Chi è Guillermo Mariotto: età, altezza, carriera, Instagram e TV

Chi è Guillermo Mariotto età, altezza, carriera, Instagram e TV

Chi è Guillermo Mariotto? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sullo stilista: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Guillermo Mariotto biografia: età, altezza e carriera

Nato a Caracas, in Venezuela, il 13 aprile 1966, Jesus Guillermo Mariotto è uno stilista e personaggio televisivo sud americano, naturalizzato italiano. La madre si chiama Marina, mentre il padre Giuseppe. Ha sei fratelli. È moro, ha gli occhi marroni e raggiunge i 165 centimetri di altezza. Da piccolo si è trasferito con la famiglia negli Stati Uniti, a San Francisco, dove ha studiato. Si è laureato al California College of Arts and Craft.

Successivamente, si è spostato a Roma, dove ha continuato la propria formazione ed ha poi iniziato a lavorare. Nel nostro Paese è entrato a contatto con la Maison Gattinoni, di cui ha assunto la direzione creativa nel 1994, all’età di 28 anni. La sua carriera, però, non si è incentrata solo sull’alta moda. Guillermo Mariotto ha spaziato in diversi campi legati all’arte, come la progettazione di interni e la creazione di costumi per la TV e il teatro. Tra le sue collaborazioni, ricordiamo ad esempio:

  • Nata ieri (opera teatrale, 1996)
  • L’Angelo Azzurro (opera teatrale, 2000)
  • Le ali della vita (fiction, 2000)
  • Soraya (miniserie, 2003)
  • Vacanze Romane (musical, 2004)
  • Madama Butterfly (opera lirica, 2004)
  • Actor Dei (musical, 2007)
  • Freud Freud I love you (scherzo musicale, 2009)
Guillermo Mariotto Instagram
Guillermo Mariotto Instagram

A maggio del 2010 ha pubblicato un libro, dal titolo Ballando sull’acqua. L’anno seguente ha iniziato a collaborare con il settimanale Gente, che gli ha affidato la rubrica “Le bacchettate di Mariotto”. Guillermo Marriotto è estremamente devoto a Dio e alla Madonna. Ai tempi di Benedetto XVI, si era anche occupato dei paramenti sacri donati al Papa durante la visita ad Assisi, per l’ottavo centenario della conversione di San Francesco.

Programmi TV

Dopo aver lavorato per diverso tempo dietro le quinte in qualità di stilista, Guillermo Mariotto è approdato in prima persona sul piccolo schermo. Principalmente lo associamo alla trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, ma ha partecipato anche ad altri programmi TV, in ruoli diversi:

  • Ballando con le stelle (Rai 1, dal 2005) – Giurato
  • Notti sul ghiaccio (Rai 1, 2006-2007)
  • Miss Italia (Rai 1, 2007, 2009-2010)
  • Ballando on the Road (Rai 1, 2017-2018)
  • The Real (TV8, 2017) – Opinionista fisso
  • Domenica in (Rai 1, 2018) – Ospite fisso
  • Detto fatto (Rai 2, 2019-2020)
  • Il cantante mascherato (Rai 1, dal 2020) – Giurato
  • ItaliaSì! (Rai 1, 2020) – Opinionista

Ballando con le Stelle

Giuria di Ballando con le Stelle
Giuria di Ballando con le Stelle

Guillermo Mariotto è il giudice storico di Ballando con le Stelle. Mentre le altre sedute dietro il bancone sono state occupate da diverse personalità nel corso degli anni, sebbene pare che nelle ultime edizioni sia stata raggiunta una certa stabilità, lo stilista è sempre stato fisso nel programma di Milly Carlucci.

La trasmissione è ricominciata il 19 settembre, dopo un lungo rinvio a causa dell’emergenza sanitaria, che ha comunque trovato il modo di farsi sentire. Due membri del cast, infatti, sono risultati positivi al coronavirus. Nonostante ciò, Ballando con le Stelle 15 è poi riuscito a partire.

Come detto, abbiamo ritrovato in giuria Guillermo Mariotto, affiancato da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Il cast, invece, è formato da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Barbara Bouchet e Stefano Oradei, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani e Tove Villfor, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, Lina Sastri e Simone Di Pasquale, Vittoria Schisano e Marco De Angelis, Gilles Rocca e Lucrezia Lando e Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.

Dove seguire Guillermo Mariotto: Instagram e social

Guillermo Mariotto è abbastanza attivo sui social, in particolar modo ci riferiamo ad Instagram, su cui si dedica sia alle stories, che all’aggiornamento della gallery. Il profilo, aperto nel 2016, non è verificato. In questi anni ha raggiunto oltre 17 mila follower, riempiendo la propria bacheca con circa 130 post. I contenuti che ha condiviso comprendono seflie, video, foto con amici e colleghi. Possiamo poi imbatterci in diverso materiale legato al suo lavoro da stilista e dal dietro le quinte di Ballando con le Stelle.

Lo stilista compare anche su Facebook, dove lo troviamo con un profilo privato a cui è possibile chiedere l’amicizia. Dalla sua bacheca pare non posti troppo di frequente, ma non sappiamo se sia effettivamente così o se dipenda dalle impostazioni della privacy. Infine, se si digita il suo nome nella barra di ricerca di Twitter, risulta una pagina parodia, ma nessun account riconducibile direttamente a lui.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Guillermo Mariotto è sempre stato piuttosto riservato. Proprio per questo, non siamo in possesso di particolari informazioni sull’argomento. Sicuramente non è sposato e non ha figli. Se sia fidanzato, non possiamo confermarlo. Allo stesso modo non possiamo dire con certezza che sia single. Non conosciamo nemmeno dettagli relativi ad eventuali relazioni passate, poiché oltre a non aver mai rilasciato particolati dichiarazioni, Guillermo Mariotto non è mai stato al centro di gossip amorosi.

Video