Chi è Emma Marrone: età, fidanzato, Instagram e canzoni

emma marrone instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film

Emma Marrone è una cantante italiana molto amata. Ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi la vittoria finale. Sono tante le sue canzoni apprezzate dal pubblico, di cui vi parleremo meglio in questo articolo. Inoltre scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata e altri programmi TV di successo in cui l’abbiamo vista.

Emma Marrone biografia, età e altezza

emma marrone instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film
Emma su Instagram

In molti si chiedono quale sia l’età di Emma Marrone. Sappiamo che è nata il 25 maggio 1984 e quindi la sua età è di 36 anni. L’altezza è di 1 metro e 63 centimetri. Il nome completo della cantante è Emmanuela Marrone. Nella sua vita ha avuto alcuni problemi di salute che però si sono risolti per il meglio.

Parliamo ora della sua biografia. Tutti pensano che sia nata e cresciuta in Salento ma in realtà non è così. Emma, infatti, è nata a Firenze e ha trascorso parte della sua vita a Sesto Fiorentino. Dopodiché si è trasferita nella provincia di Lecce, precisamente ad Aradeo. Si è diplomata al liceo classico e ha svolto diversi lavori, come quello di commessa, prima di riuscire a intraprendere la sua attività nel mondo della musica. Emma Marrone è molto legata alla sua famiglia, ai suoi genitori. Suo padre Rosario è un chitarrista e le ha trasmesso questa passione. Dunque l’ha fatta entrare nel suo gruppo, i Karadreon.

Carriera

emma marrone instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film
Emma su Instagram

La carriera di Emma Marrone ha preso il via quando ha partecipato ai talent show. Il primo è stato SuperStar Tour, trasmissione che prevedeva la formazione di un gruppo musicale composto da tre cantanti con un contratto con la Universal. Dunque entra a far parte delle Lucky Star, lanciando il singolo Stile. Ma non ottennero il successo sperato e dopo un po’ di tempo ognuna delle ragazze ha preso la sua strada. Nel 2007 Emma Marrone forma il gruppo M.J.U.R., sciolto però dopo due anni. Dopodiché Emma è entrata a far parte prima degli Anonimo Soul, il gruppo di suo zio, e poi negli H2O.

Amici di Maria De Filippi

emma marrone instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film
Emma ad Amici

In seguito Emma Marrone è diventata una delle concorrenti di Amici di Maria De Filippi, nel 2009. Tra le canzoni incise durante il periodo nella scuola ci sono Davvero, Folle paradiso e Meravigliosa. Emma ha vinto il programma nel marzo 2010, e ha firmato un contratto con Universal Music Group. È arrivato così il primo EP Oltre, triplo Disco di platino e tra i brani di maggiore successo c’è Calore, certificato anch’esso Disco di platino. Nello stesso periodo ha ottenuto il premio per la miglior voce femminile dell’anno 2010 nel corso dei Venice Music Awards.

Emma Marrone torna ad Amici qualche anno dopo in qualità di coach, e ricopre questa carica per diverso tempo. Partecipa spesso al programma anche come ospite e giurata.

Festival di Sanremo

instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film
Emma a Sanremo

Nell’ottobre 2010 arriva l’album A me piace così, anticipato dal singolo Con le nuvole, che ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI. Dopo poco è arrivata un’edizione speciale dello stesso album contenente due canzoni nuove, la cover di (Sittin’ on) the Dock of the Bay, cantata con Craig David, e L’amore che ho, scritta da Neffa.

Per Emma Marrone non mancano ulteriori soddisfazioni quando partecipa, nel 2011, al Festival di Sanremo in coppia con i Modà. La canzone Arriverà si aggiudica il secondo posto. Ottiene comunque un ottimo successo. Dopodiché arriva anche il nuovo singolo di Emma, Io son per te l’amore. Emma Marrone ha poi aperto i concerti di Taylor Swift, Gianna Nannini e Vasco Rossi. Nel corso della finale di Coppa Italia 2010-2011, ha cantato l’inno nazionale italiano presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Abbiamo visto Emma anche ai Wind Music Awards 2011, ottenendo il Premio CD di Platino per A me piace così e anche il Premio Digital Songs Platino per Arriverà.

Emma Marrone torna al Festival di Sanremo nel 2012 con il brano Non è l’inferno, scritta da Kekko Silvestre dei Modà e ottiene la vittoria finale. L’anno successivo è la volta dell’album Schiena, e tra le canzoni troviamo Amami, Dimentico Tutto e L’amore non mi basta.

Ma non finisce qui, perché Emma è ancora al Festival di Sanremo nel 2015, con Carlo Conti, Arisa e Rocio Munos Morales in qualità di conduttrice. In questo periodo esce Adesso, disco da lei prodotto. Tre anni dopo arriva Essere qui. Fortuna è il sesto album di Emma Marrone, uscito nell’ottobre 2009.

X Factor

emma marrone instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film
Emma su Instagram

Nel giugno 2020 viene annunciato che Emma Marrone è il nuovo giudice di X Factor 2020 al fianco di Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. Su Instagram la cantante ha dichiarato quanto segue:

Eccomi qui. Sono carica di energia positiva per affrontare questa nuova avventura, la stessa energia che spero di riuscire a trasmettere ai cantanti in gara! Come accade per tutte le “prime volte” sono tanto emozionata,ma sono sicura che insieme ai miei colleghi giudici faremo del nostro meglio per dare alla “musica” il peso e lo spazio che merita! In bocca al lupo a tutti 

Maria De Filippi è stata una delle prime persone informate ed è stata molto orgogliosa di questo nuovo tassello nella carriera di Emma. La sua categoria è quella degli Under Uomini.

Emma Marrone album

Di seguito vi proponiamo la lista di album di Emma Marrone in cui sono contenute le canzoni e i brani più belli che le hanno regalato il successo in questi anni.

  • A me piace così (2010)
  • Sarò libera (2011)
  • Schiena (2013)
  • Adesso (2015)
  • Essere qui (2018)
  • Fortuna (2019)

Film al cinema e in TV

Non tutti sanno che Emma Marrone è anche attrice. L’ultimo suo film è quello con regista Gabriele Muccino, Gli anni più belli. Ecco di seguito l’elenco completo.

  • Benvenuti al Nord (2012)
  • La cena di Natale (2016)
  • Untraditional (2016)
  • Come quando fuori piove (2018)
  • Gli anni più belli (2020)

Vita privata: Emma Marrone ha un fidanzato?

emma marrone instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film
Emma su Instagram

A questo punto viene spontaneo chiedersi qualcosa rispetto alla vita privata di Emma Marrone, e se la cantante abbia un fidanzato. Attualmente pare che la cantante non sia fidanzata e che dunque sia single, ma ha avuto più di un fidanzato famoso in passato. Parliamo di Stefano De Martino, conosciuto quando entrambi erano concorrenti di Amici di Maria De Filippi. La loro relazione è andata avanti per un po’ anche dopo il talent. Altro fidanzato noto di Emma è Marco Bocci, conosciuto nel 2013. Anche questa storia, però, è finita.

Dove seguire Emma Marrone sui social: Instagram e Facebook

instagram canzoni fidanzato facebook amami fortuna album salute età x factor film
Emma su Instagram

Se volete seguire Emma Marrone sui social, vi diamo tutte le indicazioni per i suoi account Instagram e Facebook. Emma ha un profilo Instagram, @real_brown, con 4,6 milioni di follower. Su Facebook ha una pagina con più di 3 milioni e 200 mila like.

Video di Emma Marrone