Chi è Daniele Scardina: età, altezza, vita privata e Instagram

Daniele Scardina

Chi è Daniele Scardina? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul pugile. Dalla vita professionale a quella personale, inclusa la sua relazione con Diletta Leotta.

Daniele Scardina biografia, età, altezza e padre

Chi è Daniele Scardina? 1 metro e 84 centimetri di altezza, nasce a Rozzano, in provincia di Milano, il 2 aprile 1992. La sua età attuale, di conseguenza, è di 28 anni. Di lui non abbiamo moltissime informazioni circa la sua famiglia. Infatti non sappiamo nulla del padre e della madre. Tuttavia conosciamo il nome del fratello, ovvero Giovanni. Il percorso scolastico non è chiaro, ma risulta che ha da sempre una grande passione per la boxe. Andiamo, quindi, a scoprire più informazioni sulla sua carriera.

Carriera

Daniele Scardina mentre vince un incontro
Daniele Scardina mentre vince un incontro

Come abbiamo detto poc’anzi, Daniele Scardina ha subito il fascino del pugilato fin da bambino. Passione trasmessagli dallo zio, il quale praticava questa professione. Decide, proprio per tale ragione di diventare un professionista nel suddetto sport. Il suo percorso ha avuto inizio presso la Pugilistica Domino di Milano, venendo poi chiamato nella Nazionale Italiana.

La svolta, tuttavia, avviene quando si trasferisce in Florida con il fratello, il quale gestisce un ristorante nello Stato americano. Di lì a poco comincia, perciò, ad allenarsi alla palestra Muhammad Alì nella 5th Street Gym con il coach Dino Spencer. Negli Stati Uniti, gareggiando, ottiene ben 15 vittorie di cui 14 per K.O. dell’avversario. Nel 2019, inoltre, vince il titolo di Campione dei Pesi Supermedi e lo difende per ben due volte. La prima quella stessa estate all’Allianz Cloud contro Alessandro Goddi e in autunno contro il campione belga Ilias Achergui.

Nel 2013, poi, Daniele Scardina vince il Guanto d’oro e partecipa alla World Series of Boxing e alla Talent League. Tra le sue altre passioni, invece, possiamo citare i tatuaggi, in quanto gran parte del suo corpo ne è ricoperta. Inoltre gli piace il ballo. Questo trova conferma nella sua partecipazione come concorrente, nel 2020, al programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

Ballando con le stelle

Come abbiamo detto in precedenza, Daniele Scardina partecipa a Ballando con le stelle nel 2020. Andiamo alla scoperta, quindi, degli altri suoi compagni d’avventura in questo percorso: Paolo ConticiniGilles RoccaAntonio Maria CatalaniRosalinda Celentano, Vittoria SchisanoNinetto DavoliBarbara Bouchet, Lina SastriTullio SolenghiElisa Isoardi, Costantino della Gherardesca e Alessandra Mussolini. Tra i giudici, invece, troviamo Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith.

La vita privata di Daniele Scardina: ha una fidanzata?

Parliamo, ora, della vita privata di Daniele Scardina. Ad oggi, non sembra più avere una fidanzata. Infatti la sua storia con Diletta Leotta, nonostante manchino conferme dai diretti interessati, sembra terminata nel luglio 2020. Per il momento, perciò, dovrebbe essere single. Dobbiamo solo aspettare una comunicazione da parte dei due. Adesso andiamo a scoprire qualche informazione sulla loro relazione.

Diletta Leotta

Il pugile con Diletta Leotta
Il pugile con Diletta Leotta

Daniele Scardina e Diletta Leotta si sono conosciuti quando il pugile ha vinto il titolo mondiale dei pesi Supermedi. La ragazza, infatti, stava assistendo all’evento. Il caso, poi, ha voluto che i due avessero degli amici in comune ed è scoppiato l’amore nell’estate del 2019. La giornalista aveva appena chiuso una storia con Matteo Mammì, direttore di Sky Sport, durata per tre anni. Oggi, invece, la coppia pare essersi separata. Le vacanza estive, infatti, le stanno passando separati. Lei in Sicilia e lui a Ibiza. Non appena avremo altre news non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove seguire Daniele Scardina: Instagram, Twitter e profili social

Daniele Scardina su Instagram
Daniele Scardina su Instagram

Tramite una ricerca su Internet capiamo che Daniele Scardina non ha tutti i profili social più importanti. Infatti all’appello mancano Facebook e Twitter. Su Instagram, invece, conta oltre 200 mila followers e più di 3 mila post. Qui vediamo molte foto in cui mette in mostra il suo fisico o mentre si allena. Non mancano di certo foto della sua relazione con Diletta Leotta o con la famiglia, in particolare con il nonno oggi scomparso.

Video di Daniele Scardina

Qui di seguito, infine, possiamo vedere una video intervista di Daniele Scardina con Fanpage.