Chi è Enock Barwuah: età, altezza, vita privata e Instagram

Enick Barwuah

Chi è Enock Barwuah? Scopriamo tutte le informazioni necessario per conoscere il calciatore e prossimo concorrente del Grande Fratello Vip 5, che vedrà la conduzione di Alfonso Signorini.

Enock Barwuah biografia, età e altezza

Il calciatore con il fratello Mario Balotelli
Il calciatore con il fratello Mario Balotelli

Chi è Enock Barwuah? Enock nasce a Palermo il 20 febbraio 1993. La sua età attuale, proprio per tale ragione, è di 27 anni. Ha un’altezza pari a 1 metro e 83 centimetri e un peso di 78 kg. Dei suoi genitori sappiamo che entrambi sono originari del Ghana. Il padre si chiama Thomas ed è un operaio edile, mentre la madre Rose non sappiamo che lavoro faccia. Lui ha anche un fratello, ovvero il famoso calciatore Mario Balotelli. Fin da bambino anche lui si appassiona subito al gioco del pallone e decide di farne la sua professione. Andiamo, quindi, a scoprire qualche cosa in più circa la carriera.

Carriera

Nonostante giocasse a calcio fin da piccolo, la carriera professionistica di Enock Barwuah ha inizio nel 2011. In quel periodo, infatti, entra a far parte della squadra del Rapallobogliasco. Purtroppo, a differenza del fratello, non è mai riuscito ad arrivare alla Serie A e ha sempre giocato in categorie minori. Al momento dovrebbe essere attaccante presso l’U.S. Caravaggio, che si trova in Serie D. Questo, per ora, è tutto quello che siamo in grado di raccontare sul suo percorso professionale. Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo subito.

Grande Fratello Vip

Come abbiamo detto più volte in precedenza, perciò, Enock Barwuah entra nel cast del Grande Fratello Vip 5. Con lui anche altre venti concorrenti: Denis DosioFulvio AbbatePatrizia De BlanckElisabetta GregoraciFlavia Vento, Francesca Pepe, Stefania OrlandoAdua Del VescoMatilde BrandiMyriam Catania, Andrea ZellettaMassimiliano MorraPierpaolo PretelliDayane MelloFrancesco OppiniTommaso ZorziMaria Teresa Ruta Guenda GoriaFausto Leali e Paolo Brosio. Il ruolo di opinionisti, invece, è stato affidato a Pupo e alla showgirl Antonella Elia.

All’interno della Casa sembra essere molto apprezzato. Ha legato con quasi tutti i ragazzi e ha avuto occasionali scontri con Myriam. Al momento, essendo ancora fidanzato al di fuori, non ha intrapreso nessuna relazione nel reality. Si è molto legato a Matilde Brandi, nonostante sia uscita dalla casa dopo poche settimane. Inoltre ha un ottimo rapporto con quasi tutti i ragazzi della Casa.

La vita privata di Enock Barwuah: ha una fidanzata?

Della vita privata di Enock Barwuah non abbiamo quasi nessuna informazione, specialmente sotto il punto di vista sentimentale. Questo vuol dire che tiene molto alla sua privacy. Tuttavia con il suo ingresso nella casa de Grande Fratello Vip sicuramente cominceremo a conoscerlo di più. Alfonso gli farà qualche sorpresa oppure lui stesso si lascerà scappare qualcosa con gli altri compagni d’avventura. Per il momento non è dato saperlo. L’unica cosa che pare quasi certa è che abbia una fidanzata che si chiama Giorgia, conosciuta durante l’estate 2020. Nel caso in cui avremo altre news non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove seguire Enock Barwuah: Instagram, Facebook e profili social

Enick Barwuah su Instagram
Enick Barwuah su Instagram

Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Enock Barwuah potrebbe avere dei profili su Facebook e su Twitter, ma non ne siamo del tutto sicuro. Se ne trovano diversi e potrebbero essere stati creati in passato, perché non vengono più utilizzati dal diversi anni. L’unico account sicuramente attivo è quello di Instagram. Qui, infatti, lo vediamo in compagnia del fratello, di amici o mentre mette in mostra il suo fisico. Non mancano, però, scatti più professionali o che lo ritraggono sul campo da gioco mentre esulta.

Video

Qui di seguito, infine, potete trovare una video intervista fatta a Enock Barwuah su canale YouTube di Calciomercato.com.