Chi è Hell Raton: età, altezza, vita privata, Instagram e canzoni

hell raton twitch canzoni instagram frasi dj slait enigma salmo età machete nome chi è x factor

Hell Raton è un rapper italiano ma anche produttore discografico. Lui è uno dei quattro giudici dell’edizione di X Factor 2020. Scopriamo quindi qualcosa di più sul suo conto, dalla biografia, alle origini, dalla carriera nel mondo della musica alle sue canzoni e anche sulla vita privata del rapper. Inoltre vi diciamo anche dove seguirlo sui social, in particolare su Instagram e Twitch.

Chi è Hell Raton: biografia, nome, età e altezza

Manuel Zappadu twitch canzoni instagram frasi dj slait enigma salmo età machete nome chi è x factor
Manuel Zappadu

Iniziamo con il vero nome di Hell Raton, che è Manuel Zappadu. Sappiamo che è nato il 14 maggio 1990 e quindi la sua età attuale è di 30 anni. Per ora non abbiamo informazioni rispetto alla sua altezza ma vi terremo aggiornati.

Passiamo alla biografia con i dati in nostro possesso. Per quanto riguarda le origini, Hell Raton è per metà italiano, precisamente sardo, e per metà equadoregno. Suo padre è il fotoreporter Antonello Zappadu, ed è proprio sardo. In Ecuador Manuel, conosciuto anche come Manuelito, ha vissuto gran parte della sua infanzia, dai 3 agli 11 anni, precisamente a Quito. Pare che abbia trascorso un periodo della sua vita a Londra per poi decidere di trasferirsi a Milano.

Carriera

hell raton twitch canzoni instagram frasi dj slait enigma salmo età machete nome chi è x factor
Manuel Zappadu

Machete crew

Ma ora parliamo della carriera. Nell’anno 2010 Hell Raton forma la Machete crew con i colleghi DJ Slait, Salmo e Enigma. Sono tante le canzoni del rapper nel suo percorso musicale. Nel 2011 è la volta del singolo Multicultural.

Sempre in questo periodo, Hell Raton si è occupato della produzione di altre canzoni. Infatti partecipa agli album della Machete Crew, quelli della saga Machete Mixtape. Intanto, nel 2013, è nata l’omonima etichetta discografica, ovvero Machete Empire Records, di cui il rapper diventa poi sia direttore creativo che CEO.

È il 2014 quando Hell Raton pubblica il suo primo album Rattopsy EP in cui sono presenti i suoi brani da solista. Una delle canzoni, primo singolo estratto dall’album, è Jerry il sorcio.

Qualche anno dopo, nel 2017, Hell Raton è frontman dei Hellmuzik al Red Bull Culture Clash, vincendo il contest. La sua collaborazione con Slait però non si è fermata e i due hanno continuato a occuparsi della produzione degli artisti Machete .

Machete Mixtape 4

Dopodiché possiamo ascoltare la sua voce in altri brani dell’album Machete Mixtape 4. Quest’ultimo ottiene anche il doppio Disco di platino, dopo essersi piazzato al primo posto della classifica FIMI/GFK per ben 8 settimane di seguito. Inoltre fa parte dei 20 migliori dischi italiani dell’anno di Rolling Stone Italia. Tra le canzoni di questo lavoro c’è Gang, dove Hell Raton partecipa a una strofa con Salmo. A questo periodo della sua vita risale poi l’attività come DJ set.

Hell Raton fonda anche la Machete Gaming, un progetto che unisce gaming e musica in maniera originale e che trova in Twitch la piattaforma giusta per esprimersi e interagire con il pubblico.

Non mancano progetti benefici nella carriera di Manuel Zappadu, che si reca in Africa in diverse occasioni. Tra le iniziative ricordiamo la Machete Aid, ovvero una maratona di video di 12 ore su Twitch che risale al 5 giugno 2020 e che ha come scopo il supporto di coloro che lavorano nel mondo della musica. Infatti, questo settore, è stato duramente colpito dall’emergenza Coronavirus.

X Factor

hell raton twitch canzoni instagram frasi dj slait enigma salmo età machete nome chi è x factor
Manuel Zappadu

Nel corso di una puntata del programma di Alessandro Cattelan, E poi c’è Cattelan, vengono svelati i nomi dei componenti della giuria di X Factor 2020. Tra questi c’è proprio Hell Raton, giudice che affianca Emma Marrone, Mika e Manuel Agnelli nella nuova edizione del talent show. A lui, nel primo suo anno all’interno del programma, sono state affidate le Under Donne.

Ecco come Hell Raton ha commentato questo suo ruolo in X Factor su Instagram:

Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzino che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere “presente!” quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada.

Frasi

hell raton twitch canzoni instagram frasi dj slait enigma salmo età machete nome chi è x factor
Hell Raton

Le canzoni di Hell Raton hanno lasciato il segno nei tanti appassionati della sua musica. Per questo vi proponiamo alcune frasi dei suoi brani più celebri.

Io creo labirinti in audio sono il Minotauro che fo*te con Arianna. Dentro piango ma mi faccio forte dentro con la musica nell’anima. Ciò che scrivo prende vita e si agita quando rimo appare Satana a Fatima.

Come Cassano a questa scena do una giunta. Il flow miete, come un machete nella giungla.

Mamma, sto male. Ballo ubriaco, sì, ma come Stromae. Lasciatemi stonare, sono fuori, tipo sopra un’astronave.

Mai stato all’Inferno, è un posto carino. Mi chiedon le foto alle sei del mattino. M’hai visto la faccia da mostro marino?

Vita privata: Hell Raton è fidanzato?

Sulla vita privata di Hell Raton al momento sappiamo molto poco e dunque non possiamo dirvi se sia o meno fidanzato. Infatti nemmeno dai suoi profili social riusciamo a capire se abbia una relazione o no. Dovremo attendere dichiarazioni ufficiali da parte dell’interessato.

Dove seguire Hell Raton sui social: Instagram e Twitch

A questo punto vi diciamo dove seguire Hell Raton sui social, Instagram e Twitch. Il rapper è infatti presente su Twitch come Manuelito. Su Instagram, invece, lo troviamo come @hell_raton. Anche su Twitter è presente con un account che conta quasi 23 mila followers.

Video di Hell Raton