Chi è Raimondo Todaro: età, altezza, figlia e Instagram

Chi è Raimondo Todaro età, altezza, figlia e Instagram

Chi è Raimondo Todaro? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul ballerino: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Raimondo Todaro biografia: età ed altezza

Nato a Catania il 19 gennaio 1987, Raimondo Todaro è un ballerino di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 184 centimetri di altezza. Nonostante sia siciliano, fino all’età di 16 anni ha vissuto a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove i genitori si erano trasferiti.

Raimondo Todaro Instagram
Raimondo Todaro Instagram

Il ballo è entrato nella sua vita molto presto. Ha iniziato a studiare danza a soli 5 anni, assieme al fratello Salvatore. Successivamente si è lanciato nelle competizioni, portandosi a casa il primo trofeo a 9 anni, vincendo il campionato italiano. In qualità di junior ha poi partecipato a cinque campionati del mondo, riuscendo a portarsi a casa un secondo e terzo posto. In totale è stato ben diciotto volte campione italiano nelle varie discipline.

Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Nel 2005 è iniziata la sua avventura a Ballando con le Stelle, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, nel corso della seconda edizione. Le è stata affiancata l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, con la quale il ballerino è riuscito a creare splendide performance e a vincere la coppa. Da allora ha sempre partecipato alla competizione, diventato il maestro con più vittorie in tasca. Nel 2006 ha ottenuto il primo posto sul podio con Fiona May, cosa che si è ripetuta anche nel 2010 con Veronica Olivier, nel 2013 con Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace. Era previsto il suo ritorno nel programma anche per la quindicesima edizione, durante la quale balla con Elisa Isoardi, in onda dal 19 settembre 2020. Non sappiamo di preciso cosa accadrà nella seconda puntata, poiché il ballerino non è stato bene.

TV e teatro

Tale e Quale Show
Tale e Quale Show

Nel corso degli anni Raimondo Todaro si è dato anche alla recitazione, non solo in TV con serie quali Provaci ancora Prof e Che Dio ci Aiuti, ma anche a teatro. Inoltre, nel 2018 è stato tra i concorrenti della trasmissione Tale e Quale Show. Ecco elencate tutte le sue partecipazioni in televisione e poi i vari spettacoli che l’hanno visto nel cast:

  • Operazione pilota (miniserie TV, 2007)
  • Provaci ancora prof! 3 (serie TV, 2008)
  • L’isola dei segreti – Korè (miniserie TV, 2009)
  • Il commissario Montalbano – La Danza del Gabbiano (serie TV, 2011)
  • Squadra antimafia 6 (serie TV – episodi 6×07 e 6×10, 2014)
  • Che Dio ci aiuti 4 (serie TV – episodio 4×16, 2017)
  • Tale e Quale Show (programma TV, 2018)
  • La febbre del sabato sera, regia di Massimo Romeo Piparo (2006-2007)
  • Il grande Gershwin, regia di Giordano e Manola Turi (2016-2017)
  • Con la testa e con il cuore si va ovunque, regia di Edoardo Sylos Labini (2017)
  • Un letto per quattro, regia di Sebastiano Rizzo (2018)
  • Save the cotton’s, regia di Gisella Calì (2018)

Dove seguire Raimondo Todaro: Instagram e social

Raimondo Todaro è abbastanza attivo sui social, soprattutto su Instagram, dedicandosi sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e Facebook. Delle due, solo la prima piattaforma è verificata, ma utilizza entrambe all’incirca allo stesso modo, principalmente perché sono strettamente collegate. Ha aperto i suoi profili rispettivamente nel 2015 e 2014.

Raimondo Todaro Instagram
Raimondo Todaro Instagram

Quello di Instagram, che attualmente conta circa 570 post, ha raccolto 140 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito cala a circa 53.700 like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di scatti professionali, video – e non solo dal dietro le quinte di Ballando con le Stelle -, qualche selfie, foto con la ex moglie, la figlia e altri membri della famiglia. Non mancano poi post dedicati ad altri suoi lavori sia in TV che a teatro, così come c’è spazio anche per il tempo libero.

Possiamo trovare Raimondo Todaro anche su Twitter, sebbene ne faccia un utilizzo decisamente minore rispetto agli altri due social. Addirittura, l’attività si ferma nel 2015. Il suo account non è verificato. L’ha aperto nel 2013 e da allora ha accumulato poco più di 8000 follower.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, pare che al momento Raimondo Todaro abbia una fidanzata. A luglio il settimanale Chi di Alfonso Signorini ha riportato alcune foto del ballerino paparazzato con la modella Paola Leonetti. Le dichiarazioni di Todaro sono però state molto vaghe. Attualmente si è detto interessato a tenere le faccende di cuore per sé.

Ex moglie e figlia

Raimondo Todaro Instagram
Raimondo Todaro Instagram

Fino all’autunno 2019 circa, Raimondo Todaro era sposato con la ballerina professionista i Amici di Maria De Filippi Francesca Tocca, sua partner anche sulla pista. I due erano diventati marito e moglie l’1 giugno 2014, dopo aver dato alla luce la figlia Jasmine l’hanno precedente. In un primo momento alcune voci vedevano in un flirt tra la donna e il ballerino del talent Valentin Alexandru Dumitru la ragione della fine del matrimonio, ma Raimondo ha smentito la questione, dichiarando semplicemente che il sentimento da parte di entrambi si era affievolito e così avevano deciso di lasciarsi, ma totalmente in buoni rapporti, condizione in cui sono tuttora.

Video