Chi è Michele Bravi: età, altezza, Instagram e canzoni

michele bravi oggi biografia età altezza x factor sanremo amici speciali album nuovo album canzoni

Michele Bravi è un cantante del panorama musicale italiano. Ha partecipato a X-Factor, al Festival di Sanremo ed è stato coach ad Amici di Maria De Filippi, fino ad approdare ad Amici Speciali. Scopriamo un po’ di informazioni sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Michele Bravi: biografia, età e altezza

michele bravi oggi biografia età altezza x factor sanremo
Foto Instagram

Qual è l’età di Michele Bravi? Sappiamo che è nato il 19 dicembre 1996 a Città di Castello, in provincia di Perugia, perciò la sua età attuale è di 25 anni. La sua altezza è di 1 metro e 90 centimetri.

X-Factor

Vediamo ora la biografia di Michele Bravi. La musica lo appassiona fin dall’infanzia e per questo canta nel coro della sua città, imparando intanto a suonare il pianoforte e la chitarra. Prossimo al diploma presso il liceo classico, Michele Bravi si presenta ai provini per la settima edizione del talent show X-Factor. La spunta su moltissimi candidati entrando a far parte della categoria Under Uomini (16-24). Ma oltre a dimostrare il suo talento, con la sua sensibilità e la voce particolare, Michele riesce ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Durante la trasmissione, arriva l’inedito La vita e la felicità, scritto da Tiziano Ferro, con il quale raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI, ottenendo anche il Disco d’oro. Nel dicembre 2013 è la volta dell’EP La vita e la felicità, con cui il giovane Michele Bravi debutta nel mondo della musica.

Nel 2014 il cantante interpreta Sotto una buona stella, il brano principale della colonna sonora del film di Carlo Verdone. Nello stesso anno arriva il singolo Un giorno in più, che anticipa l’album dal titolo A piccoli passi, uscito poco dopo. Molti autori di rilievo partecipano alla scrittura delle canzoni contenute, tra cui Tiziano Ferro, Giorgia, Federico Zampaglione e Luca Carboni.

Youtube e Sanremo

amici speciali michele bravi
Foto Instagram

Nel 2015 Michele Bravi apre un canale Youtube in cui si racconta con dei video settimanali dal titolo “Viaggio in costruzione”. Nello stesso anno arriva il secondo EP I Hate Music. Nel febbraio 2017 è uno dei cantanti in gara, nella categoria Big, al Festival di Sanremo 2017, con la canzone Il diario degli errori. È anche conduttore del programma #MusicParty su Nickelodeon+1. Il 2017 è poi l’anno del nuovo album, Anime di carta. Collabora inoltre con Cristina D’Avena all’album Duets – Tutti cantano Cristina, con I Puffi sanno. Nel 2018 arriva Nero Bali, canzone cantata in coppia con Elodie, che ottiene un grande successo. Ma poi che fine ha fatto Michele Bravi? Si è preso una pausa dalla musica e dal mondo dello spettacolo. Nel 2019 Michele Bravi appare nella fiction La compagnia del Cigno, in qualità di attore.

Il 2020 è l’anno in cui è prevista l’uscita del nuovo album La geografia del buio. Inoltre è uno dei concorrenti della trasmissione Amici Speciali, su Canale 5.

Amici Speciali

Come vi abbiamo anticipato, Michele Bravi è uno dei concorrenti del nuovo programma di Maria De Filippi, Amici Speciali. Qualche anno fa il cantante aveva già collaborato con il format Amici, in qualità di coach. In questa occasione però compete con altri cantanti e ballerini affermati, usciti come lui dai talent show. Il cantante fa parte della squadra bianca, così formata:

Amici Speciali va in onda per quattro puntate dal 15 maggio 2020.

Vita privata: Michele Bravi è fidanzato?

vita privata michele bravi fidanzato
Foto Instagram

Scopriamo ora qualcosa rispetto alla vita privata di Michele Bravi e se è fidanzato. Non sappiamo se il cantante abbia una relazione in questo momento, ma di recente ha dichiarato al Corriere della Sera di avere una persona speciale nel cuore. Si tratta di qualcuno che è lontano ma che è riuscito ad aiutarlo in un momento difficile della sua vita.

Instagram e social

Instagram social
Foto Instagram

Michele Bravi ha un profilo Instagram? Il cantante è presente con un account Instagram che conta quasi 1 milione di follower. Condivide scatti relativi soprattutto al suo lavoro, e trapela molto poco in riferimento alle questioni private, alla famiglia e agli amici.

Michele Bravi album e canzoni

album canzoni nuovo album
Foto Instagram

Ecco di seguito la lista di album ed EP.

  • La vita e la felicità (2013)
  • A passi piccoli (2014)
  • I Hate Music (2015)
  • Anime di carta (2017)
  • La Geografia del Buio (2020)

Per quanto riguarda le sue canzoni, vi proponiamo la lista dei singoli di Michele Bravi.

  • La vita e la felicità (2013)
  • Sotto una buona stella (2014)
  • Un giorno in più (2014)
  • In bilico (2014)
  • The Days (2015)
  • Sweet Suicide (2015)
  • Il diario degli errori (2017)
  • Solo per un po’ (2017)
  • Diamanti (2017)
  • Tanto per cominciare (2017)
  • La vita breve dei coriandoli (2020)

Non ci resta che attendere i prossimi progetti.

Video di Michele Bravi