Chi è Filippa Lagerbäck: età, marito, Instagram e programmi TV

Chi è Filippa Lagerbäck età, marito, Instagram e programmi TV

Chi è Filippa Lagerbäck, noto volto della televisione italiana: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dagli esordi come modella, alla carriera in TV.

Filippa Lagerbäck biografia: età, altezza e carriera

Nata a Stoccolma, Svezia, il 21 settembre 1973, Filippa Lagerbäck è una ex modella e conduttrice televisiva svedese naturalizzata italiana. Ha i capelli color biondo scuro, gli occhi azzurri e raggiunge i 175 centimetri di altezza. Da giovane, ha cominciato a lavorare come fotomodella, fino ad arrivare in TV nel 1993, all’età di 20 anni, con lo spot pubblicitario della birra Peroni.

Filippa Lagerbäck Instagram
Filippa Lagerbäck Instagram

La sua carriera in televisione, però, ha avuto inizio nel 1998, quando ha affiancato Fiorello nel programma di Canale 5 Superboll. Da quel piccolo ruolo è partito tutto. Sono, poi, seguiti diversi altri ingaggi, tra Mediaset, Rai, La7 e TV8, ma senza dubbio la trasmissione che viene subito in mente pensando all’ex modella è Che Tempo Che Fa, insieme a Fabio Fazio. Filippa Lagerbäck vi lavora ormai dal 2005.

Da buona svedese, è molto attenta all’ambiente, tanto da essere stata definita un’icona green. Nel 2019 ha anche posato per la campagna H&M Conscious, una linea di abbigliamento realizzata interamente con materiali riciclati o sostenibili. Filippa Lagerbäck è stata scelta come testimonial per il mercato italiano, affiancando altre dieci personalità ben conosciute, tra cui anche Naomie Harris e Rosario Dawson. Il suo essere ambientalista è emerso anche nel libro che ha pubblicato nel 2013, intitolato Io Pedalo, e tu?.

Programmi TV

Qui di seguito, trovare tutti i programmi TV a cui la conduttrice ha partecipato, dal 1998 ad oggi:

  • Superboll (Canale 5, 1998-1999)
  • Candid Angels (Italia 1, 2000)
  • Strano ma vero – Alla faccia dell’ornitorinko (Italia 1, 2000)
  • Controvento (Italia 1, 2001)
  • Circo Massimo (Rai 3, 2002-2006;2008-2010)
  • Festival internazionale del Circo di Monte Carlo (Rai 3, 2002-2005)
  • Che tempo che fa (Rai 3, 2005-2017, dal 2020; Rai 1, 2017-2019; Rai 2, 2019-2020)
  • That’s Italia (LA7, 2012-2013)
  • In bici con Filippa (Bike Channel, 2014-2016)
  • The Real (TV8, 2017)
  • Il matrimonio di Daniele e Filippa – Enzo Miccio Wedding Planner (Real Time, 2018)

Infine, prima ancora di approdare su Canale 5, Filippa Lagerbäck ha anche recitato in un film di Giovanni Veronesi, nel 1996, dal titolo Silenzio… si nasce.

Dove seguire Filippa Lagerbäck: Instagram e social

Filippa Lagerbäck è estremamente attiva sui social, soprattutto su Instagram, dedicandosi sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e Facebook. Solo la prima piattaforma è verificata, anche se le utilizza entrambe all’incirca allo stesso modo. Ha aperto i suoi profili nel 2011.

Filippa Lagerbäck Instagram
Filippa Lagerbäck Instagram

Quello di Instagram, che attualmente conta oltre 5000 post, ha raccolto oltre 630 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito cala a quasi 37.600 like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di selfie, foto con il marito, la figlia e altri familiari, diversi scatti professionali e qualche momento che la ritrae in vacanza. Non mancano poi post promozionali dedicati ai suoi lavori. Un piccolo spazio è anche riservato al cane Whiskey, che ha anche un proprio profilo Instagram.

Possiamo trovare Filippa Lagerbäck anche su Twitter, sebbene ne faccia un utilizzo minore rispetto agli altri due social. Anche questo suo account non è verificato. L’ha aperto nel 2009 e da allora ha accumulato circa 215.200 follower.

Vita privata: marito e figlia

Per quanto riguarda la vita privata, è risaputo che Filippa Lagerbäck sia totalmente impegnata. Nel 2001 è iniziata la sua storia con Daniele Bossari e nonostante qualche difficoltà lungo il percorso, sono sempre riusciti a venirne fuori più forti di prima, finché nel 2017 è arrivata la proposta di matrimonio.

Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari
Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari

Quando il presentatore radio-televisivo era all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 2, la redazione gli ha fatto una sorpresa facendo entrare la compagna. L’incontro si è concluso con il sì da parte di lei. Le nozze si sono celebrate l’1 giugno 2018, con una cerimonia civile tenutasi a Ville Ponti a Varese. Ad occuparsi di tutto è stato nientepopodimeno che Enzo Miccio. Real Time ha addirittura mandato in onda uno speciale, intitolato Il matrimonio di Daniele e Filippa – Enzo Miccio Wedding Planner, che segue gli sposi dalla scelta degli abiti al taglio della torta

Filippa Lagerbäck e il marito Daniele Bossari hanno anche una figlia da diversi anni, Stella, nata nel 2003, dunque due anni dopo l’inizio della loro relazione.

Video

Vi lasciamo infine con un video di Filippa Lagerbäck e Daniele a Che Tempo Che Fa, in cui parlano della loro storia e dei momento bui che hanno attraversato insieme.