Chi è Ornella Boccafoschi: età, altezza, marito, figli e Instagram

Chi è Ornella Boccafoschi età, altezza, marito, figli e Instagram

Chi è Ornella Boccafoschi? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ballerina: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Ornella Boccafoschi biografia: età, altezza e carriera

Nata a Giarre, in provincia di Catania, l’8 settembre 1984, Ornella Boccafoschi è una ballerina di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle. Ha i capelli castani, con cui si diverte a sperimentare tra tagli e tinte diversi, gli occhi marroni e raggiunge i 167 centimetri di altezza. La danza è entrata nella sua vita quando era piuttosto piccola. Ha iniziato con la classica all’età di circa tre anni, ma poi è stato lo stile latino-americano a rubarle il cuore, disciplina con cui ha iniziato la propria carriera e a cui ha dedicato la vita.

Ad un certo punto, si è lanciata nelle competizioni, partendo da alcune gare regionali, fino ad arrivare nel 2005 a disputare i Campionati italiani Amatori A1, uscendone vincitrice. Questo successo notevole ha garantito ad Ornella Boccafoschi la partecipazione ad altri concorsi internazionali, come il Blackpool Dance Festival nel 2008, gli Internazionali di Londra l’anno successivo, gli Europei di Mosca nel 2010 e la Coppa del Mondo a Manila lo stesso anno, dove è riuscita a salire sul secondo gradino del podio.

Ornella Boccafoschi Instagram
Ornella Boccafoschi Instagram

Successivamente è diventata anche giudice federale per le danze standard e latino-americane, mentre nel 2016 è approdata al programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. La ballerina ha anche aperto una scuola di danza a Catania, chiamata Latin Style Sicilia.

Ballando con le Stelle

Ornella Boccafoschi è entrata nel cast di Ballando con le Stelle a programma decisamente avviato. La sua prima partecipazione risale al 2016, in occasione della undicesima edizione. Allora la sua stella era Enrico Papi, con il quale ha dovuto abbandonare la pista piuttosto presto, in quarta puntata. Lo stesso è accaduto poi nelle altre due edizioni a cui ha preso parte. Nel 2017 con Fausto Leali e poi nel 2019 con Antonio Razzi. Entrambe le volte il sua percorso è stato interrotto presto, senza neanche essere riuscita ad ottenere un ripescaggio più avanti.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Ornella Boccafoschi Ballando con le Stelle con i rispettivi partner e il loro piazzamento:

  • Undicesima edizione: eliminata in quarta e poi in ottava puntata con Enrico Papi (2016)
  • Dodicesima edizione: eliminata in quarta e poi in ottava puntata con Fausto Leali (2017)
  • Quattordicesima edizione: eliminata in quarta e poi in settima puntata con Antonio Razzi (2019)

La ballerina è tornata nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020, durante la quale fa coppia con Ninetto Davoli.

Dove seguire Ornella Boccafoschi: Instagram e social

Ornella Boccafoschi è piuttosto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove si dedica sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e Facebook. Le piattaforme non sono verificate e le utilizza all’incirca allo stesso modo, condividendo i medesimi contenuti. Ha aperto le sue pagine rispettivamente nel 2009 e nel 2015. Possiede anche due profili privati su Facebook, ma solo ad uno è possibile chiedere l’amicizia.

Ornella Boccafoschi Instagram
Ornella Boccafoschi Instagram

Quello di Instagram, che attualmente conta più di 1400 post, ha raccolto quasi 13 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito cala a circa 4500 like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di selfie, video, scatti professionali e diverse foto con amici, colleghi, il marito, la figlia e altri membri della famiglia. Ci imbattiamo poi in parecchi post dedicati alle sue esperienze a Ballando con le Stelle e anche al tempo libero.

Possiamo trovare Ornella Boccafoschi anche su Twitter, sebbene ne faccia un utilizzo leggermente minore rispetto agli altri due social. Il suo account non è verificato. L’ha aperto nel 2009 e da allora ha accumulato oltre 1400 follower.

Vita privata: marito e figli

Ornella Boccafoschi e il marito Francesco Samperi
Ornella Boccafoschi e il marito Francesco Samperi

Per quanto riguarda la vita privata, Ornella Boccafoschi è sposata. Il marito si chiama Francesco Samperi ed è un poliziotto di Catania. A quanto pare, i due si sono conosciuti al mare anni fa e poi non si sono più lasciati. Sono convolati a nozze nel 2014 e a gennaio 2019 hanno accolto in famiglia la figlia Matilde. Sfortunatamente non conosciamo altri dettagli circa la loro storia d’amore.

Video

Concludiamo, infine, con un video di Ornella Boccafoschi e Antonio Razzi sulla pista di Ballando con le Stelle 14, mentre si esibiscono in una samba: