Chi è Flavia Vento: età, altezza, vita privata e Instagram

Flavia Vento

Chi è Flavia Vento? Scopriamo tutto ciò che riguarda la vita professionale e personale della showgirl.

Flavia Vento biografia, età, altezza e sorella

Flavia Vento
Flavia Vento

Chi è Flavia Vento? 1 metro e 72 centimetri di altezza, nasce a Roma il 17 aprile 1977. La sua età attuale, per tale ragione, è di 43 anni. Per quanto riguarda la sua famiglia sappiamo che il padre Roberto è un imprenditore, mentre la madre Francesca ha origini olandesi. Inoltre ha anche una sorella di nome Sabina. Circa il percorso scolastico, invece, si diploma al liceo linguistico delle Suore di Nevers.

Carriera

La showgirl come opinionista
La showgirl come opinionista

La carriera di Flavia Vento ha inizio con l’attività di modella tra Milano e Parigi. In seguito prende parte ad alcune pubblicità, come per esempio quella della Neutro Roberts e della Ferrero Rocher negli anni ’90. La fama, però, comincia ad arrivare grazie al programma televisivo Il lotto alle otto nel 1999. Qui interpreta la Fortuna, mentre poco dopo la troviamo in uno spot della Lavazza con Tullio Solenghi. Nel maggio dello stesso anno, inoltre, posa per la copertina italiana di Playboy.

Successivamente partecipa alla trasmissione Libero con Teo Mammucari, nella quale ha il ruolo di valletta. Per tutto il programma rimane chiusa in una gabbia trasparente sotto un tavolino ed esce soltanto per raccontare battute o cantare. Nel 2000, poi, conduce la prima edizione di Stracult su Rai 2. Insieme a Stefania Rocca e Alessia Merz compare come protagonista per il calendario del mensile Boss. Nel 2001 debutta a teatro con Gli uccelli, mentre nel 2002 entra nel cast della fiction Cinecittà. Al cinema, invece, la possiamo vedere in Andata e ritorno.

Il 2004 la vedere partecipare come concorrente al reality La fattoria condotto da Daria Bignardi. Dopo una brevissima carriera politica, nel 2005 Flavia Vento torna in televisione a Striscia la notizia con Pino Insegno e Pino Campagna. Nello stesso periodo, inoltre, recita nel film Parentesi tonde, per poi essere una dei naufraghi de L’isola dei famosi condotto da Simona Ventura. Si ritira dopo poco tempo, ma ritorna nel 2012 per la nona edizione. Di lì a poco pubblica il primo libro di poesie intitolato Parole al Vento. Negli anni recenti è stata, inoltre, opinionista a Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Quelli che il calcio. Infine, nel 2020 è una delle concorrenti del GF Vip 5 con Elisabetta Gregoraci.

La vita privata di Flavia Vento: fidanzati e marito

Parlando della sua vita privata, le informazioni non sono tantissime, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Tra i suoi fidanzati possiamo ricordare Fabrizio Bentivoglio, Mimmo Calopresti, Marco Prato e Manuele Di Gresy. La showgirl non ha mai avuto un marito e non ha mai avuto figli dai suoi compagni. Qualche anno fa ha dichiarato di avere iniziato anche un nuovo percorso basato sulla fede e sulla castità. Più volte, infatti, si è ritrovata in televisione a parlare proprio di tale argomento.

Dove seguire Flavia Vento: Instagram, Twitter e profili social

Flavia Vento su Instagram
Flavia Vento su Instagram

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Flavia Vento non ha tutti i profili social più importanti. All’appello manca Facebook. Situazione diversa per Instagram e Twitter, in quanto pare li abbia anche se non sono verificati con la spunta blu. Sul profilo fotografico conta oltre 100 post e vediamo vari selfie o immagini in compagnia della madre e della sorella. Su Twitter, poi, è molto attiva e pubblica spesso delle freddure o alcuni video di quando è stata ospite a Pomeriggio Cinque o Guess My Age – Indovina l’età di Enrico Papi.

Programmi televisivi

Oltre ai film Andata e ritorno e Parentesi tonde, Flavia Vento nel corso della carriera ha partecipato a svariati programmi televisivi. Ecco, quindi, la lista completa delle trasmissioni che hanno visto la showgirl come presentatrice, concorrente e opinionista:

  • Il lotto alle otto (1998-2001)
  • Libero (2000)
  • Stracult (2000)
  • La fattoria (2004)
  • Scherzi a parte – Il castello (2005)
  • Striscia la notizia (2005)
  • Grimilde (2006)
  • L’isola dei famosi (2008,2012)
  • Grande Fratello Vip 5 (2020)

Grande Fratello Vip 5

Nel 2020 Flavia Vento entra a far parte del cast ufficiale del Grande Fratello Vip 5 insieme ad Elisabetta Gregoraci Denis DosioFulvio AbatePatrizia De BlanckElisabetta GregoraciDayane Mello, Stefania OrlandoAdua Del VescoMatilde BrandiMyriam Catania, Andrea ZellettaMassimiliano MorraPierpaolo PretelliEnock BarwuahFrancesco OppiniTommaso ZorziMaria Teresa Ruta e Guenda GoriaFausto Leali e Paolo Brosio. Il conduttore, come già accaduto la scorsa edizione sarà di nuovo Alfonso Signorini. Accanto a lui, troviamo anche il cantante Pupo e Antonella Elia. La showgirl dopo appena un giorno ha deciso di uscire dalla casa.

Video di Flavia Vento

Ecco, ora, un video di Flavia Vento ospite nel programma Nemo – Nessuno escluso.