Chi è Pierpaolo Pretelli: età, altezza, fidanzata e Instagram

Pierpaolo Pretelli

Chi è Pierpaolo Pretelli? Scopriamo tutte le informazioni utili per conoscere il personaggio televisivo che troveremo nella casa del Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini.

Pierpaolo Pretelli biografia, età e altezza

L'influencer sui social
L’influencer sui social

Chi è Pierpaolo Pretelli? Pierpaolo nasce a Matera, in provincia di Potenza, il 31 luglio 1990. La sua età attuale, per questa ragione, è proprio di 30 anni. Ha un’altezza pari a 1 metro e 90 centimetri. Della sua famiglia non abbiamo alcuna informazione. Infatti non conosciamo i nomi della madre e del padre o se abbia fratelli o sorelle. Del suo percorso di studi, invece, siamo a conoscenza del fatto che dopo il diploma scientifico si trasferisce a Roma. Qui si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Tuttavia, di lì a poco abbandona l’università per provare a entrare nel mondo dello spettacolo. Ad oggi abita ancora a Roma. Ecco cosa sappiamo, adesso, della sua carriera.

Carriera

Prima di diventare un volto noto in televisione e sui social, Pierpaolo Pretelli ha lavorato in discoteca, come cameriere, come bagnino e ballerino. Per quanto riguarda quest’ultimo mestiere ha partecipato a I Migliori Anni di Carlo Conti e non solo. Infatti, nel 2013 si fa notare e viene scelto come primo “velino” della storia di Striscia la notizia insieme a Elia Fongaro, ex concorrente del Grande Fratello Vip 2018.

Qualche anno dopo, poi, si ritrova a fare la parte del corteggiatore nell’edizione di Temptation Island Vip condotta da Simona Ventura. Di lì a poco, invece, entra nel cast di Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella. Diventa, quindi, ospite fisso in vari programmi televisivi, come per esempio i salotti pomeridiani di Barbara d’Urso. Nell’estate del 2020, inoltre, annuncia l’uscita di un singolo musicale intitolato Rondine insieme alla cantante Giorgina.

Sempre nello stesso anno, infine, entra a far parte dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini. Andiamo, perciò, a vedere chi sono gli altri concorrenti.

Grande Fratello Vip

Come abbiamo detto più volte in precedenza, Pierpaolo Pretelli prenderà parte all’edizione numero 5 del Grande Fratello Vip. Insieme a lui, in più, entreranno altri 20 concorrenti: Denis Dosio, Guenda Goria, Massimiliano Morra, Enock Barwuah, Andrea Zelletta, Paolo Brosio, Dayane Mello, Matilde Brandi, Francesca Pepe, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Stefania Orlando, Fulvio Abbate, Adua Del Vesco, Myriam Catania, Patrizia De Blanck, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fausto Leali e Maria Teresa Ruta. Come opinionisti, invece, Pupo e Antonella Elia.

Attualmente ha stretto un legame con Elisabetta Gregoraci. Infatti durante un gioco i due si sono dovuti baciare e questo ha subito fatto scatenare i fan sul web.I due con il passare dei giorni si stanno avvicinando sempre di più. Al momento le cose sono cambiate. Infatti lei avrebbe deciso di frenare quello che si pensava stesse nascendo e, ad oggi, rimangono “amici speciali”. La situazione con l’ex moglie di Briatore continuano a rimanere invariate. Pare che questa sorta di relazione si sia sgretolata dopo un litigio.

La vita privata di Pierpaolo Pretelli: fidanzata e figlio

Della vita privata di Pierpaolo Pretelli abbiamo qualche informazioni, soprattutto dal punto di vista sentimentale. In passato è stato il compagno dell’ex schedina di Quelli che il calcio Ariadna Romero. La coppi, inoltre, ha avuto anche un figlio, ovvero il piccolo Leonardo. La loro storia, purtroppo, non dura molto e lui torna single. Dal 2019, però, pare abbia una nuova fidanzata, cioè Ginevra Lambruschi. Si tratta di un’influencer di 21 anni che ha presentato anche a Pomeriggio Cinque. Della loro relazione non abbiamo molte altre informazioni.

Dove seguire Pierpaolo Pretelli: Instagram, Facebook e profili social

Pierpaolo Pretelli su Instagram
Pierpaolo Pretelli su Instagram

Sul web non troviamo Pierpaolo Pretelli su tutti i profili social. Infatti all’appello mancano Twitter e Facebook. Ad ogni modo, però, il profilo principale che utilizza è Instagram che conta 242 mila followers. Qui possiamo vedere diversi scatti professionali nei quali mette in mostra il suo fisico. In gran parte delle foto, invece, fa il papà in compagnia del figlio Leonardo. Molte anche le immagini che lo raffigurano mentre si allena o si fa i selfie.

Video

Infine, qui di seguito potete trovare il video della canzone Rondine che vede Pierpaolo Pretelli esibirsi insieme a Giorgina.