Chi è Carolyn Smith: età, altezza, Instagram e marito

Chi è Carolyn Smith età, altezza, Instagram e marito ballando con le stelle

Chi è Carolyn Smith? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul giudice di Ballando con le Stelle: dagli esordi nella danza, fino all’ingresso nel programma di Rai 1, senza trascurare la sua vita privata.

Carolyn Smith biografia: età, altezza e carriera

Nata a Glasgow, Scozia, il 16 novembre 1960, Carolyn Smith è una ballerina e coreografa britannica, che grazie a Ballando con le Stelle è diventata anche un personaggio televisivo. Attualmente porta i capelli biondi, anche se negli anni ha sperimentato parecchio, ha gli occhi azzurri e raggiunge i 170 centimetri di altezza. Il ballo è entrato nella sua vita quando aveva solo cinque anni. Dopo un iniziale approccio con la danza classica, a cui accompagnava anche atletica leggera e ginnastica artistica ad alti livelli, ha scelto di concentrarsi in particolar modo sui balli latino-americani.

La sua carriera ha preso il volo all’età di 15 anni, quando ha cominciato ad ottenere ottimi piazzamenti in competizioni importanti, come il settimo posto ai Campionati Europei. Seguono poi i Campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam, per citarne alcuni.

Carolyn Smith Instagram
Carolyn Smith Instagram

Nel 1982 si è poi trasferita in Italia, in seguito al suo primo matrimonio, durato fino al 1989. Successivamente si è stabilita a Padova. Alle gare, ha scelto di affiancare anche l’insegnamento e così ha aperto la Carolyn Smith Dance Academy, che oggi ha sedi in diverse zone dell’Europa, dalla Gran Bretagna, alla Russia. Una volta lasciato l’agonismo, è poi diventata giudice internazionale per il latino-americano.

Nel 2007 è entrata a far parte della giuria di Ballando con le Stelle, come presidente, essendo l’unica effettivamente esperta di ballo. È prevista la sua partecipazione al programma di Milly Carlucci anche per la quindicesima edizione, in arrivo il 19 settembre 2020. Ancora una volta sarà affiancata da Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

Tumore

Nel 2015 Carolyn Smith ha rivelato di avere un tumore maligno al seno, per cui si è subito sottoposta alle cure necessarie. Inizialmente sembrava che la situazione fosse rientrata. In un secondo momento, però, ha fatto sapere di aver dovuto riprendere i trattamenti. Questa esperienza l’ha portata a diventare testimonial dell’AIRC. Nel 2017 ha poi pubblicato un libro, intitolato Ho ballato con uno sconosciuto, che parla anche della malattia.

Dove seguire Carolyn Smith: Instagram e social

Carolyn Smith è estremamente attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove si dedica sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e Facebook. Le piattaforme sono entrambe verificate e le utilizza all’incirca allo stesso modo, condividendo i medesimi contenuti. Ha aperto i suoi profili nel 2013. Possiede anche un profilo privato su Facebook, a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Quello di Instagram, che attualmente conta più di 5000 post, ha raccolto quasi 240 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito cala a circa 162 mila like. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di selfie, video, scatti professionali e diverse foto con amici, colleghi e il marito. Possiamo imbatterci poi in alcuni post dedicati alle sue esperienze a Ballando con le Stelle e anche al tempo libero. Ben rappresentati sono anche i suoi amati cagnolini.

Carolyn Smith Instagram
Carolyn Smith Instagram

Possiamo trovare Carolyn Smith anche su Twitter, sebbene ne faccia un utilizzo leggermente minore rispetto agli altri due social. Il suo account non è verificato. L’ha aperto nel 2011 e da allora ha accumulato oltre 33.000 follower. Infine, ha un canale YouTube su cui possiamo trovare anche vecchi video delle sue esibizioni.

Vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Carolyn Smith è sposata. Il marito di chiama Ernestino Michielotto, detto anche Tino. I due si sono conosciuti a Padova nel 1991, dopo un periodo piuttosto brutto per il giudice di Ballando con le Stelle. Tra loro è nata immediatamente una certa intesa. Sono poi convolati a nozze nel 1997. Questo, però, non è stato il primo matrimonio per la ballerina. Nel corso degli anni ’80 è stata sposata con un collega di Torino.

Carolyn Smith e il marito Ernestino Michielotto
Carolyn Smith e il marito Ernestino Michielotto

Carolyn e Tino non sono stati, e sono tuttora, partner solo nella vita, ma anche nella danza e in generale sul lavoro. Lo stesso Michielotto è infatti un ballerino e coreografo conosciuto anche all’estero. La coppia non ha figli, ma riversa tutto il proprio amore nei confronti degli amati amici a quattro zampe, che Carolyn Smith ha spesso portato anche a Ballando con le Stelle.

Video