Chi è Costantino della Gherardesca: altezza, vita privata e Instagram

Costantino della Gherardesca

Chi è Costantino della Gherardesca? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul conduttore televisivo, giornalista e opinionista.

Costantino della Gherardesca biografia, età e altezza

Chi è Costantino della Gherardesca? 1 metro e 89 centimetri di altezza, nasce a Roma il 29 gennaio 1977. La sua età attuale, per tale ragione, è di 43 anni. Per quanto riguarda i suoi genitori, il padre si chiama Alvin Verecondi Scortecci mentre la madre è Costanza della Gherardesca. Del percorso scolastico, invece, sappiamo che si laurea in filosofia al King’s College a Londra.

Carriera

Costantino della Gherardesca a The Voice of Italy
Costantino della Gherardesca a The Voice of Italy

I primi lavori in ambito televisivo li inizia nel 2001 con il programma Chiambretti c’è su Rai 2. L’anno seguente, poi, Costantino della Gherardesca prosegue la sua carriera come collaboratore del quotidiano L’indipendente, curando la rubrica Bile Blu, e per il sito web Dagospia. Nel frattempo lo vediamo con Prontochiambretti, mentre dal 2004 entra nel cast della trasmissione Markette – Tutto fa brodo in TV.

Tra le altre partecipazioni televisive possiamo ricordare anche Colorado Cafè nel 2006. Nel mentre diventa giornalista del mensile Rolling Stone, intervistando anche Bobby Beausoleil, collaboratore dello sceneggiatore Kenneth Anger. Nel 2007, invece, partecipa al programma TG Show in cui interpreta degli sketch comici interpretando il personaggio di una cinica guardia svizzera. Quella stessa estate, inoltre, presenta la nona edizione del Friendly Versilia – Festival Citroen Mardi Gras organizzato dal sito Gay.it. Tra il 2007 e il 2008, poi, diventa opinionista sulle vicende dei naufraghi a L’isola dei famosi e partecipa a Ciao Darwin.

Nel 2008, affiancato da Federico Bernocchi, conduce Dispenser, un programma radiofonico di Rai Radio 2. Tra le altre trasmissioni, nel corso degli anni, possiamo anche citare Chiambretti Night, ExtraFactor ed Eva. Nel 2012 prende parte al talent show Born to mix nelle vesti di giudice. In autunno arriva la svolta per la carriera di Costantino della Gherardesca. Partecipa, infatti, come concorrente a Pechino Express, quell’anno condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, insieme a Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona detto Barù. Dall’anno successivo viene scelto come presentatore della competizione.

Intanto, però, prende il timone anche di Boss in Incognito, Hair – Sfida all’ultimo taglio e del game show Tanto vale. Nel 2018 è alla guida di The Voice of Italy, mentre nel 2020 conduce Resta a casa e vinci, versione post quarantena di Apri e vinci su Rai 2.

La vita privata di Costantino della Gherardesca: ha un fidanzato?

Parlando della sua vita privata, soprattutto sotto il punto di vista sentimentale, non abbiano informazioni certe. Costantino della Gherardesca sembra tenere molto alla sua privacy. Infatti non riusciamo a capire se ha un fidanzato o meno neanche dai suoi profili social. Al momento, quindi, potrebbe essere single, non si sa con assoluta certezza. Non ci resta che attendere qualche commento da parte del diretto interessato se un giorno vorrà rendere pubbliche le informazioni riguardo a questa parte della sua esistenza.

Dove seguire Costantino della Gherardesca: Instagram, Twitter e profili social

Costantino della Gherardesca su Instagram
Costantino della Gherardesca su Instagram

Tramite una veloce ricerca sul web possiamo scoprire che Costantino della Gherardesca ha tutti i profili social più importanti. Lo vediamo, infatti su Facebook e su Twitter. Soprattutto su quest’ultimo rende pubblici vari pensieri personali su diversi argomenti, dalla politica alle questioni sociali che gli stanno più a cuore. Su Instagram, inoltre, conta migliaia di followers e oltre 2 mila post. Qui lo osserviamo intento nelle registrazioni del nuovo programma Resta a casa e vinci, ma anche ospite di vari programmi. Non mancano di certo le foto in compagnia di amici, selfie o immagini che lo immortalano mentre fa la spesa con la mascherina.

Programmi televisivi

Qui di seguito, ora, potete trovare la lista completa dei programmi televisivi ai quali ha partecipato Costantino della Gherardesca come conduttore, concorrente e giudice:

  • Chiambretti c’è (2001-2003)
  • ProntoChiambretti (2003)
  • Markette – Tutto fa brodo (2004-2007)
  • TG Show (2007)
  • Il ballo delle debuttanti (2008)
  • Chiambretti Night (2009-2010)
  • XtraFactor (2011)
  • Eva (2012)
  • Born to mix (2012)
  • Pechino Express (2012-in corso)
  • Boss in incognito (2014-2015)
  • Hair – Sfioda all’ultimo taglio (2015)
  • Tanto vale (2015-2016)
  • Sbandati (2017)
  • Secondo Costa (2017)
  • Bangkok Addicted (2017)
  • Le spose di Costantino (2018)
  • The Voice of Italy (2018)
  • Apri e vinci (2019)
  • Resta a casa e vinci (2020)
  • Ballando con le stelle (2020)

Non solo televisione. Infatti sul web Costantino della Gherardesca ha anche partecipato al reality Celebrity Hunted.

Costantino della Gherardesca a Pechino Express

Il conduttore a Pechino Express
Il conduttore a Pechino Express

Dalla seconda stagione in poi Costantino della Gherardesca ha preso le redini del game show Pechino Express, andando a sostituire Emanuele Filiberto di Savoia. Durante la prima edizione, inoltre, ha partecipato come concorrente insieme al parente Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona detto Barù.

Celebrity Hunted

Il conduttore a Celebrity Hunted
Il conduttore a Celebrity Hunted

Nel 2020 ha preso parte al reality, prodotto da Amazon Prime Video, Celebrity Hunted. Scopo del gioco è quello di nascondersi e fuggire dai “Cacciatori” per alcuni giorni e vincere. Insieme a lui, tra gli altri, hanno partecipato anche Diana Del Bufalo, Totti e Fedez.

Ballando con le stelle

Come già detto più volte, quindi, Costantino della Gherardesca vestirà il ruolo di concorrente nella nuova edizione di Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Accanto a lei una carrellata di personaggi famosi che vi riportiamo qui di seguito: Daniele ScardinaPaolo ConticiniGilles RoccaAntonio Maria Catalani, Rosalinda Celentano, Vittoria SchisanoNinetto Davoli, Tullio SolenghiElisa IsoardiAlessandra Mussolini, Lina SastriBarbara Bouchet. Tra i giudici, invece, troviamo Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith.

Video di Costantino della Gherardesca

Ecco, adesso, un video di Costantino della Gherardesca durante l’intervista di Caterina Balivo a Vieni da me.