Chi è Samuel Peron: età, altezza, Instagram e vita privata

Chi è Samuel Peron età, altezza, Instagram e fidanzata

Chi è Samuel Peron? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul ballerino: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Samuel Peron biografia: età, altezza e carriera

Nato a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, Samuel Peron è un ballerino di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 182 centimetri di altezza. Ha iniziato a ballare all’età di 4 anni, approcciandosi a diversi stili, per poi scegliere le danze standard e latino-americane. Terminate le superiori, che l’hanno portato a conseguire il diploma da designer, si è iscritto all’Università degli Studi di Padova, facoltà di Sciente Motorie. È riuscito poi a laurearsi nel 2015 tramite l’Università telematica San Raffaele.

Samuel Peron Instagram
Samuel Peron Instagram

Nonostante quello che si possa pensare, Ballando con le Stelle non rappresenta la prima esperienza televisiva di Samuel Peron. Il danzatore ha infatti fatto parte del corpo di ballo di Cristina D’Avena in Sabato al Circo nel 1991. A quell’ingaggio è seguita la partecipazione a Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. Nel 2001 si è classificato terzo nel campionato italiano amatori A1 di danze latino americane. Successivamente si è dedicato anche al teatro, interpretando Cesàr nel musical La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo. È stato poi protagonista dello spettacolo teatrale Tango d’amore assieme a Natalia Titova, ex maestra di Ballando con le Stelle.

Infine, Peron ha aperto una scuola di ballo, la Samuel Peron Academy a Venetico in provincia di Messina.

Ballando con le Stelle

Samuel Peron è uno dei maestri veterani di Ballando con le Stelle. Assieme a Raimondo Todaro è approdato nel programma di Milly Carlucci nel 2005, per la seconda edizione. Il suo esordio è stato al fianco di Loredana Cannata, con la quale è riuscito a raggiungere il secondo posto sul podio. Nel 2017 è sceso di un gradino con Martina Stella, mentre dieci anni prima ha vinto la quarta edizione assieme a Maria Elena Vandone. Queste sono state le sue esperienze di maggior successo.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Samuel Peron a Ballando con le Stelle con le rispettive partner e il loro piazzamento:

  • Seconda edizione: secondo classificato con Loredana Cannata (2005)
  • Terza edizione: eliminato alla seconda puntata con Chiara Boni (2006)
  • Quarta edizione: vincitore con Maria Elena Vandone (2007)
  • Quinta edizione: eliminato ai quarti di finale con Valentina Vezzali (2009)
  • Sesta edizione: eliminato alla quinta puntata con Cecilia Capriotti (2010)
  • Settima edizione: eliminato in semifinale con Barbara Capponi (2011)
  • Ottava edizione: eliminato alla quarta puntata con Claudia Andreatti (2012)
  • Nona edizione: ritirato con Anna Oxa (2013)
  • Decima edizione: eliminato nella semifinale con Dayane Mello (2014)
  • Undicesima edizione: eliminato alla sesta puntata con Margareth Madè (2016)
  • Dodicesima edizione: terzo classificato con Martina Stella (2017)
  • Tredicesima edizione: eliminati alla quarta puntata con Eleonora Giorgi (2018)
  • Quattordicesima edizione: eliminato alla quinta puntata con Marzia Roncacci (2019)

È previsto il suo ritorno nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda da settembre 2020.

Dove seguire Samuel Peron: Instagram e social

Samuel Peron è abbastanza attivo sui social, soprattutto su Instagram, dedicandosi sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e Facebook. Delle due, solo la prima piattaforma è verificata, ma utilizza entrambe all’incirca in egual modo, condividendo gli stessi contenuti. Ha aperto i suoi profili rispettivamente nel 2012 e 2010.

Samuel Peron Instagram
Samuel Peron Instagram

Quello di Instagram, che attualmente conta oltre 1200 post, ha raccolto più di 110 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito cala a circa 28.000 like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di scatti professionali, video in cui balla – e non solo a Ballando con le Stelle -, qualche selfie, scatti professionali, foto con amici e colleghi, con la fidanzata e altri membri della famiglia. Non mancano poi post dedicati ad altri suoi lavori, sia in TV che a teatro, così come c’è spazio per il tempo libero.

Possiamo trovare Samuel Peron anche su Twitter, sebbene ne faccia un utilizzo decisamente minore rispetto agli altri due social. L’attività si ferma a marzo. Il suo account non è verificato. L’ha aperto nel 2013 e da allora ha accumulato poco più di 5000 follower.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Samuel Peron e Tania Bambaci
Samuel Peron e Tania Bambaci

Per quanto riguarda la vita privata, non vi sono dubbi: Samuel Peron non è decisamente single. La sua fidanzata è la modella e attrice Tania Bambaci, con la quale è impegnato da circa sette anni. Stando alle loro dichiarazioni, per il ballerino si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine, mentre per Tania le cose si sono evolute più lentamente. Nel 2019 la coppia ha vissuto un momento di crisi, dal quale, però, è riuscita a venirne fuori più forte di prima, tanto che i due hanno in programma il matrimonio. Dovrebbero diventare marito e moglie nel 2021.

Video