Chi è Javier Rojas: età, altezza, fidanzata e Facebook

Javier Rojas

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita professionale e sentimentale del ballerino Javier Rojas.

Javier Rojas biografia, età e altezza

Javier Rojas
Javier Rojas

Chi è Javier Rojas? Il ballerino, 1 metro e 85 centimetri di altezza, nasce a Havana, a Cuba, il 14 maggio 1997. L’età attuale, quindi, è di 23 anni. La sua famiglia l’abbiamo vista in collegamento video durante la finale di Amici 19, un momento molto commovente. Ancora bambino sviluppa una forte passione per la danza. La madre se ne accorge e decide di iscrivere il talentuoso figlio alla scuola nazionale del balletto di Cuba. A 18 anni, quindi, si diploma.

Carriera

La sua carriera inizia poco dopo quando diventa un professionista della compagnia del celebre Carlos Acosta. Nel 2018, invece, si trasferisce in Svezia per entrare nel Royal Swedish Ballet presso il teatro dell’opera di Stoccolma, il Kungliga Operan. Questo è stato fondato nel 1773 da Re Gustavo III. All’interno del corpo di ballo contiamo 68 ballerini. L’anno seguente, poi, tornando a parlare di Javier Rojas, la maestra Alessandra Celentano lo vuole fortemente all’interno della scuola di Amici. Tornando all’aspetto lavorativo, infine, a partire dal 15 maggio 2020 lo troviamo come concorrente ad Amici Speciali insieme ad altri ex partecipanti.

Amici

Javier Rojas ad Amici 19
Javier Rojas ad Amici 19

Come detto in precedenza, Javier Rojas è approdato ad Amici 19 con il pieno sostegno di Alessandra Celentano. Dopo una sfida con Valentin Alexandru, infatti, è riuscito a entrare nella scuola. Il suo percorso all’interno del programma non è stato certo facile. Molti i momenti di sconforto e di crisi, anche durante le dirette, che lo hanno portato a lasciare lo studio. Per fortuna, però, Maria De Filippi lo ha sempre compreso e lo ha fatto ritornare sui suoi passi e chiedere scusa per il suo comportamento. Altro motivo per il quale si è parlato del ballerino, oltre le sue eccezionali doti, è stato anche il suo rapporto pieno di attriti con il collega Nicolai Gorodiskii. Oggi i due, però, sembra abbiano fatto amicizia. Infatti nelle storie di Instagram dei loro profili, durante la quarantena dettata dal Coronavirus, sappiamo che hanno vissuto insieme a Perugia. Nel 2020 torna ad Amici Speciali come concorrente. Il ballerino gareggia nella squadra blu al fianco di Stash, Irama, Alberto Urso, Gabriele Esposito e Umberto Gaudino.

Vita privata: ha una fidanzata?

L'ex fidanzata Solveig Jenselme
L’ex fidanzata Solveig Jenselme

Parlando della vita privata di Javier Rojas, sotto il punto di vista sentimentale, siamo portati a chiederci se abbia una fidanzata oppure no. La ragazza in questione si chiama Solveig Jenselme, ma ormai si può definire ex. Questo perché la loro relazione è terminata circa dieci giorni prima che entrasse nella casetta di Amici in vista della fase serale. Al momento parrebbe essere single, ma ha avuto una relazione con una sua collega ballerina all’interno del programma di Maria De Filippi. Ecco di chi si tratta.

Javier Rojas e Talisa Ravagnini

Javier Rojas e Talisa Ravagnini
Javier Rojas e Talisa Ravagnini

Durante il suo percorso ad Amici 19 Javier Rojas ha intrapreso una relazione con la ballerina e concorrente Talisa Ravagnini, uscita poco dopo l’inizio del serale. I due hanno voluto mantenere la relazione segreta per un certo periodo di tempo, ma grazie anche alle telecamere dentro le casette del programma si è scoperto che la ragazza aveva preso una cotta per l ballerino cubano. La quarantena, però, ha messo a dura prova il loro rapporto e pare non stiano più insieme o che comunque abbiano deciso di fare le cose con calma.

Per il momento, quindi, Talisa Ravagnini e Javier Rojas sono semplicemente amici, ma nulla è perduto. Non ci resta che aspettare la fine della quarantena per scoprire cosa accadrà tra loro. Anche perché, come ha continuato a dire lui in più occasioni, tutto dipende dai piani futuri e cosa vorranno fare con la loro vita. Non esclude che anche da parte di Talisa ci sia comunque un interesse.

Dove seguire Javier Rojas: Instagram, Facebook e profili social

Javier Rojas con Gaia Gozzi su Instagram
Il ballerino cubano con Gaia Gozzi su Instagram

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Javier Rojas a tutti i profili social più importanti. Su Twitter non è molto attivo, anche se forse con l’avvento di Amici Speciali lo prenderà in mano un po’ di più. Lo troviamo anche su Facebook. Infine, Instagram è il social in cui ha il maggior numero di followers e post. Qui possiamo vedere vari video in cui balla, ma anche foto dentro casa sua o insieme a Nicolai o Gaia Gozzi. Non mancano di certo anche immagini che lo ritraggono insieme agli amici di sempre.

Video di Javier Rojas

Javier Rojas in un video durante la finale di Amici 19.