Chi è Random: età, fidanzata e Instagram di Emanuele Caso

Random Emanuele Caso

Emanuele Caso, vero nome del cantante Random si è fatto notare durante il programma Amici Speciali. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Random biografia, età e altezza di Emanuele Caso

Random
Random

Chi è Random, pseudonimo di Emanuele Caso? Ad oggi non abbiamo ancora molte informazioni riguardo l’altezza del cantante. Tuttavia sappiamo che nasce a Massa di Somma, in provincia di Napoli, il 26 aprile 2001, quindi oggi ha 19 anni d’età. A 2 anni, però, si trasferisce insieme alla famiglia a Riccione. Qui scoprirà la passione per la musica, più tardi, in particolare quella di genere rap. Del suo percorso scolastico non ci sono dettagli, ma il suo percorso ha avuto inizio non molto tempo fa e la partecipazione ad Amici Speciali non farà altro che accrescere la sua popolarità.

Carriera

Come stavamo dicendo, a Riccione comincia a fare freestyle e a incidere le prime canzoni che hanno come tema centrale le difficoltà della vita quotidiana. Il talento gli viene riconosciuto dal produttore ZENIT, con il quale pubblica il primo album intitolato Giovane Oro. Da qui ha inizio ufficialmente la sua carriera. Dopo aver scelto di abbandonare definitivamente l’AutoTune, i due registrano Chiasso, diventato Disco d’Oro e uscito sotto l’etichetta My Own Family & Visory Records. Nell’ottobre del 2019, poi, esce il terzo singolo dal titolo Rossetto, grazie al quale conquista il titolo di Artista del mese per MTV. Tra gli ultimi lavori in studio, inoltre, troviamo Marionette in collaborazione con Carl Brave.

Amici

Random Amici Speciali
Random Amici Speciali

Random, nel maggio del 2020, per merito del suo talento e anche grazie al fortuito incontro con Stash dei The Kolors, entra nel cast di Amici Speciali, condotto da Maria De Filippi. Ad annunciarlo è proprio il cantante con un post su Instagram:

Volevo condividere con voi un occasione importante che mi si è presentata, partecipare ad Amici Speciali, un programma “diverso” come il periodo che stiamo vivendo ora, dove lo scopo è solo quello di fare del bene, cercando di intrattenere il pubblico da casa e fare della beneficenza. Questo per me, sarà un banco di prova unico e darò tutto me stesso per esserne all’altezza e per far sì che resti un momento speciale da ricordare. Non vedo l’ora di iniziare e di stare in vostra compagnia. 

Ad Amici Speciali Random è nella squadra bianca insieme a Michele Bravi, Giordana Angi, Gaia Gozzi, Andreas Muller e Alessio Gaudino.

Vita privata: ha una fidanzata?

Random Emanuele Caso
Random Emanuele Caso

Essendo relativamente nuovo nel mondo dello spettacolo e avendo fatto il suo debutto durante la prima puntata di Amici Speciali, molti ci tengono a informarsi circa la sua vita privata. Purtroppo non sappiamo molto a riguardo, specialmente sotto il punto di vista sentimentale. Random, nome d’arte di Emanuele Caso, sembra tenerci molto alla sua privacy e non ha ancora mai rilasciato nessuna intervista su un’eventuale fidanzata. Nemmeno i suoi profili social ci lasciano intendere abbia una relazione con qualcuno. Non ci resta, perciò, che attendere una crescita della sua fama, la quale forse invoglierà anche lui a farsi conoscere dal suo pubblico sempre più grande.

Dove seguire Random: Instagram, YouTube e profili social

Random Instagram
Random Instagram

Attraverso una rapida ricerca sul web riusciamo a scoprire che Random, pseudonimo di Emanuele Caso, non ha tutti i profili social più importanti. Il giovanissimo cantante, infatti, non è presente su Twitter e Facebook. Su YouTube, invece, lo troviamo con un canale ufficiale che conta migliaia di iscritti e all’interno del quale troviamo i suoi singoli che raggiungono milioni di visualizzazioni. Su Instagram, inoltre, ha un totale di oltre 60 post. In questo periodo di quarantena sono molti i selfie e i video in cui lo vediamo cantare. Non mancano, poi, le foto con quelli che sembrano suoi famigliari e immagini che lo ritraggono durante le sue esibizioni o mentre si scatta una foto con le fan.

Canzoni e album di Emanuele Caso, in arte Random

Il cantante nel videoclip di Chiasso
Il cantante nel videoclip di Chiasso

Come dicevamo poc’anzi, Random ha iniziato la sua carriera solo nel 2018 e da allora ha pubblicato un solo album dal titolo Giovane Oro, grazie al quale ha scalato varie classifiche, compresa quella di Spotify. Nell’attesa di ricevere maggiori notizie su un suo secondo disco, ecco le canzoni contenute nel primo:

  • Intro (1:47)
  • Fluss (3:19)
  • Bonfire (2:23)
  • Giovane Oro (2:44)
  • Ritornerai (3:22)
  • Il cammino (3:52)
  • Non capisco (2:26)
  • Il prescelto (3:13)
  • Neve (2:46)
  • DVC (2:45)
  • Collateral #1 (2:18)
  • Fuego (3:49)

Ricordiamo, infine, che a partire dal 15 maggio 2020 possiamo vedere Random esibirsi, per quattro settimane, all’interno di Amici Speciali. Si tratta di una nuova versione del noto talent che permetterà di raccogliere fondi per la Protezione Civile, così da combattere il Coronavirus.

Video di Random

Random nel video del singolo Chiasso.