quale aveva fatto coppia durante l’ottava edizione di Ballando con le Stelle.

Ex marito e figlia

Sara Di Vaira è anche stata sposata in passato. L’ex marito è Mirko Gozzoli, anche lui ballerino, ben sette volte campione del mondo. Dal loro amore, il 6 gennaio 2011 è nata la figlia Brenda. La coppia si è poi lasciata nel 2012, quando la Di Vaira ha iniziato a frequentare proprio Marco Delvecchio.

Video