Chi è Filippo Bisciglia: età, altezza, fidanzata e Instagram

Filippo Bisciglia

Chi è Filippo Bisciglia: tutto quello che sappiamo sulla vita professionale e personale del conduttore romano.

Filippo Bisciglia biografia, età, altezza e sorella

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia

Chi è Filippo Bisciglia? Il conduttore, 1 metro e 85 centimetri di altezza, nasce a Roma il 24 giugno 1977, quindi l’età attuale è di 43 anni. Per quanto riguarda la sua famiglia sappiamo che ha una sorella, Valeria, la quale è sposata, ha un figlio e lavora in uno studio di commercialisti. I genitori ora sono in pensione. Il padre lavorava come rappresentante di abbigliamento per uomo, oltre ad avere un negozio da lui gestito. La mamma, invece, era impiegata in una ditta.

Per quanto riguarda il percorso scolastico, poi, si diploma all’istituto alberghiero. Fisico atletico, inoltre, fino ai 18 anni d’età ha giocato a tennis a livello agonistico. Altro segno particolare sono i vari tatuaggi che si è fatto nel corso degli anni.

Carriera

Filippo Bisciglia al Grande Fratello
Filippo Bisciglia al Grande Fratello

Un primo assaggio del mondo della televisione lo ha a 19 anni quando partecipa a uno spot pubblicitario per la Mini Rover Coupé. Tuttavia la carriera di Filippo Bisciglia nello spettacolo ha inizio nel 2006. In quel periodo, infatti, partecipa come concorrenti al Grande Fratello, riuscendo a classificarsi secondo. Per qualche tempo diventa testimonial di vari marchi d’abbigliamento e nel 2007 gli si presenta l’occasione di condurre un programma. Si tratta di Stai all’Okkio. Nello stesso anno lavora come inviato ne Il Candidato, condotto da Marco Liorni, e in Distraction accanto a Teo Mammucari.

Facendo un salto temporale nel 2010, il presentatore si cimenta anche nel ruolo di attore in Un posto al sole, nei panni di Cristiano Cocco, e nella decima stagione di Distretto di Polizia. Nel 2012, poi, è inviato di Punto su di te con Claudio Lippi ed Elisa Isoardi. Due anni più tardi, invece, comincia la sua avventura al timone di Temptation Island, mentre per due anni consecutivi appare come concorrente a Tale e Quale Show di Carlo Conti. Qui mette in mostra le sue doti di imitatore e cantante.

Le capacità appena citate, inoltre, le riconferma quando prende parte ad Amici Celebrities, spin off del celebre talent per ragazzi. Qui si classifica al secondo posto. Infine, facendo un piccolo passo indietro, Filippo Bisciglia ha avuto anche una parentesi musicale nel 2007. In quell’anno, infatti, incide l’album dal titolo Sto parlando con te.

Vita privata: ha una fidanzata o una moglie?

Parliamo, ora, della vita privata di Filippo Bisciglia. Come riportato anche da Novella 2000, ai tempi del Grande Fratello il conduttore ha avuto una relazione con Flora Canto. All’interno del reality, invece, ha preso come fidanzata Silvia Salvemini. Ad oggi non ha una moglie, ma dal 2007 ha una storia stabile con Pamela Camassa.

Pamela Camassa

Filippo Bisciglia con Pamela Camassa
Filippo Bisciglia con Pamela Camassa

Come detto poc’anzi, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa stanno insieme dal 2007. Lui e la showgirl si sono conosciuti durante un evento a Cortina e da allora sono diventati inseparabili. La coppia non si è mai sposata e non ha avuto figli.

Dove seguire Filippo Bisciglia: Instagram, Facebook e profili social

Filippo Bisciglia Instagram
Filippo Bisciglia Instagram

Attraverso una ricerca sul web scopriamo che Filippo Bisciglia non ha tutti i profili social più importanti. All’appello, infatti, manca Twitter. Su Facebook, invece, l’ultimo aggiornamento risale alla sua partecipazione ad Amici Celebrities. Instagram, infine, contiene varie fotografie che lo ritraggono a lavoro, ma anche insieme ad amici di vecchia data. Non mancano vari selfie a casa durante la quarantena, al mare mentre si diverte o insieme ai suoi cagnolini.

Programmi televisivi

Qui di seguito ecco tutti i programmi televisivi a cui ha preso parte Filippo Bisciglia:

  • Grande Fratello (2006)
  • Stai all’Okkio (2007)
  • Il Candidato (2007)
  • Distraction (2007)
  • Dimmi la verità (2008-2009)
  • Punto su di te (2012)
  • Temptation Island (2014-in corso)
  • Tale e Quale Show (2017)
  • Tale e Quale Show – Il torneo (2018)
  • Amici Celebrities (2019)

Temptation Island

Temptation Island
Temptation Island

Filippo Bisciglia, dal 2014, è stato scelto come conduttore di uno dei programmi di punta creati da Maria De Filippi. Stiamo parlando della versione nip di Temptation Island.

Il conduttore è un punto fermo del programma in quanto mostra ai rispettivi fidanzati cosa accade nei villaggi, ascolta e fa riflettere i concorrenti. Traghetta il pubblico in questo viaggio dei sentimenti, ricco di pathos e colpi di scena.

Dopo ogni edizione della trasmissione, inoltre, viene fatto il punto della situazione con i concorrenti che hanno partecipato. Grazie al successo, inoltre, è stata creata anche uno spin off Vip, presentato però prima da Simona Ventura e poi Alessia Marcuzzi.

Amici Celebrities

Amici Celebrities
Amici Celebrities

Filippo Bisciglia nel 2019, inoltre, ha preso parte come concorrente ad Amici Celebrites, condotto inizialmente da Maria De Filippi e poi da Michelle Hunziker. Nella stessa edizione partecipa anche la compagna Pamela Camassa, la quale si classifica al primo posto, riuscendo a battere lui e Massimiliano Varrese. Le sue doti come cantante, inoltre, le aveva già esibite a Tale e Quale Show.

Video di Filippo Bisciglia

Ecco un video in cui Bisciglia si racconta a Caterina Balivo durante una puntata di Vieni da me.