Chi è Federico Rossi: età, altezza, fidanzata e Instagram

Federico Rossi

Chi è Federico Rossi? Scopriamo tutte le informazioni sulla vita personale e professionale del cantante che insieme a Benjamin Mascolo ha formato il duo Benji e Fede.

Federico Rossi biografia, età, altezza e padre

Chi è Federico Rossi? 1 metro e 75 centimetri di altezza, nasce a Modena il 22 febbraio 1994. La sua età attuale, per questo motivo, è di 26 anni. Per quanto riguarda la sua famiglia non sappiamo molto della madre, ma siamo a conoscenza del fatto che nel 2016 ha perso il padre a causa di un brutto male. Del percorso scolastico, inoltre, non abbiamo molte informazioni. Fin b, però, sviluppa una grande passione per la musica.

Carriera con Benjamin Mascolo

Federico Rossi e Benjamin Mascolo
Federico Rossi e Benjamin Mascolo

La carriera di Federico Rossi ha inizio dopo l’incontro del tutto casuale con Benjamin Mascolo online. I due, infatti, pur vivendo nella stessa città non si erano mai visti prima. Hanno iniziato entrambi come youtuber, caricando i video da solisti sulla piattaforma. Federico, poi, ha contattato l’altro su Facebook e l’intesa è stata immediata. Tuttavia il duo Benji e Fede non ha avuto una nascita immediata, in quanto Benjamin era andato in Australia per due anni a studiare.

Una volta tornato in Italia, nel 2015 i musicisti decidono di prendere la strada del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Purtroppo, però, non riescono ad arrivare al palco dell’Ariston. Sempre in quell’anno, comunque, una radio propone loro di fare un tour delle piazze italiane. In una di quelle occasioni conoscono un talent scout della Warner Music Italy. Si presentano, quindi, al Coca-Cola Summer Festival con il singolo Tutto d’un fiato e in autunno esce il primo album intitolato 20:05.

Nel 2016, poi, Federico Rossi e il suo collega salgono come ospiti sul palco del Festival di Sanremo accompagnando Alessio Bernabei. Di lì a poco, inoltre, esce il loro primo libro dal titolo Vietato smettere di sognare. Nello stesso periodo avviene anche il lancio, come cantanti, sul mercato spagnolo con il brano Eres mia. Il secondo disco, 0+, esce nel 2017 e contiene canzoni come Amore wi-fi e Adrenalina. Tra le tante collaborazioni del duo possiamo ricordare quelle con Max Pezzali e Annalisa. Nel 2020 i due amici annunciano lo scioglimento, promettendo che tutto verrà spiegato nel loro secondo libro, Naked. Infine il concerto che segna l’ultima fase della loro carriera insieme viene cancellato a causa del Coronavirus.

La vita privata di Federico Rossi: la fidanzata Paola Di Benedetto

Il cantante con la fidanzata Paola Di Benedetto
Il cantante con la fidanzata Paola Di Benedetto

Della vita privata di Federico Rossi non abbiamo grandi informazioni, specialmente per quello che riguarda la parte sentimentale di essa. Nell’estate del 2018 ha, infatti, reso nota al pubblico la sua storia d’amore con la fidanzata Paola Di Benedetto, vincitrice di una delle edizione del Grande Fratello Vip. Nel luglio del 2019 la coppia si è separata per qualche tempo, per poi ritornare più innamorata che mai nell’autunno dello stesso anno. Altri rumors più recenti, inoltre, volevano che la Di Benedetto avesse tradito il fidanzato, ma queste voci si sono dimostrate del tutto infondate.

Dove seguire Federico Rossi: Instagram, Facebook e profili social

Federico Rossi su Instagram
Federico Rossi su Instagram

Tramite una rapida ricerca sul web possiamo scoprire che Federico Rossi non ha tutti i profili social più importanti. All’appello mancano, infatti, Facebook e Twitter. Storia diversa, invece, per quanto riguarda Instagram. L’account, in questo caso, conta migliaia di followers e oltre centinaia di post. Qui possiamo vederlo in vari selfie o in compagnia della sua fidanzata o dell’amico Benjamin Mascolo. Non mancano, ovviamente, scatti in cui lo vediamo rilassarsi in montagna o al mare. Tra le tante foto professionali, inoltre, ne scorgiamo alcune in compagnia della madre.

Canzoni e album

Per il momento Federico Rossi non ha ancora debuttato come cantante solista. Di conseguenza le canzoni le ha fatte uscire solo in collaborazione con Benjiamin Mascolo. Nell’attesa, perciò, di scoprire se il giovane interprete produrrà un disco da solista nel prossimo futuro non ci resta che dare un’occhiata alla loro discografia. Ecco, perciò, gli album in studio registrati durante la loro carriera:

  • 20:05 (2015)
  • 0+ (2016)
  • Siamo solo Noise (2018)
  • Good Vibes (2019)

Video di Federico Rossi

Ecco, infine, il video ufficiale del brano Dove e quando, sul canale Youtube della Warner Music Italy, in cui Federico Rossi fa parte del duo Benji e Fede.

Altri artisti che potrebbero interessarti: