Chi è Gilles Rocca: età, altezza, fidanzata e Instagram

Gilles Rocca

Chi è Gilles Rocca? Scopriamo tutte le informazioni circa il bell’attore e regista che si è fatto conoscere, involontariamente, al Festival di Sanremo.

Gilles Rocca biografia, età, altezza, padre e segno zodiacale

L'attore con il gatto Zampa
L’attore con il gatto Zampa

Chi è Gilles Rocca? 1 metro e 80 centimetri di altezza, nasce a Roma nel 1983. Non abbiamo idea, almeno per il momento della data di nascita precisa, di conseguenza anche il suo segno zodiacale è a noi sconosciuto. La sua età attuale, comunque, è di 37 anni. Su di lui le informazioni scarseggiano perché non è un personaggio di rilievo nel mondo dello spettacolo. Non conosciamo nulla riguardo al padre o alla madre e non sappiamo se ha fratelli o sorelle.

Diventa, infatti, noto al grande pubblico durante l’ormai famoso litigio tra Bugo e Morgan durante il Festival di Sanremo 2020. In quell’occasione stava lavorando come fonico e una sua foto, scattata da uno spettatore, fa il giro del web. A quel punto il suo account Instagram esplode ottenendo migliaia di followers. Ma cerchiamo di scoprire, adesso, qualcosa di più circa la sua carriera.

Carriera

Gilles Rocca durante un’intervista

La carriera di Gilles Rocca è sempre stata legata al mondo dello spettacolo, ma principalmente sta dietro alle quinte. Infatti, nonostante qualche apparizione come attore, lavora per lo più come regista o insieme alla sua famiglia, la quale si occupa di produzioni Rai come Domenica In, I fatti vostri o Mezzogiorno in famiglia. Tra gli altri, inoltre, ha anche avuto il piacere di collaborare con Fiorello e Giorgio Panariello.

La prima esperienza come attore gli si presenta quando gli viene offerto un ruolo nella fiction Carabinieri. Qui, quindi, recita accanto a Alessia Marcuzzi e Luca Argentero. Negli anni, in seguito, ha ricoperto parti secondarie in serie di grande successo in Italia. Tra questo, infatti, possiamo citare Don Matteo, Distretto di Polizia e I Cesaroni. Sul grande schermo, però, debutta con il film Tre tocchi di Marco Risi, che viene presentato al Festival del cinema di Roma.

Nel corso del tempo Gilles Rocca ha anche diretto varie produzioni. Basti pensare al cortometraggio intitolato Metamorfosi che presto si trasformerà in un film vero e proprio. In passato, tuttavia, la sua passione era legata al calcio. Ha giocato per quattro anni nella Lazio, per poi spostarsi al Cervia, partecipando al reality Campioni, il sogno. A 21 anni, quindi, abbandona il sogno di diventare un calciatore professionista a causa di un infortunio. Nel 2020, infine, partecipa come concorrente a Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

Ballando con le stelle

Come abbiamo anticipato poc’anzi, Gilles Rocca nel 2020 partecipa alla nuova edizione di Ballando con le stelle nelle vesti di concorrente. Ecco qui la lista completa dei suoi compagni d’avventura: Daniele ScardinaPaolo ConticiniTullio SolenghiLina SastriVittoria SchisanoRosalinda CelentanoNinetto DavoliAntonio Maria CatalaniBarbara BouchetElisa Isoardi, Costantino della Gherardesca e Alessandra Mussolini. Tra i giudici, invece, troviamo Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith.

La vita privata di Gilles Rocca: ha una fidanzata?

Gilles Rocca pare tenga molto alla sua privacy. Essendo una persona molto riservata, perciò, è quasi impossibile sapere qualcosa circa la sua vita privata, in particolare sotto il punto di vista sentimentale. Quello di cui siamo a conoscenza è che ha avuto una fidanzata di nome Miriam Galanti, un’attrice. Purtroppo al momento non abbiamo idea se stiano ancora insieme oppure si siano lasciati. Non ci resta che attendere dichiarazioni dal diretto interessato. Non appena avremo nuove informazioni non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove seguire Gilles Rocca: Instagram, Twitter e profili social

Gilles Rocca su Instagram
Gilles Rocca su Instagram

Attraverso una ricerca sul web possiamo scoprire che Gilles Rocca non ha tutti i profili social. All’appello, infatti, mancano Twitter e Facebook. Su Instagram, invece, conta oltre 25 mila followers e quasi mille post. Qui lo possiamo vedere spesso mentre è al mare o mentre mette in mostra il fisico che, evidentemente, allena con dedizione. Ovviamente non possono mancare scatti sui set delle produzioni alle quali ha lavorato o quelli in compagnia di amici e del padre. Tra le altre immagini spiccano anche quelle con Zampa, il suo gattino.

Video

Qui di seguito, infine, il trailer del film in cui compare Gilles Rocca, ovvero Tre tocchi. Ecco il video.