Chi è Giulia Salemi: età, altezza, fidanzato e Instagram

Giulia Salemi

Chi è Giulia Salemi? Scopriamo tutte le news che ci sono da sapere sull’influencer italiana e prossima concorrente del Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini.

Giulia Salemi biografia, età, altezza e padre

Giulia Salemi
Giulia Salemi

Chi è Giulia Salemi? L’influencer nasce l’1 aprile 1993 a Piacenza. Per tale ragione la sua età attuale è di 27 anni. Inoltre ha un’altezza pari a 1 metro e 74 centimetri, mentre il peso dovrebbe corrispondere a 64 chilogrammi. La modella ha origini italo-israeliane, questo perché la madre proviene appunto dall’Iran. Del padre non abbiamo molte informazioni. Sappiamo solo che si chiama Mario, mentre la mamma è Fariba Tehrani e ha partecipato con la figlia a Pechino Express nel 2016. I genitori sono separati.

Per quanto riguarda, invece, il percorso di studi, la showgirl frequenta il liceo scientifico e poi si trasferisce a Milano per studiare Economia. Qui, nel frattempo prende parte anche a vari concorsi di bellezza e diventa ospite di alcuni programmi televisivi. Ma andiamo più nel dettaglio della sua carriera.

Carriera

L'influencer a Pechino Express con la madre
L’influencer a Pechino Express con la madre

Giulia Salemi ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione a Miss Italia nel 2014, dopo aver vinto Miss Piacenza. Purtroppo non riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Tuttavia riceve due fasce: Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto Emilia Romagna. Da qui, perciò, inizia a comparire in diversi programmi televisivi. Tra i tanti, per esempio, possiamo citarne due calcistici, ovvero Tiki Taka e Quelli che il calcio.

Tra il 2015 e il 2016 entra nel cast di Pechino Express in coppia con la madre, come anticipato poc’anzi. In seguito, quindi, si trova davanti alla sua prima esperienza da conduttrice per il programma Leyton Orient con Simona Ventura e Milano-Roma con Giancarlo Magalli. Dopo aver partecipato al Super Shoe su MTV e avere presentato la versione italiana di Ridicolousness, si aggiudica un ruolo nella casa del Grande Fratello Vip.

Giulia Salemi ha fatto molto parlare di sé per l’abito molto provocante che ha indossato qualche anno fa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2020, oltre, che tornare al Grande Fratello Vip come concorrente, scrive anche un libro intitolato “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato“. Infine, sempre nello stesso anno, la vediamo in televisione nella trasmissione Disconnessi on the road con Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto.

Grande Fratello Vip

Come abbiamo detto più volte in precedenza, perciò, Giulia Salemi entra nel cast del Grande Fratello Vip 5. Con lui anche altre venti concorrenti: Denis DosioFulvio AbbatePatrizia De BlanckElisabetta GregoraciFlavia VentoFrancesca PepeStefania OrlandoAdua Del VescoMatilde BrandiMyriam CataniaAndrea ZellettaMassimiliano MorraPierpaolo PretelliDayane MelloFrancesco OppiniTommaso ZorziMaria Teresa Ruta Guenda GoriaFausto Leali, Enock BarwuahPaolo Brosio. Il ruolo di opinionisti, invece, è stato affidato a Pupo e alla showgirl Antonella Elia.

Alcuni di questi sono già stati squalificati, come per esempio Denis Dosio, Flavia Vento e Fausto Leali. Altri, invece, eliminati e stiamo parlando di Myriam Catania, Fulvio Abate, Francesca Pepe e Matilde Brandi. Insieme alla Salemi, inoltre, è entrato anche Paolo Bettarini, squalificato poco dopo per aver bestemmiato. Selvaggia Roma, invece, è stata trovata positiva al Covid-19 e per tale ragione la sua entrata è stata posticipata.

Da poco entrata nella Casa, poi, ha avuto un piccolo incidente durante la prova. Ma niente di grave. Per il momento è ancora presto perché si sia potuta far notare. La Salemi è entrata subito in sintonia con Enock, ma sembrerebbe senza sentimenti di tipo romantici. L’amicizia con Tommaso, invece, è evidente e si sono scambiati un bacio per gioco. Per il momento sembra andare d’accordo con tutti all’interno del reality. Ha parlato con Dayane di Carlo Beretta, suo vecchio flirt, senza svelare con chi stia uscendo ora.

Giulia ha avuto anche un duro scontro con Elisabetta Gregoraci. Per tale ragione si è confidata e sfogata con Dayane Mello, Selvaggia Roma e Stefania Orlando.

La vita privata di Giulia Salemi: ha un fidanzato?

Parliamo, adesso, della vita privata di Giulia Salemi concentrandoci principalmente sulla sfera sentimentale. Oggi, infatti, pare che l’influencer sia single. Non abbia, quindi, nessun nuovo fidanzato. Nel corso dell’ultimo anno molti rumors le hanno attribuito diversi flirt, ma citando le relazioni che ha avuto per certo possiamo parlare di Andrea Iannone (ex di Belen Rodriguez e di Giulia De Lellis) e Francesco Monte. Con quest’ultimo si sono conosciuti al GF Vip del 2018, in quanto entrambi hanno partecipato come concorrenti. Hanno cominciato a frequentarsi facendo coppia fissa per otto mesi. Nell’estate del 2019, però, hanno annunciato di essersi lasciati.

Dove seguire Giulia Salemi: Instagram, Facebook e profili social

Giulia Salemi con il padre su Instagram
Giulia Salemi con il padre su Instagram

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Giulia Salemi ha tutti i profili social più importanti. Su Twitter, infatti, conta oltre 15 mila followers, mentre su Facebook più di 85 mila. Il profilo Instagram, tuttavia, risulta essere quello più seguito, arrivando a superare il milione di seguaci. Qui, perciò, la troviamo in diversi scatti personali, ma non solo. molte sono le foto in cui si rilassa da sola a casa o in qualche località turistica. Tra tutte le immagini, poi, ne spicca una che la ritrae insieme al padre Mario. Non possono, ovviamente, mancare anche quelle con gli amici, la madre e la sorellina Margherita.

Video

Qui di seguito, infine, possiamo vedere un’intervista che Giulia Salemi ha realizzato da remoto con Fanpage. Ecco, quindi, il video.