Chi è Roberta Di Padua: età, altezza, lavoro e Instagram

Chi è Roberta Di Padua età altezza lavoro uomini e donne instagram vita privata

Chi è Roberta Di Padua, tra le protagoniste del Trono Over di Uomini e Donne, noto programma di Maria De Filippi: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla dama.

Roberta Di Padua biografia: età, altezza e lavoro

Nata a Cassino, in provincia di Frosinone, Roberta Di Padua è una delle dame più conosciute di Uomini e Donne Over. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e raggiunge i 170 centimetri di altezza. Non sappiamo molto della sua vita, a parte che si è trasferita a Pontecorvo, a pochi chilometri dalla sua città natale. È mamma di un bimbo di quasi sette anni, adora cucinare e ama il mare.

Roberta Di Padua Instagram
Roberta Di Padua Instagram

Altro dettaglio che abbiamo su Roberta Di Padua riguarda il suo lavoro. La dama è molto attiva nella vita politica della sua zona. Addirittura per un periodo è stata assistente di Mario Abruzzese, presidente del Consiglio Regionale del Lazio dal 2010 al 2013. La sua partecipazione in questo campo e ben documentata sui suoi profili social. Attualmente è fissa nel parterre femminile di Uomini e Donne Over. Questo è tutto quello che sappiamo della donna, a livello di biografia.

Uomini e Donne Over

Roberta Di Padua è approdata nello studio di Uomini e Donne nel 2018. Il suo primo contatto col programma, però, è avvenuto quando aveva solo 18 anni. Ai tempi sul trono c’era Daniele Interrante. Allora, però, non fu chiamata a corteggiare. A marzo di due anni fa, poi, ha risentito la redazione e dopo un iniziale tentennamento ha scelto di partecipare al Trono Over. Durante il primo anno in trasmissione si è messa molto in gioco, aprendo il proprio cuore a due uomini in particolare. Il primo è stato Gianluca Scuotto, il cui comportamento, però, ha deluso profondamente Roberta, che credeva in quella storia.

Roberta Di Padua a Uomini e Donne Over
Roberta Di Padua a Uomini e Donne Over

Il secondo è stato, invece, Riccardo Guarnieri in quel periodo in cui si era lasciato con Ida Platano. Anche in questa relazione la dama ha investito molto e si è sentita un po’ illusa da alcuni atteggiamenti del cavaliere. Addirittura in studio è arrivata a dire di essersi innamorata di Riccardo. Ovviamente sappiamo tutti come è andata a finire. Nei mesi successivi si sono susseguite principalmente due frequentazioni: con Armando Incarnato e più di recente Giovanni Longobardi. Fino ad ora, però, le storie più importanti sono state quelle con Gianluca e Riccardo. Roberta Di Padua è solita partecipare alle sfilate che il programma organizza, ognuna con un tema diverso. Nel corso delle puntate si è fatta conoscere come una persona dal carattere impetuoso, con un lato particolarmente sensibile.

Dove seguire Roberta Di Padua: Instagram e social

Roberta Di Padua è molto attiva sui social, in particolar modo su Instagram, a cui si è iscritta nel 2013. In questi anni ha collezionato oltre 700 post e più di 110 mila follower. Il profilo si compone principalmente di selfie, scattati un po’ ovunque: a casa, in vacanza, con amici. Non mancano poi scatti che la ritraggono nello studio di Uomini e Donne, ma non sono così tanti come potremmo aspettarci. Sul social possiamo trovare poi anche tenere foto assieme al figlio Alex e alla loro cagnolina Mia.

Roberta Di Padua Instagram
Roberta Di Padua Instagram

Roberta è poi presente su Facebook con un profilo privato a cui è possibile chiedere l’amicizia. Non appaiono, però, i suoi post, per via delle impostazioni sulla privacy. Non possiamo dunque dire quanto effettivamente lo utilizzi. L’informazione più recente a cui è possibile accedere è il cambio dell’immagine del profilo, risalente al giugno 2019. Roberta ha anche un account Twitter, aperto nel 2012. L’ultimo tweet risale, però, al 2015.

Vita privata e figlio

Per quanto riguarda la vita privata di Roberta Di Padua, sappiamo grazie a Uomini e Donne Over che è single da diversi anni. Al momento non ha alcuna frequentazione seria in corso nel programma, dopo aver smesso di uscire con Giovanni Longobardi, attualmente impegnato a conoscere Veronica Ursida. Non abbiamo particolari informazioni relative al passato sentimentale pre-trasmissione di Roberta. Sappiamo solo che ha avuto una storia importante con Giuseppe D’Aguanno, dal quale nel 2013 ha avuto un figlio, di nome Alex. Non conosciamo i motivi che hanno portato alla fine della loro storia, anche perché la dama ha sempre cercato di tenere privato tutto ciò che esula dal contesto Uomini e Donne Over.

Video di Roberta Di Padua