Chi è Gaia Gozzi: età, origini, canzoni, fidanzato e Instagram

gaia gozzi eta origini mamma fidanzato album canzoni instagram

Gaia Gozzi è uno degli astri nascenti della musica italiana. La cantante ha vinto l’edizione di Amici 19 e ha ancora in serbo tanti progetti. In questa scheda conosciamola meglio attraverso alcune curiosità che la riguardano: dalla vita privata, all’esperienza a X Factor per passare a Instagram.

Gaia Gozzi biografia età e origini

biografia gaia età origini
Foto Instagram

Ecco alcune informazioni circa la biografia di Gaia Gozzi. Dove è nata la cantante? Gaia Gozzi è nata a Guastalla (Reggio Emilia) il 29 settembre 1997. Successivamente si è stabilita a Viadana (MN). L’età dell’artista corrisponde, quindi, a 22 anni. Non tutti sanno ma le origini della vincitrice di Amici 19 sono italo-brasiliana, come vedremo in seguito. L’altezza di Gaia corrisponde a 1 metro e 68 centimetri.

Vita privata: ha un fidanzato?

vita privata mamma fidanzato gaia
Foto Instagram

Cosa conosciamo, invece, della vita privata di Gaia Gozzi? In base a quanto dichiarato dalla cantante di Chega, sembra avere un rapporto davvero molto speciale con sua mamma. Altra curiosità circa la sua vita privata è che suo padre è padrone di un’azienda che costruisce biciclette.

Grazie a sua mamma, Gaia è stata spinta fin da tenera età ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo in generale, ma in particolar modo alla musica. Oltre al canto, però, tra le sue passioni ci sono l’arte, il cinema rientrano, ma ancora lo sport. Non molti sanno che Gaia Gozzi ama disegnare e viaggiare. Proprio attraverso i continui spostamenti e per via delle origini brasiliane della madre ha imparato il portoghese, ma conosce bene anche l’inglese e non solo.

Ma Gaia Gozzi ha un fidanzato? Per quel che riguarda la sfera sentimentale della cantante non si conosce granché, se non che ha vissuto un’intensa relazione di 4 anni con un ragazzo di nome Giorgio. Adesso, però, non sappiamo se il cuore di Gaia sia o meno impegnato. 

X Factor

x factor gaia gozzi
Gaia a X Factor

L’amore per la musica ha portato Gaia Gozzi a tentare il tutto e per tutto. C’è da dire che non ha mai preso lezioni di canto e quando l’ha fatto ha deciso di mollare, poiché a suo dire l’insegnante voleva snaturare la sua personalità artistica. Questo però non l’ha demoralizzata e ha continuato ad inseguire un sogno che, fino a poco tempo fa, sembrava impossibile.

Una delle prime esperienze fatte da Gaia Gozzi è quella di X Factor. Rientrata da un periodo in cui ha vissuto in America, la cantante è tornata nel BelPaese, presentandosi ai casting del talent di Sky Uno. I giudici fin da subito hanno visto del talento in lei. A puntare forte sulla giovane è stato Fedez, che l’ha voluta a tutti i costi nella propria squadra.

L’intuizione del rapper è stata geniale, poiché Gaia Gozzi non solo è riuscita a superare tutti gli step del programma, ma ha perfino sfiorato la vittoria. Di fatto si è classificata seconda alle spalle dei Soul System.

La vittoria di Gaia ad Amici 19

gaia amici 19
Gaia ad Amici 19

Il secondo posto ad X Factor, non ha fatto perdere la speranza a Gaia Gozzi, vogliosa di raggiungere obiettivi straordinari. Per questo ha pensato bene di partecipare ai provini di Amici 19. Originalità, vocalità e presenza scenica sono caratteristiche che hanno convinto i professori di Amici a consegnarle la maglia con il tanto desiderato banco.

Gaia ha saputo mettersi in mostra anche grazie ai suoi inediti. Infatti, nonostante la giovane età, ha già portato al successo diversi brani. Tra le canzoni che ci ha fatto ascoltare nel talent ci sono ad esempio Chega (anche nella versione italiana), Coco Chanel e Fotogramas.

Step dopo step, Gaia Gozzi è riuscita a conquistare tutti, tanto da aggiudicarsi un posto nella fase finale del talent show di Maria De Filippi. Ma non solo, perché la cantante è riuscita a trionfare e aggiudicarsi così la vittoria, che sembrava essere solo un sogno. Parte del montepremi Gaia ha deciso di devolverlo in beneficenza e combattere così l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese.

Amici Speciali

Terminato Amici 19, la Gozzi è tornata nuovamente in gara ad Amici Speciali insieme ad altri 11 artisti, tra cui Irama e Stash. Una gara di solidarietà a cui non ha potuto fare a meno di aderire. Questa vetrina è stata comunque importante anche per far conoscere, ancor di più, quella che è la sua arte. In squadra con lei:

Album e canzoni

album canzoni chega coco chanel fucsia fotogramas genesi
Foto Instagram

Le meravigliose avventure di X Factor e Amici 19, hanno portato Gaia Gozzi a farsi conoscere non solo nelle vesti di interprete, ma anche di cantautrice. Esattamente come Giordana Angi, anche Gaia ama dilettarsi nello scrivere i testi delle sue canzoni non solo in italiano, ma anche in portoghese. Alcuni dei brani più popolari della cantante sono:

  • Fotogramas (interamente in portoghese)
  • Calma
  • Densa 
  • Fucsia
  • New Dawns 

Ma non solo perché anche Chega e Coco Chanel stanno spopolando e scalando le classifiche musicali.

Attualmente la cantante ha un solo album all’attivo, dal titolo Genesi. L’uscita del disco fisico è stata posticipata a causa della pandemia, ma sappiamo che la data di lancio è il 22 maggio 2020. Nemmeno a dirlo proprio Chega (contenuta in Genesi) ha scalato le classifiche musicali, segno di come il brano stia piacendo agli ascoltatori di musica.

Dove seguire Gaia Gozzi: Instagram e social

Instagram facebook twitter
Foto Instagram

Vi state chiedendo se c’è o meno la possibilità di restare aggiornati su Gaia Gozzi, attraverso il web? Avete la possibilità di seguire la cantante, che dopo Amici 19 è diventata decisamente più social, grazie a varie piattaforme, come InstagramFacebook Twitter

Con i propri fan ama condividere tutto ciò che riguarda le sue esperienze lavorative e confrontarsi con loro tramite delle dirette.

Video di Gaia Gozzi