Chi è Paolo Brosio: età, altezza, vita privata e Instagram

Paolo Brosio

Chi è Paolo Brosio? Scopriamo insieme le ultime news sulla vita professionale e personale del giornalista e personaggio televisivo. Senza dimenticare la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini.

Paolo Brosio biografia, età e altezza

Chi è Paolo Brosio? Paolo nasce ad Asti, in Piemonte, il 27 settembre 1956. La sua età attuale, proprio per tale motivo, è di 64 anni. Ha un’altezza pari a un metro e 82 centimetri e un peso di 75 kg circa. Il padre, nato a San Francisco, si chiama Domenico Ettore Brosio, mentre la madre è Anna Marcacci. Per quanto riguarda il suo percorso di studi, subito dopo la laurea in giurisprudenza si avvicina al giornalismo. A 19 anni, quindi, prende già il via la carriera in questo ambito. Uomo dalla forte fede cristiana, al momento vive a Forte dei Marmi.

Carriera

Il giornalista ospite dalla d'Urso
Il giornalista ospite dalla d’Urso

Prima di diventare personaggio televisivo, la carriera di Paolo Brosio ha avuto inizio nel mondo del giornalismo. Infatti, nel 1975, lavora come collaboratore pubblicista ne La Nazione per otto anni. In seguito dirige l’ufficio stampa del Pisa Calcio. Qualche tempo più tardi, invece, entra nella redazione de Il Secolo XIX e nel 1990 è uno degli inviati di Studio Aperto. La notorietà, quindi, la raggiunge passando anche sul Tg5 e Tg4 raccontando l’inchiesta Mani Pulite.

Nei primi anni 2000 comincia anche la sua esperienza come conduttore e ospite di vari programmi della Rai. Tra questi, infatti, possiamo citare Quelli che il calcio o ancora Domenica In con Carlo Conti. Dopo aver passato qualche anno a Linea Verde, nel 2006 è inviato a L’Isola dei Famosi, alla quale partecipa come naufrago nella quattordicesima edizione. Nel 2009, invece, fa la telecronaca delle partite della Juventus, di cui è molto tifoso.

Paolo Brosio, nel 2020, partecipa alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Questa sarà condotta per la seconda volta di fila da Alfonso Signorini e sicuramente le sorprese non mancheranno. Il reality avrà inizio a partire da lunedì 14 settembre e dovrebbe andare in onda due volte alla settimana. Ecco, ora, chi saranno gli altri concorrenti dello show.

Grande Fratello Vip

Come abbiamo detto più volte in precedenza, perciò, Paolo Brosio entra nel cast del Grande Fratello Vip 5. Con lui anche altre venti concorrenti: Denis DosioFulvio AbbatePatrizia De BlanckElisabetta GregoraciFlavia Vento, Francesca Pepe, Stefania OrlandoAdua Del VescoMatilde BrandiMyriam Catania, Andrea ZellettaMassimiliano MorraPierpaolo PretelliEnock BarwuahFrancesco OppiniTommaso ZorziMaria Teresa Ruta e Guenda GoriaFausto Leali e Dayane Mello. Il ruolo di opinionisti, invece, è stato affidato a Pupo e alla showgirl Antonella Elia.

Purtroppo, a causa di alcuni problemi di salute, a causa del Coronavirus, ha dovuto rimandare la sua entrata nella Casa. Per lungo tempo, infatti, non ha avuto la possibilità di entrare e solo a fine ottobre pare sia stato previsto il suo ingresso. Prossimamente, poi, entrerà anche Selvaggia Roma (finalmente negativa al Coronavirus). Stefano Bettarini è stato squalificato a causa di una bestemmia, mentre Giulia Salemi è ancora in gara.

Poco dopo la sua entrata è già nell’occhio del ciclone sul web, in quanto è apparso un video in cui direbbe una bestemmia. Alla fine si è scoperto che il suo è solo un intercalare e ha promesso a Signorini di non ripeterlo più. Tuttavia ha fatto molti scivoloni per quanto riguarda commenti un po’ spinti e circa i tamponi del Covid-19. Non finiscono gli inconvenienti per lui. Infatti il web ha chiesto la squalifica anche dopo una battuta infelice su Auschwitz. Intanto, mentre molti concorrenti hanno dato contro al rapporto tra Adua a Dayane, lui le ha sostenute.

La vita privata di Paolo Brosio: fidanzata, moglie e figli

Della vita privata di Paolo Brosio sappiamo che è stao sposato due volte. L’ultima moglie è stata la modella cubana Gretel Coello e la relazione ha avuto un a durata totale di quattro anni. Non ha mai avuto figli con nessuna delle compagne. Ad oggi, inoltre, pare non abbia una fidanzata.

Nota a tutti è stata la sua conversione al cristianesimo. Dopo un periodo di vita vissuta alla sbando, infatti, trova rifugio nelle Fede e spesso si reca a Medjugorje. Di questo argomento ne ha parlato varie volte in diversi salotti televisivi, come per esempio quelli di Barbara d’Urso. Nel corso del 2020, purtroppo, è risultato positivo al Coronavirus e ha passato molto tempo in ospedale sotto le cure dei medici. Dopo diverse settimane, però, si è ripreso e sta meglio.

Dove seguire Paolo Brosio: Instagram, Facebook e profili social

Paolo Brosio su Instagram
Paolo Brosio su Instagram

Paolo Brosio pare avere tutti i profili social più importanti. Infatti lo troviamo su Facebook con oltre 290 mila seguaci e su Twitter con oltre 11 mila. Quello meno seguito, in questo caso, sembra essere proprio Instagram. Qui, infatti, vediamo poche immagini che lo ritraggono con amici. Per lo più si racconta attraverso le apparizioni televisive o con foto calcistiche o dedicate alla sua Fede.

Video

Vediamo, ora, un video di Paolo Brosio in cui lo troviamo concorrente a L’Isola dei Famosi, edizione condotta da Alessia Marcuzzi.