Chi è Francesco Oppini: età, altezza, lavoro, fidanzata e Instagram

Chi è Francesco Oppini età, altezza, lavoro, fidanzata e Instagram

Chi è Francesco Oppini, personaggio televisivo noto soprattutto per il suo lavoro come commentatore sportivo: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dalla carriera in TV, alla vita privata.

Francesco Oppini biografia: età, altezza e lavoro

Nato a Torino, il 6 aprile 1982, Francesco Maria Oppini è un commentatore sportivo. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 185 centimetri di altezza. È figlio dell’attore Franco Oppini e della showgirl e opinionista Alba Parietti. Sin da piccolo, dunque, ha avuto a che fare in qualche modo con il mondo dello spettacolo. Nel 2004, all’età di 22 anni, è approdato lui stesso in TV, come concorrente del reality La Fattoria.

Successivamente è comparso qua e là in altri programmi, a volte perché era coinvolta la madre, com’è stato il caso dello scherzo organizzato dalle Iene, a cui Francesco Oppini ha partecipato come complice. Per il resto, ha preferito coltivare altri interessi, come la passione per le macchine e lo sport. In entrambi i casi è riuscito a farne un lavoro. A Milano, dove ormai vive da anni, è impiegato in un concessionario e in più possiamo vederlo su 7Gold a Diretta Stadio, in veste di commentatore sportivo, dove non trattiene assolutamente il proprio amore la Juventus.

Francesco Oppini Instagram
Francesco Oppini Instagram

Nell’autunno 2020 ha intrapreso una nuova avventura a Mediaset. Fa, infatti, parte dei concorrenti del Grande Fratello VIP.

Grande Fratello VIP

Il 14 settembre su Canale 5 è partita una nuova edizione del Grande Fratello VIP, la quinta, condotta per il secondo anno di fila da Alfonso Signorini. In studio con lui saranno presenti due opinionisti: Pupo, che aveva già ricoperto tale ruolo a inizio 2020, e Antonella Elia, reduce dalla sua partecipazione a Temptation Island. Niente più Wanda Nara, dunque, a dividere tale posizione con il cantante.

Francesco Oppini è stato scelto come uno dei concorrenti, al fianco di Tommaso ZorziElisabetta GregoraciAdua Del VescoMaria Teresa RutaDayane MelloAndrea ZellettaPierpaolo PretelliStefania OrlandoEnock Barwuah. Il 30 ottobre, invece, ha varcato finalmente la soglia Paolo BrosioFlavia Vento si è ritirata dopo circa ventiquattro ore in casa, Fausto Leali e Denis Dosio sono stati squalificati e Fulvio AbateFrancesca PepeMyriam CataniaMatilde Brandi, Guenda Goria, Paolo Brosio, Massimiliano Morra e Patrizia De Blanck sono stati eliminati. Il 26 ottobre avrebbero dovuto entrare in casa tre nuovi concorrenti: Stefano BettariniGiulia Salemi e Selvaggia Roma, ma a causa di una sospetta positività, l’ingresso è stato rimandato. In particolare i primi due sono entrati in gioco il 6 novembre, con Bettarini squalificato dopo un paio di giorni, e Selvaggia il 13.

Oppini si è fatto subito notare per le sue imitazioni, soprattutto di Tommaso Zorzi, con cui ha stretto una bella amicizia. Nonostante ciò, non sono mancati gli scontri tra i due. Alcune sue dichiarazioni l’hanno portato anche ad essere fortemente criticato dal pubblico e dalla stessa Alba Parietti. Il GF si è trovato a doverlo punire con una nomination, che ha però superato. Con la notizia del prolungamento del programma fino all’8 febbraio, Francesco sta valutando se abbandonare prima, nel caso in cui non dovesse uscire con la nomination del 30 novembre.

Dove seguire Francesco Oppini: Instagram e social

Francesco Oppini è piuttosto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove si dedica sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e Facebook, con il suo profilo privato, a cui è possibile chiedere l’amicizia. Possiamo poi trovare anche una pagina pubblica, che però utilizza solo per lavoro. Vi condivide, dunque, contenuti relativi al calcio e alla Juventus, prevalentemente. Nessun suo account è verificato. Si è iscritto ai due social rispettivamente nel 2013 e 2017.

Francesco Oppini e la madre Alba Parietti
Francesco Oppini e la madre Alba Parietti

Quello di Instagram, che attualmente conta oltre 870 post, ha raccolto quasi 57 mila follower, 35 mila dei quali dopo essere entrato nella casa del GF. Su Facebook, invece, il seguito cala a circa 13.000 like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di selfie, foto con la fidanzata, i genitori, amici e colleghi. Non mancano poi post dedicati ai suoi lavori in TV, così come c’è spazio anche per il tempo libero. Ben rappresentato è poi anche l’amore che nutre nei confronti della sua squadra di calcio del cuore.

Infine, digitando Francesco Oppini nella barra di ricerca di Twitter, non compaiono profili, ma solo tweet di utenti che l’hanno nominato per qualche motivo.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Francesco Oppini e la fidanzata Cristina Tomasini
Francesco Oppini e la fidanzata Cristina Tomasini

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Francesco Oppini è impegnato in una relazione. La sua fidanzata si chiama Cristina Tomasini. Non conosciamo altro di lei, se non che vive Treviglio e lavora come doganiere a Segrate. Deve essere una persona molto riservata, tanto che il suo profilo Instagram è privato.

Stando al web, lo scorso anno la coppia sarebbe stata contattata per partecipare alla seconda edizione di Temptation Island VIP. I due, però, avrebbero declinato l’invito poiché non intenzionati a mettere su piazza la propria relazione. Così avrebbe spiegato Alba Parietti sui social. Vedremo, dunque, prossimamente come affronteranno il percorso al Grande Fratello VIP 5.

In passato, Francesco Oppini ha avuto relazioni con Alessia Fabiani e Francesca Gottardi. Prima di loro due, però, è stato fidanzato con Luana, scomparsa tragicamente a 25 anni, a causa di un incidente stradale.

Video

Concludiamo, infine, con il video di un’intervista che Francesco Oppini ha rilasciato nel 2011 alla trasmissione di LA7 Alballoscuro, condotta proprio da Alba Parietti: