Chi è Ivan Zazzaroni: età, altezza, Twitter, moglie e programmi TV

Chi è Ivan Zazzaroni età, altezza, Twitter, moglie e programmi TV

Chi è Ivan Zazzaroni? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul giornalista: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Ivan Zazzaroni biografia: età, altezza e carriera

Nato a Bologna il 26 gennaio 1958, Ivan Zazzaroni è un giornalista e personaggio televisivo italiano. Ha i capelli ormai bianchi e gli occhi azzurri, ma non possiamo riportare con precisione la sua altezza. Sua madre aveva diciassette anni quando l’ha avuto. Il nome Ivan l’ha scelto il padre, dopo aver visto al cinema il film Ivan il Terribile.

Dopo aver diretto i settimanali Guerin Sportivo e Autosprint, è stato per nove anni è stato caporedattore di Corriere dello Sport – Stadio, di cui poi è diventato direttore. La sua carriera di giornalista sportivo ha poi preso piede anche in TV, dove fa l’opinionista.

Nel 2005 Mondadori ha pubblicato il suo primo libro, scritto assieme a Davide Cassani, Pier Bergonzi: Pantani. Un eroe tragico. A distanza di sei anni è uscito poi Il Sindaco pescatore, a cui ha lavorato assieme a Dario Vassallo e Nello Governato.

Programmi TV

Oltre ad occuparsi del giornale Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni compare spesso anche in televisione, dove non parla solo di sport. Un programma TV a cui ormai è associato da anni è Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, in cui svolge il ruolo di giurato. In tutto l’abbiamo visto e possiamo vederlo a:

  • Quelli che… (Rai 2, 2007)
  • La Domenica Sportiva (Rai 2)
  • Dribbling (Rai 2)
  • Ballando con le stelle (Rai 1, dal 2006) – giurato nel 2006 e dal 2009, concorrente nel 2007
  • Notti Mondiali (Rai 1, 2010) – opinionista fisso
  • Tiki taka (Italia 1, dal 2020) – opinionista fisso

Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Dal 2006 circa, Ivan Zazzaroni è fisso nella giuria di Ballando con le Stelle, affiancato oggi da Carolyn Smith, Selvaggia LucarelliGuillermo Mariotto e Fabio Canino. Un anno ha anche partecipato da concorrente, assieme alla ballerina Natalia Titova. La trasmissione è ricominciata il 19 settembre, dopo un lungo rinvio a causa dell’emergenza sanitaria, che ha comunque trovato il modo di farsi sentire. Due partecipanti, infatti, sono risultati positivi al coronavirus. Nonostante ciò, Ballando con le Stelle 15 è poi riuscito a partire.

Il cast di quest’anno è formato da Elisa Isoardi e Raimondo TodaroPaolo Conticini e Veera KinnunenRosalinda Celentano e Tinna HoffmannNinetto Davoli e Ornella BoccafoschiBarbara Bouchet Stefano OradeiDaniele Scardina e Anastasia KuzminaAntonio Catalani e Tove VillforCostantino della Gherardesca e Sara Di Vaira, Alessandra MussoliniMaykel FontsLina Sastri e Simone Di PasqualeVittoria Schisano e Marco De AngelisGilles Rocca e Lucrezia Lando e Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.

Dove seguire Ivan Zazzaroni: Twitter e social

Ivan Zazzaroni aveva sia un account su Twitter che su Instagram fino all’estate del 2019. Ad oggi, invece, non compare più, se non con un profilo privato su Facebook. A quanto pare, infatti, il giornalista ha preferito sospendere la propria attività social dopo essere stato pesantemente attaccato per aver riportato per primo sul suo giornale Corriere dello Sport – Stadio la notizia della malattia di Sinisa Mihajlovic, senza attendere l’annuncio del diretto interessato. Addirittura ai tempi aveva iniziato a girare su Twitter l’hashtag #zazzaroniOUT. Dopo oltre un anno, non è ancora tornato né su Instagram né sul social del canarino azzurrp.

Vita privata: la fidanzata è Monica Gasparini

Per quanto riguarda la vita privata, Ivan Zazzaroni è attualmente impegnato. La sua fidanzata è la giornalista di Studio Aperto Monica Gasparini. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2007, dopo un periodo molto difficile per entrambi. Ivan usciva da un divorzio, mentre Monica aveva perso l’anno prima l’ex marito, Alberto D’Aguanno.

In precedenza, come detto, è stato sposato con Cristina Canali. Dalla moglie ha avuto anche un figlio, nato nel 1990, di cui non sappiamo niente.

Video

In conclusione, vi lasciamo una video intervista che Ivan Zazzaroni ha rilasciato nell’agosto 2020 al programma di Rai 1 Io e Te, condotto da Pierluigi Diaco: