Chi è Lucrezia Lando: età, altezza, Instagram e vita privata

Chi è Lucrezia Lando? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ballerina: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Lucrezia Lando biografia: età, altezza e carriera

Nata a Bassano del Grappa, provincia di Vicenza, il 10 dicembre 1997, Lucrezia Lando è una ballerina di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle. Ha i capelli color biondo scuro, gli occhi azzurri e raggiunge i 175 centimetri di altezza. Nessuna particolare notizia sulla sua famiglia e i suoi genitori, tuttavia sappiamo che ha un fratello. La passione per la danza si è presentata intorno all’età di 10 anni. Una volta cresciuta, ha iniziato a ballare con  Lorenzo Zomparelli.

Lucrezia Lando Instagram
Lucrezia Lando Instagram

Nel 2013 Lucrezia Lando ha provato ad entrare nella scuola Amici di Maria De Filippi, ma non è stata scelta. Nello stesso anno ha poi conosciuto Giacomo Ballarin, con il quale ha continuato la propria carriera fino al 2017. Assieme, i due hanno partecipato a diverse competizioni internazionali, dimostrando il proprio valore e aggiudicandosi una serie di podi. Nel 2018 è poi approdata su Rai 1 a Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle

Lucrezia Lando è entrata a far parte del cast di maestri di Ballando con le Stelle. La sua prima partecipazione risale, infatti, al 2018, nel corso della tredicesima stagione, a soli 20 anni. Il suo compagno era il modello ed influencer Giaro Giarratana, con il quale è riuscita a salire sul terzo gradino del podio, alla sua prima esperienza nel programma. Da subito ha fatto colpo sia sulla giuria che sul pubblico a casa, raccogliendo importanti consensi. L’edizione successiva ha partecipato assieme ai gemelli Kevin e Jonathan Sampaio, in quello che è stato un esperimento, dato che non si è trattato di una coppia, bensì di un trio. Con loro, ha dovuto abbandonare la pista subito in seconda puntata.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Lucrezia Lando Ballando con le Stelle con i rispettivi partner e il loro piazzamento:

  • Tredicesima edizione: terza classificata con Giaro Giarratana (2018)
  • Quattordicesima edizione: eliminato alla seconda puntata con i gemelli Sampaio (2019)

La ballerina è tornata nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020, durante la quale balla con Gilles Rocca.

Dove seguire Lucrezia Lando: Instagram e social

Lucrezia Lando è piuttosto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove si dedica sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e su Facebook. Nessuna delle due piattaforme è verificata. Le utilizza entrambe all’incirca in egual modo, condividendo gli stessi contenuti. Ha aperto i suoi account rispettivamente nel 2015 e 2018. Possiede anche un profilo privato su Facebook, a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Quello di Instagram, che attualmente conta circa 300 post, ha raccolto quasi 22 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito cala drasticamente ad appena 1600 like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di selfie, scatti professionali e qualche foto con amici e famiglia. Possiamo imbatterci anche in alcuni post dedicati alle sue esperienze a Ballando con le Stelle e al tempo libero.

Lucrezia Lando e i nonni
Lucrezia Lando e i nonni

Lucrezia Lando compare anche su Twitter, sebbene ne faccia un utilizzo decisamente minore rispetto agli altri due social. L’attività si ferma al 2019. Il suo account non è verificato. L’ha aperto nel 2012 e da allora ha accumulato poco più di 500 follower. Infine, possiede un profilo su TikTok, su cui carica brevi video in cui balla.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, non abbiamo particolari informazioni relative alla situazione sentimentale attuale di Lucrezia Lando. Potrebbe essere tranquillamente single, oppure avere un fidanzato, ma preferire una certa riservatezza. Sui propri profili social non compaiono foto in dolce compagnia, solo alcuni video con il collega ballerino Marco De Angelis.

Sappiamo, invece, qualcosa di più sul passato della giovane. È stata, infatti, proprio lei a rivelare durante un’intervista di avere avuto una relazione con Giaro Giarratana, durante Ballando con le Stelle. Come anticipato, il modello ed influencer è stato il suo partner durante la tredicesima edizione del programma di Milly Carlucci.

Video

Concludiamo, infine, con un video di Lucrezia Lando e Giaro Giarratana sulla pista di Ballando con le Stelle 13, mentre si esibiscono in una bachata: