Chi è Maykel Fonts: età, altezza, vita privata, figlio e Instagram

Chi è Maykel Fonts età, altezza, vita privata, figlio e Instagram

Chi è Maykel Fonts? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul ballerino: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Maykel Fonts biografia: età, altezza e carriera

Nato a L’Avana, Cuba, il 10 ottobre 1976, Maykel Fonts è un ballerino di danze latino-americane. Ha i capelli neri e gli occhi color marrone scuro, ma non abbiamo informazioni circa la sua altezza. L’amore per la danza l’ha travolto piuttosto presto e nel 1998, all’età di 22 anni, si è diplomato alla Tropicana, dopo aver studiato diversi stili, dal classico al contemporaneo, dal latino-americano al jazz. Subito dopo si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha deciso di dedicarsi maggiormente alla salsa, senza però tralasciare il resto. Ha iniziato a lavorare non solo come ballerino, ma anche come coreografo.

Maykel Fonts Facebook
Maykel Fonts Facebook

Nel 2000 ha scelto poi di venire in Italia. Nel nostro Paese ha avuto la possibilità di interfacciarsi con importanti personalità del settore, come Steve Lachance e Raffaele Paganini. In seguito ha partecipato ai tour di Milton Morales, Tim, Pupa e Algida, per entrare poi nel corpo di ballo di diversi programmi televisivi, come il Festival di Sanremo, Domenica In, il Festivalbar, Chiambretti C’è e La Vita in Diretta. Ha recitato anche in un film nel ruolo di ballerino e coreografo. Trattasi di Street Dance 2, uscito nel 2011. Due anni dopo è iniziata la sua esperienza nel programma TV di Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle

Maykel Fonts è entrato nel cast di Ballando con le Stelle a programma decisamente avviato. La sua prima partecipazione risale al 2013, in occasione della nona edizione. Allora la sua stella era Veronika Logan, con la quale ha dovuto abbandonare la pista quasi ad un passo dalla finale. L’anno seguente è stata la volta della partnership con Giorgia Surina, che gli ha garantito il suo maggior successo all’interno della trasmissione, arrivando sul terzo gradino del podio. Nel 2016 e nel 2017 ha poi ballato rispettivamente con Asia Argento e Giuliana De Sio.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Maykel Fonts Ballando con le Stelle con le rispettive partner e il loro piazzamento:

  • Nona edizione: eliminato all’ottava puntata con Veronika Logan (2013)
  • Decima edizione: terzo classificato con Giorgia Surina dopo un ripescaggio (2014)
  • Undicesima edizione: eliminato all’ottava puntata con Asia Argento (2016)
  • Dodicesima edizione: eliminato in semifinale con Giuliana De Sio dopo un ripescaggio (2017)

Il ballerino ha fatto ritorno nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020. La sua partner è Alessandra Mussolini.

Dove seguire Maykel Fonts: Instagram e social

Maykel Fonts è abbastanza attivo sui social, soprattutto su Instagram, profilo che ha reso pubblico solo di recente. Ha aperto l’account nel 2013 e non è verificato. Da quando vi è approdato, ha raggiunto quasi i 70 mila follower e ha popolato la propria bacheca con oltre 660 post. Sulla sua bacheca troviamo diversi selfie, foto con amici, colleghi e familiari e parecchi video dal dietro le quinte di Ballando con le Stelle.

Maykel Fonts Facebook
Maykel Fonts Facebook

Pur essendo presente anche su Facebook e Twitter, non ne fa un utilizzo frequente. La prima piattaforma l’ha accolto nel 2011 e da allora Maykel Fonts ha ricevuto la verifica della pagina, raccogliendo lungo il percorso quasi 48 mila likes. Infine, sul social col canarino azzurro compare un profilo non verificato che conta poco meno di 4800 follower, per un totale di quasi 2600 tweet. Gli ultimi movimenti su Facebook risalgono all’ottobre 2019, mentre su Twitter a gennaio.

Vita privata: ex moglie, fidanzata e figlio

Maykel Fonts e Sylvia Chapelli
Maykel Fonts e Sylvia Chapelli

Per quanto riguarda la vita privata, Maykel Fonts dovrebbe essere impegnato. Sicuramente fino a novembre 2019 lo era. La sua fidanzata è la ballerina cubana Sylvia Chapelli. Prima di intraprendere una storia con lei, il danzatore è anche stato sposato. La ex moglie si chiama Caterina Poiani, con la quale ha avuto un figlio di nome Matteo. I due si sono conosciuti nel 2006 e sono stati assieme almeno per undici anni.

Nel 2014, durante la sua seconda partecipazione a Ballando con le Stelle, si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile flirt con la sua compagna di ballo Giorgia Surina, nonostante le continue smentite da parte di entrambi. Oltre a Matteo, Maykel Fonts ha anche un’altra figlia avuta da una relazione precedente a quella con la Poiani, di nome Melissa.

Video