Chi è Gianni Sperti: età, altezza, vita privata e Instagram

Gianni Sperti

Ecco tutto quello che sappiamo sul personaggio televisivo Gianni Sperti, ex ballerino e opinionista di Uomini e Donne.

Gianni Sperti biografia, età e altezza

Gianni Sperti
Gianni Sperti

Chi è Gianni Sperti? 1 metro e 75 centimetri di altezza, nasce il 12 aprile 1973 in Puglia a Manduria, in provincia di Taranto. Oggi, infatti, l’età attuale è di 47 anni. Fin da giovane ha una grande passione per il ballo e inizia a studiarlo a livello professionale. Prima si dedica al rock acrobatico, mentre poi sceglie di cambiare strada e passare alla danza moderna e classica. Per quanto riguarda, invece, il percorso scolastico si diploma in ragioneria. Nel 2017, inoltre, all’età di 44 anni, si laurea in Economia Aziendale.

Carriera

Gianni Sperti ballerino ad Amici
Gianni Sperti ballerino ad Amici

Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 1995 quando entra nel corpo di ballo del programma La sai l’ultima? VIP. La seconda parte degli anni ’90 è stata carica di successi. Ha avuto, infatti, l’opportunità di diventare primo ballerino a Buona Domenica, ma non solo. Prima ancora ha ballato per Stelle sull’acqua, condotto da Carmen Russo, Il grande bluff e la classica edizione di La sai l’ultima?.

Parallelamente alla trasmissione guidata da Maurizio Costanzo, Gianni Sperti prova ad allargare i suoi orizzonti. Recita nella pellicola Milonga con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, mentre nel 1997 la sua carriera da danzatore prosegue in Ballo amore e fantasia. Pochi anni più tardi, poi, lo troviamo in L’ultimo valzer e, come coreografo, in Stelle a quattro zampe. Nel 2005 ha preso parte al reality La talpa, riuscendo a vincere. Dall’anno seguente fino al 2009, invece, diventa ballerino per la trasmissione Amici di Maria De Filippi. La collaborazione con la conduttrice era iniziata poco tempo prima quando è entrato nel cast di Uomini e Donne. Presente ancora oggi, Gianni affianca Tina Cipollari come opinionista.

Vita privata: Gianni Sperti è fidanzato?

Circa la sua vita privata conosciamo davvero molto poco. L’opinionista non ne parla mai e non pubblica nulla a riguardo sui suoi profili social. Non sappiamo, quindi, se sia fidanzato in gran segreto oppure sia single. In passato è stato sposato con Paola Barale.

L ex moglie Paola Barale

Gianni Sperti e l'ex moglie Paola Barale
Gianni Sperti e l’ex moglie Paola Barale

Gianni Sperti e la showgirl Paola Barale si sono incontrati per la prima volta durante La sai l’ultima?. Dopo un periodo di frequentazione, quindi, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 1998. La loro unione non ha mai portato alla nascita di un figlio o una figlia. La loro storia d’amore, purtroppo, si conclude con una separazione nel 2002. Entrambi non hanno mai voluto parlare molto di questo periodo della loro vita. Solo l’ex moglie, durante un’intervista a Live Non è la d’Urso, riportata anche da Novella 2000, si è espressa sul loro matrimonio che da sempre suscita curiosità tra i fan.

Dove seguire Gianni Sperti: Instagram, Facebook e profili social

L'opinionista con Antonio Savanelli
L’opinionista con Antonio Savanelli

Attraverso una piccola ricerca sul web scopriamo che Gianni Sperti ha tutti i profili social più importanti. Quello leggermente meno seguito, ad oggi, risulta Twitter. La causa di questo, forse, è perché non viene aggiornato regolarmente. Anche su Facebook i post non sono molti regolari. Per esempio, infatti, notiamo un evidente salto temporale da settembre 2019 alla metà di aprile del 2020. Infine l’account Instagram conta oltre 2.200 post. Qui vediamo principalmente immagini che lo ritraggono durante servizi fotografici professionali e in studio durante le riprese di Uomini e Donne. Non mancano, però, selfie e scatti insieme ad alcuni amici. All’interno del feed scopriamo anche qualche viaggio che ha fatto, come per esempio quello in India, mentre è in compagnia di qualche bambino.

Programmi televisivi

Scopriamo, adesso, tutti i programmi televisivi a cui ha preso parte Gianni Sperti nel corso della sua carriera:

  • La sai l’ultima? Speciale (1995)
  • Stelle sull’acqua (1995)
  • Il grande bluff (1996)
  • La sai l’ultima? (1996)
  • Buona domenica (1996-2000)
  • Ballo amore e fantasia (1997)
  • L’ultimo valzer (1999)
  • Stelle a quattro zampe (2000)
  • Uomini e Donne (2003-in corso)
  • La talpa (2005)
  • Amici di Maria De Filippi (2006-2009)

Gianni Sperti a Uomini e donne

opinionista Uomini e Donne
Gianni Sperti a Uomini e Donne

Come abbiamo già detto poc’anzi, Gianni Sperti diventa opinionista a Uomini e Donne a partire dal 2000 insieme a Tina Cipollari. Spesso sul suo profilo Instagram pubblica momenti nel backstage del programma oppure foto di lui durante la trasmissione mentre ascolta ciò che hanno da dire i presenti in studio. Sua caratteristica principale è la totale onestà attraverso la quale commenta i fatti e, a detta sua, a volte può risultare scomodo, ma è sempre propenso a cambiare idea ogni volta che viene convinto di star sbagliando.

Video di Gianni Sperti

Qui di seguito possiamo vedere un video di Gianni Sperti durante il Trono Over di Uomini e Donne.