Chi è Guglielmo Scilla: età, altezza, YouTube, fidanzato e film

Guglielmo Scilla

Chi è Guglielmo Scilla? Ecco tutto quello che sappiamo su uno degli youtuber più famosi d’Italia.

Guglielmo Scilla biografia, età, altezza, fratelli e padre

Chi è Guglielmo Scilla? 1 metro e 80 centimetri di altezza, nasce a Roma il 26 novembre 1987. Per tale ragione la sua età attuale è di 33 anni. Quando è molto piccolo si trasferisce a Catania con i genitori, ma quando lui ha 10 anni la madre e il padre si separano. Quest’ultimo rimane a vivere sull’isola, mentre il resto della famiglia si trasferisce nella Capitale. Per quanto riguarda il resto dei famigliari, lo youtuber ha tre fratelli: Enrico, Gianluigi e Gabriele. Inoltre ha una grande quantità di cugini, tra i quali spiccano Gianmarco e Lavinia, spesso presenti nei suoi video. Circa il percorso scolastico, invece, frequenta il Liceo classico statale Giulio Cesare.

Carriera

Guglielmo su YouTube
Guglielmo su YouTube

Nel 2009 ha inizio la sua carriera. In quell’anno, infatti, carica il primo video sul suo canale YouTube chiamato Willwoosh. Grazie alle molte parodie riesce a ottenere molto successo e a guadagnarsi migliaia di iscritti. Tra il 2013 e il 2015 si prende una piccola pausa, ma nel frattempo fa molto altro. Partendo dal 1010, infatti, recita nel film Una canzone per te, mentre si dedica anche alla sceneggiatura della webseries Freaks.

Tra i suoi numerosi impegni, quindi, lo troviamo anche su Radio Deejay con A tu per Gu, tra il 2011 e il 2015. Nello stesso periodo, poi, lo vediamo sul grande schermo con la commedia Matrimonio a Parigi e nella pellicola 10 regole per farla innamorare. Qui veste i panni di Marco, il protagonista, un appassionato di astronomia e l’insegnamento nella scuola materna. Il 2013, inoltre, entra nel cast di Fuga di cervelli insieme a Paolo Ruffini e Frank Matano. Due anni più tardi recita in Hybris e presenta gli MTV Music Awards.

Nel 2016 Guglielmo Scilla passa alla televisione con il ruolo principale in Baciato dal sole. Di lì a poco partecipa alla rappresentazione teatrale di Grease come Danny Zucco e prende parte a Pechino Express con Alice Venturi. Nel corso del tempo ha scritto tre libri. In tempi più recenti, quindi, raggiunge il milione di iscritti su YouTube e crea format di enorme successo. Tra questi possiamo ricordare Vita Buttata (in cui commenta messaggi vocali dei seguaci a proposito di temi comunicati da lui in precedenza), Cucina Buttata (in cui prova a cucinare piatti più o meno complessi) e Fisico da Covid (format in diretta streaming su Instagram per allenasi durante il lockdown imposto dalla pandemia nel 2020). Infine ha creato una linea di maglie col nome Be-It con Luigi di Lella.

La vita privata di Guglielmo Scilla: è fidanzato o single?

Lo youtuber con Luigi di Lella
Lo youtuber con Luigi di Lella

Parliamo, per un attimo della vita privata di Guglielmo Scilla. Abbiamo già parlato dei suoi parenti, che comprendono i tre fratelli e i cugini che spesso vediamo nei suoi video. Con alcuni di loro, inoltre, ha anche iniziato una collaborazione sul suo canale YouTube, creando una vera e propria azienda famigliare: Enrico si occupa del montaggio e delle riprese così come Gianmarco, mentre Lavinia, che di lavoro fa l’avvocato, degli aspetti legali.

Concentriamoci, ora, della sfera sentimentale di Guglielmo Scilla. Sappiamo poco sui suoi ex. A volte ha raccontato degli aneddoti nei suoi video, ma senza mai rivelare i nomi. L’unica relazione degna di nota è quella con Luigi di Lella. I due hanno iniziato a uscire tra il 2018 e il 2019, diventando coppia fissa. Tuttavia, negli ultimi tempi, secondo alcuni rumors si sono lasciati. Quest’ultimi sono stati confermati dallo youtuber stesso tramite un video in cui risponde alle domande dei fan. Tra le immagini su Instagram non vedevamo più scatti fatti insieme. In conclusione, perciò, adesso non abbiamo più dubbi nel dire che non è fidanzato ma single.

Dove seguire Guglielmo Scilla: Instagram, YouTube e profili social

Guglielmo Scilla su Instagram
Guglielmo Scilla su Instagram

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Guglielmo Scilla ha tutti i profili social più importanti. Su Facebook ha una pagina ufficiale che conta diverse migliaia di seguaci, così come su Twitter. Su YouTube, una delle piattaforme maggiormente usate da lui, supera il milione di followers e possiamo trovare tanti divertenti video. Infine su Instagram abbiamo la possibilità di vedere molti selfie, ma anche immagini che lo ritraggono con Luigi di Lella, con i fratelli o alcuni amici.

Programmi televisivi

Scopriamo, adesso, tutti i programmi televisivi ai quali ha partecipato Guglielmo Scilla nel corso della sua carriera:

  • 30 gradi di separazione (2012)
  • A tu per Jay (2012)
  • Baciato dal sole (2016)
  • Pechino Express (2017)
  • Love Snack (2018)

Film

Questi, quindi, i film in cui abbiamo avuto la possibilità di vedere Guglielmo Scilla nel tempo:

  • Una canzone per te (2010)
  • Matrimonio a Parigi (2011)
  • 10 regole per farla innamorare (2012)
  • Fuga di cervelli (2013)
  • Hybris (2015)
  • I’m – Infinita come lo spazio (2017)
  • De Serpentis Munere – Il dono del serpente (2020)

Webseries

Vediamo, infine, le webseries in cui ha recitato o che ha condotto Guglielmo Scilla:

  • Freaks (2011-2013)
  • Lost in Google (2012)
  • Fuga dalla morte (2013)
  • Prime Talks (2019-in corso)

Video di Guglielmo Scilla

Dal suo canale YouTube si può accedere a una grande quantità di video. Ecco, perciò, un esempio del formati intitolato Cucina Buttata.