Chi è Gabriele Esposito: età, altezza, vita privata e Instagram

gabriele esposito edizione amici di maria de filippi ballerino biografia età altezza instagram social vita privata amici speciali

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul ballerino Gabriele Esposito, che ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi per poi diventare un professionista della trasmissione e concorrente di Amici Speciali. Vediamo la carriera e la vita privata.

Gabriele Esposito biografia, età e altezza

gabriele esposito biografia età altezza
Gabriele ad Amici

Qual è l’età di Gabriele Esposito? Sappiamo che la sua età attuale è di 22 anni, ma non ci è dato conoscere la data di nascita del ballerino. Non abbiamo informazioni relative alla sua altezza.

Ma parliamo un po’ della biografia di Gabriele Esposito. Il ballerino è originario di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Ha ben tre fratelli, di cui due gemelli. A soli 6 anni ha iniziato a ballare hip hop per poi specializzarsi anche nella danza moderna.

Gabriele Esposito ha l’opportunità di farsi conoscere in qualità di ballerino nell’edizione 2015-2016 di Amici di Maria De Filippi. Il suo ingresso nel talent show è sempre stato un sogno anche di sua nonna. Oltre a dimostrare il suo talento, riesce ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria danza, sfidandosi con il ballerino Alessio Gaudino.

Nel corso della finale, Gabriele Esposito ottiene anche un’offerta di stage per la prestigiosa compagnia Ballet Preljocaj.

Dunque è diventato un ballerino professionista collaborando con Amici in alcune edizioni. Ha partecipato al tour di Emma Marrone esibendosi con la cantante anche ai Wind Music Award. Inoltre lo abbiamo visto danzare anche allo show di Paolo Bonolis, “Music“. Gabriele Esposito ha fatto parte del cast del film Un’Avventura, dove ha interpretato un assistente coreografo.

Ma scopriamo qualcosa di più rispetto alla sua vita privata.

Vita privata: Gabriele Esposito è fidanzato?

vita privata gabriele esposito fidanzato
Foto Instagram

Gabriele Esposito è fidanzato? In realtà abbiamo fatto una ricerca sui social e non ci risulta una relazione in corso. Sta di fatto che Gabriele è davvero molto riservato e quindi, anche se avesse una relazione, probabilmente non la renderebbe nota a mezzo social. Dunque la sua vita privata rimane un mistero. Infatti si dedica molto alla carriera, che come abbiamo visto gli ha regalato numerose soddisfazioni. Scopriamo di seguito quali sono i profili social.

Instagram e social

instagram social gabriele esposito
Foto Instagram

Gabriele Esposito ha un profilo Instagram? Certo che sì. Il ballerino ha un account Instagram abbastanza aggiornato e soprattutto con un grande seguito. Ha 518 mila follower e 918 post pubblicati. Quest’ultimi sono principalmente sono foto posate, da solo, o che riguardano il suo lavoro. In genere non condivide scatti di famiglia.

Programmi TV

Molto rilevanti, nella carriera di Gabriele Esposito, sono i programmi TV e trasmissioni a cui ha partecipato. Gli hanno dato una grande visibilità e il pubblico ha avuto modo di conoscerlo sia come persona che come artista. Ma parliamo di seguito delle esperienze ad Amici.

Amici di Maria De Filippi

ballerino professionista edizione amici di maria de filippi amici speciali
Gabriele ad Amici

Gabriele entra a far parte della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Inizia il suo percorso con l’esibizione Est ce que tu m’aimes? insieme alla professionista Klaudia. Immediatamente è emerso il suo talento, vincendo in varie puntate degli speciali del sabato, gli scontri diretti con gli altri compagni di classe. Proprio grazie alle sue doti artistiche, è stato il primo ballerino ad aggiudicarsi la maglia per accedere alla fase serale di Amici. I professori della scuola, all’unanimità, lo hanno considerato idoneo. Dunque le direttrici artistiche Elisa ed Emma decidono subito di averlo nella loro squadra.

Gabriele Esposito, durante la fase serale, si mette in mostra con coreografie molto sensuali che lo mettono in luce anche sotto un altro punto di vista. Arriva quindi prima in semifinale, dove batte Alessio Gaudino e vince nella categoria ballo di Amici, e poi in finale, in sfida con i cantanti in gara.

Negli anni a seguire lo abbiamo visto spesso come ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi, in più di un’edizione del talent show, insieme a Elena D’Amario e molti altri.

Amici Speciali

Il 15 maggio 2020 inizia un nuovo programma dedicato all’arte e al talento, Amici Speciali, di cui Gabriele Esposito è un partecipante. Fa parte della lista dei concorrenti tra cui ci sono altri ballerini usciti da Amici di Maria De Filippi. Parliamo di Alessio Gaudino, Javier Rojas, Umberto Gaudino, Andreas Muller. La trasmissione è divisa in quattro puntate, nelle quali i concorrenti sono divisi in squadre e si sfidano ogni settimana, fino al termine del programma. Dunque si decreta un vincitore di volta in volta. Ricordiamo che questa nuova versione di Amici ha uno scopo benefico in collaborazione con Tim.

Video di Gabriele Esposito

Di seguito vediamo Gabriele nel video promo di Amici Speciali.