Chi è Giulia Valentina: età, altezza, fidanzato e Instagram

Giulia Valentina

Chi è Giulia Valentina? Scopriamo tutto quello che dobbiamo sapere sulla giovane influencer italiana. Dalla vita professionale a quella personale.

Giulia Valentina biografia, età, altezza, genitori e laurea

Chi è Giulia Valentina? 1 metro e 70 centimetri di altezza e fisico asciutto, nasce a Torino il 15 ottobre 1990. La sua età attuale, proprio per tale ragione è di 30 anni. Il suo cognome, come rivelato di sfuggita in un video non sarebbe Valentina. Infatti Valentina sarebbe il suo secondo nome, così come quello della sorella sarebbe Caterina. Ad oggi non conosciamo precisamente quale sia il nome completo.

Per quanto riguarda la sua famiglia sappiamo che i genitori sono due imprenditori di origine siciliana, i quali si trasferirono in Piemonte poco prima della sua nascita. In più ha una sorella di nome Giorgia. A soli 17 anni, poi, si trasferisce a Parigi per imparare la lingua. Circa il suo percorso di studi, subito dopo il diploma in una scuola americana situata nella città natale, quindi, si iscrive all’università di Economia e Commercio della Cattolica di Milano e si laurea nel 2015.

Carriera

Giulia Valentina
Giulia Valentina

La carriera di Giulia Valentina, in gran parte, è basata sul fatto di essere una influencer su Instagram. Grazie a questo lavoro, infatti, ha ottenuto grande fama e apprezzamenti su tutto il web. La sua prima apparizione al grande pubblico, tuttavia, la fa partecipando al videoclip di Fedez della canzone intitolata Magnifico. Poco dopo questa esperienza, perciò, comincia a scrivere per Grazia.it e posa per diverse campagne di moda.

Nel 2015, poi, diventa il volto della campagna di Sisley, mentre l’anno seguente la vediamo al timone del programma Fan Karaoke su Real Time. Tra uno shooting fotografico e l’altro diventa anche il volto dell’Eurovision Song Contest nel 2017. La popolarità, inoltre, deriva anche dalle lezioni in pillole di inglese. Spesso, infatti, sugli IGTV del social fotografico o su YouTube carica dei video in cui spiega determinati modi di dire, alcuni sconosciuti a molti, facendo informazione. Questo appuntamento ha preso il nome di TGIG (Thanks God It’s Giulia).

Giulia Valentina ama molto gli animali ed è attenta all’ambiente. Infatti ha due cani chihuahua che si chiamano Guè e Chew. Un recente impegno che ha deciso di prendersi è quello di sponsorizzare un sito chiamato 3bee. L’obbiettivo del portale web è quello di salvaguardare le api. Le persone, perciò, possono “adottare” un alveare, chiamarlo come preferiscono e, se vogliono, donare una cifra di denaro per aiutare anche gli apicoltori. Grazie a lei anche molti altri colleghi hanno voluto far parte di questa iniziativa, come per esempio Tia Taylor e l’amica Paola Turani.

La vita privata di Giulia Valentina: Fedez e il nuovo fidanzato

L'influencer e l'ex Fedez
L’influencer e l’ex Fedez

Della vita privata di Giulia Valentina conosciamo molto poco, soprattutto riguardo alla sfera sentimentale. Il suo ex più noto è senza ombra di dubbio il rapper Fedez. I due sono stati insieme per qualche anno, ma nel 2016 hanno preso la decisione di separarsi senza mai dare spiegazioni ai fan. In seguito, poi, alcuni rumors l’hanno collegata al calciatore Sami Khedira, ma le voci sono state smentite da entrambe le parti. Nel 2020, invece, non abbiamo idea se abbia un nuovo fidanzato oppure sia single. L’influencer tiene molto alla sua privacy e non conosciamo nulla di più di quello che ci permette di vedere tramite le sue stories su Instagram. Non ci rimane che attendere qualche dichiarazione ufficiale da parte della diretta interessata.

Dove seguire Giulia Valentina: Instagram, Twitter e profili social

Giulia Valentina su Instagram
Giulia Valentina su Instagram

Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Giulia Valentina possiede tutti i profili social più importanti. Su Facebook e Twitter, infatti, la troviamo con migliaia di seguaci, mentre l’account Instagram è decisamente quello più popolare con quasi 1 milione di followers. Qui vediamo vari paesaggi, ma non solo. Molte le immagini in compagnia degli amici, come per esempio durante il matrimonio di Paola Turani. Non possono mancare, ovviamente, anche gli scatti che la ritraggono mentre si rilassa al mare o mangiando e bevendo in spiaggia. Tra le storie in evidenza, invece, troviamo i famosi TGIG. Si passa dai più recenti a quelli esclusivamente britannici, fino all’edizione natalizia.

Video

Su YouTube possiamo vedere un video girato insieme alla sorella Giorgia sempre riguardo ai modi di dire in inglese che pochi conoscono.