Chi è Patrizia De Blanck: età, altezza, vita privata e Instagram

Patrizia De Blanck

Chi è Patrizia De Blanck? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul personaggio televisivo protagonista, tra le altre cose, del Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini.

Patrizia De Blanck biografia, età e altezza

Chi è Patrizia De Blanck e quanti anni ha? Patrizia nasce a Roma il 9 novembre 1944. La sua età attuale, proprio per tale ragione è di 75 anni. Ha, inoltre, un’altezza di circa 1 metro e 80 centimetri. La sua famiglia ha origini nobiliari. Infatti la madre Lloyd Dario discende da una nobile disnastia veneziana, mentre il padre è l’ambasciatore di Cuba, Guillermo De Blanck y Menocal. Ad oggi ha una casa nella Capitala dove abita con la figlia e i suoi cani. Entriamo, ora, più nel dettaglio nella sua carriera.

Carriera

Patrizia De Blanck a L'Isola dei Famosi
Patrizia De Blanck a L’Isola dei Famosi

La carriera di Patrizia De Blanck ha inizio negli anni ’60. In quel periodo, infatti, diventa valletta nel programma televisivo chiamato Il Musichiere, con la conduzione di Mario Riva. Seguono, tuttavia, anni di assenza dal mondo della televisione. Il suo ritorno, però, lo fa nel 2002 al Chiambretti Night. L’anno seguente, invece, diventa ospite fissa a Domenica In, in quel momento presentato da Paolo Bonolis.

La Contessa non è nuova al mondo dei reality. Poco più tardi partecipa, infatti, a Il Ristorante su Rai 1. Nel 2006, poi, approda in radio nella trasmissione Il ComuniCattivo con la rubrica La classe non è acqua, trasgredire con bon ton. Nel 2008, invece, la troviamo nel cast de L’Isola dei Famosi. In questo caso arriva in finale, ma senza riuscire a vincere.

Patrizia De Blanck ha anche fatto alcune apparizione in televisione e al cinema. Possiamo per esempio citare una puntata della terza stagione de I Cesaroni, ma anche i film Parentesi tonde e Vacanze di Natale a Cortina, nel quale recita accanto alla figlia Giada. Nel 2020, infine, entra a far parte del cast ufficiale della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Programmi televisivi

La contessa ospite in un programma
La contessa ospite in un programma

Ecco, adesso, la lista dei programmi televisivi a cui ha partecipato Patrizia De Blanck nel corso della sua carriera:

  • Il Musichiere (1960)
  • Chiambretti c’è (2002-2003)
  • Domenica In (2003-2004)
  • Il ristorante (2004-2005)
  • L’Isola dei Famosi (2008)
  • Pomeriggio Cinque (dal 2008)
  • Domenica Live (dal 2016)
  • Grande Fratello Vip (2020)

Grande Fratello Vip

Come abbiamo detto più volte in precedenza, perciò, Patrizia De Blanck entra nel cast del Grande Fratello Vip 5. Con lui anche altre venti concorrenti: Denis DosioFulvio AbbatePaolo BrosioElisabetta GregoraciFlavia Vento, Francesca Pepe, Stefania OrlandoAdua Del VescoMatilde BrandiMyriam Catania, Andrea ZellettaMassimiliano MorraPierpaolo PretelliEnock BarwuahFrancesco OppiniTommaso ZorziMaria Teresa Ruta Guenda GoriaFausto Leali e Dayane Mello. Il ruolo di opinionisti, invece, è stato affidato a Pupo e alla showgirl Antonella Elia. La Contessa ha fatto amicizia con vari personaggi all’interno della Casa. Inoltre fin dalla prima puntata è stata protagonista con numerose parolacce e la più totale onestà. Questo l’ha portata ad avere uno scontro con Flavia Vento.

La vita privata di Patrizia De Blanck: marito e figlia

Della vita privata di Patrizia De Blanck sappiamo che ha preso come marito il baronetto Anthony Leigh Milner a soli 27 anni. Il loro matrimonio, però, non dura per molto tempo. Lei, quindi, nel 1971 si sposa di nuovo con Giuseppe Drommi, console di Panama deceduto nel 1999. Dalla loro unione è nata la figlia Giada De Blanck, diventata poi una nota showgirl. Alcuni rumors la vorrebbero legata anche a celebrità nel mondo dello spettacolo, come per esempio Alberto Sordi e Franco Califano. Tuttavia, in questo caso, non ci sono certezze e le informazioni vanno prese con le pinze. Se, all’interno della casa più spiata d’Italia, dovesse aggiungere qualcosa di nuovo non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove seguire Patrizia De Blanck: Instagram, Facebook e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Patrizia De Blanck non ha nessuno dei profili social più importanti. Infatti non riusciamo a trovare alcun account Instagram, Twitter o Facebook. Al massimo, su quest’ultimo, troviamo la pagina della figlia Giada con quasi 5 mila seguaci. Non è detto che la madre ne aprirà uno in seguito all’entrata nel programma di Canale 5, tuttavia rimaniamo in attesa di maggiori informazioni.

Video

Patrizia De Blanck era già entrata come ospite al Grande Fratello Vip in passato. Qui di seguito, infatti, vediamo un video, sul canale YouTube di Mediaset, mentre discute con la Marchesa D’Aragona