Chi è Maria Ermachkova: età, altezza, Instagram e vita privata

Chi è Maria Ermachkova età, altezza, Instagram, vita privata ballando con le stelle

Chi è Maria Ermachkova? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ballerina: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Maria Ermachkova biografia: età, altezza e carriera

Nata a Mosca, il 4 luglio 1984, Maria Ermachkova è una ballerina russa di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle. Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri, ma non sappiamo nulla riguardo la sua altezza. Nessuna particolare notizia nemmeno sulla sua famiglia e i suoi genitori, tuttavia sappiamo che ha una sorella e due splendidi nipoti.

Come molti dei suoi colleghi, ha iniziato a danzare molto presto, tanto da non riuscire a dire precisamente a che età il ballo sia entrato nella sua quotidianità. Ha dedicato, così, la prima parte della sua vita alle gare, vincendo competizioni in tutto il mondo. Uno dei suoi più grandi successi l’ha ottenuto nel 2014, portandosi a casa il primo posto a Blackpool Dance Festival, il più famoso concorso annuale di ballo, di rilevanza internazionale. Oltre alla carriera agonistica, Maria Ermachkova ha deciso di dedicarsi anche all’insegnamento, continuando allo stesso tempo a lavorare in qualità di giudice per il British World Dance Council, ruolo ricoperto dal 2015.

Maria Ermachkova Instagram
Maria Ermachkova Instagram

L’anno seguente le è capitata poi l’occasione di partecipare al programma di Rai 1 Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle

Nel 2016 Maria Ermachkova ha scelto di intraprendere una nuova avventura, accettando l’invito di Milly Carlucci ad entrare nel cast di Ballando con le Stelle. Fino ad ora, l’undicesima edizione è stata l’unica a vederla in pista come maestra fissa. Allora la sua stella era l’attore e cantante francese Pierre Cosso, col quale è stata temporaneamente eliminata in seconda puntata, per essere poi esclusa definitivamente in ottava puntata. Nella 13 e 14, invece, ha partecipato come insegnante e compagna di ballo per alcuni ballerini per una notte, come ad esempio Alessandro Del Piero.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Nel 2020 la ballerina è tornata nel programma come maestra in gara, in occasione della quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre. Il suo partner è Tullio Solenghi.

Dove seguire Maria Ermachkova: Instagram e social

Maria Ermachkova è piuttosto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove si dedica sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e su Facebook. Nessuna delle due piattaforme è verificata. Le utilizza entrambe all’incirca in egual modo, condividendo gli stessi contenuti. Ha aperto i suoi account rispettivamente nel 2012 e 2016. Possiede anche un profilo privato su Facebook, a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Quello di Instagram, che attualmente conta oltre 1300 post, ha raccolto poco più di 7 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito cala leggermente a quasi 5000 like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di foto con amici, famiglia, colleghi e i suoi allievi. Possiamo imbatterci anche in qualche selfie, alcuni scatti professionali e video. Non mancano poi post dedicati alle sue esperienze a Ballando con le Stelle e al tempo libero. Tra i suoi contenuti si sono ritagliati un certo spazio anche i due nipoti.

Maria Ermachkova e alcuni maestri di Ballando con le Stelle
Maria Ermachkova e alcuni maestri di Ballando con le Stelle

Possiamo trovare Maria Ermachkova anche su Twitter. Neanche questo profilo è verificato e soprattutto non lo utilizza da marzo. Vi si è iscritta nel 2012, ma la maggior parte dei contenuti condivisi rimandano al social fotografico. I tweet sono circa 1400.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo se Maria Ermachkova sia single o abbia un fidanzato. Pare tenere molto alla propria privacy, tanto che sui suoi profili social non compaiono foto che possano far pensare ad una relazione, fatta eccezione di quella lavorativa col partner di ballo Mirco Risi. Attualmente non possiamo, quindi, approfondire l’argomento.

Video

Concludiamo, infine, con un video di Maria Ermachkova e Mirco Risi, in gara agli Austrian Open del 2012: