Chi è Antonella Elia: età, compagno, Instagram e Facebook

antonella elia instagram facebook compagno sorella figli enrico elia età fans non è la rai fidanzato altezza genitori biografia isola dei famosi

Antonella Elia è un personaggio televisivo italiano molto noto e ha lavorato come conduttrice, modella e showgirl. L’abbiamo vista a diversi reality show, come il Grande Fratello VIP e l’Isola dei Famosi, ed è anche nel cast di Temptation Island con il compagno Pietro Delle Piane. Scopriamo tutto su di lei, età, altezza, biografia, famiglia, sorella, il padre Enrico Elia, e dove seguirla sui social Instagram e Facebook.

Antonella Elia biografia, età e altezza

antonella elia instagram facebook compagno sorella figli enrico elia età fans non è la rai fidanzato altezza genitori biografia isola dei famosi
Foto Instagram

Scopriamo subito età e altezza di Antonella Elia. La showgirl è nata il giorno 1 novembre 1963 a Torino e quindi oggi ha 56 anni. L’altezza è di 1 metro e 68 centimetri.

Passiamo quindi alla biografia. Per quanto riguarda la sua famiglia, suo padre è Enrico Elia, un avvocato torinese scomparso nell’aprile del 1979 quando Antonella aveva solo 15 anni. Ha avuto un incidente stradale che portò alla morte anche di Paolo Barison. La madre, invece, era morta alcuni anni prima. Dunque la conduttrice cresce insieme ai suoi nonni e consegue in diploma presso il liceo classico. Non ha una sorella o un fratello. Dopodiché si trasferisce a Roma, frequenta la scuola di Tonino Conte e inizia a recitare in alcuni spettacoli in teatro.

Vediamo Antonella Elia, negli anni Ottanta, come protagonista di diversi spot pubblicitari. Arriva in TV nel 1990 come valletta de La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, al fianco di Corrado su Canale 5. Proseguirà con questo ruolo anche negli anni successivi, divenendo sempre più rilevante nella trasmissione.

Sempre negli anni Novanta, Antonella Elia è a Non è la Rai, nella prima edizione con la conduzione di Enrica Bonaccorti. Dunque la vediamo negli speciali del programma, come quello di Capodanno del 31 dicembre 1991. Partecipa a Bulli & Pupe con Paolo Bonolis, e nel 1992 è al fianco di Fabrizio Frizzi e Corrado nel Gran Premio Internazionale dello spettacolo.

Il successo

antonella elia instagram facebook compagno sorella figli enrico elia età fans non è la rai fidanzato altezza genitori biografia isola dei famosi
Foto Instagram

Negli anni la vediamo sempre al fianco di grandi della televisione italiana, come Raimondo Vianello, con il quale conduce Pressing dal 1993 al 1996. Con Beppe Fiorello è invece conduttrice di Karaoke. Partecipa poi a Cuori e denari di Alberto Castagna e dopodiché si lega artisticamente con Mike Bongiorno. È al suo fianco nella conduzione del Festival italiano, Bravo, Bravissimo, e La ruota della fortuna.

Antonella Elia passa quindi nel 1996 a TMC 2 conducendo Dritti al cuore per poi arrivare in teatro con La bella e la bestia. Nel 1997, invece la vediamo con Claudio Bisio nel programma Zelig – Facciamo Cabaret, su Italia 1. Inoltre è nella fiction Caro Maestro, su Canale 5. Inoltre è poi in diverse trasmissioni per varie reti e anche in molti spettacoli teatrali. È il 2002 quando torna con Mike Bongiorno in Qua la zampa!.

Sbarca poi negli USA dal 2002 al 2004, dove Antonella Elia studia recitazione alla Beverly Hills Playhouse, ed è nel corso di Milton Katselas. Dunque è presente in alcune pellicole americane.

Reality Show

instagram facebook compagno sorella figli enrico elia età fans non è la rai fidanzato altezza genitori biografia isola dei famosi
Antonella al GF Vip

Antonella Elia è una vera “professionista” dei reality. Nel 2004 partecipa a L’isola dei famosi, dove si scontra in maniera molto forte con Patrizia Pellegrino ed Aída Yéspica. Successivamente è in Buona Domenica, su Canale 5. Dopo diverse esperienze nel 2011 torna a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, con Flavio Insinna.

Altro reality show in cui vediamo la showgirl è Pechino Express – Verso il Sol Levante, nel 2017, in coppia con Jill Cooper, formando il duo le Caporali, dove arriva al secondo posto. Inoltre è nel 2018 in Tale e quale show.

Nel 2020 Antonella Elia è una concorrente del Grande Fratello Vip e arriva in finale. Anche in questo caso è al centro di diverse discussioni.

Infine, sempre nel 2020, Antonella Elia e il compagno Pietro Delle Piane sono una delle coppie di Temptation Island, edizione condotta da Filippo Bisciglia. Qui, già nella prima puntata non sono mancati momenti di gelosia da ambo le parti ma, finora, nulla di preoccupante! Entrambi hanno sempre mantenuto il sorriso e una parola di conforto nei confronti dei compagni. Riusciranno a cavarsela fino alla fine del reality?

Programmi, film e serie TV

instagram facebook compagno sorella figli enrico età fans non è la rai fidanzato altezza genitori biografia isola dei famosi
Foto Instagram

Ecco di seguito la lista di alcuni programmi TV, film e serie TV in cui abbiamo visto Antonella Elia a vario titolo.

  • I promessi sposi (1989)
  • La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio (1990-1991, 1993-1994, 2011)
  • Non è la Rai (1991-1992)
  • Bulli e pupe (1992)
  • Karaoke (1994-1995)
  • Festival italiano (1994)
  • Bravo, bravissimo (1995)
  • La ruota della fortuna (1995-1996)
  • Zelig – Facciamo Cabaret (1996-1997)
  • Caro maestro (1997)
  • Gian Burrasca (2001)
  • Qua la zampa! (2002)
  • L’isola dei famosi (2004-2005, 2012)
  • Buona Domenica (2004-2005)
  • La vita in diretta (2006)
  • X Factor – Il processo (2009-2010)
  • Extra Factor (2010)
  • Pechino express (2017)
  • Tale e quale show (2018)
  • CR4 – La Repubblica delle Donne (2019)
  • Grande Fratello VIP (2020)
  • Temptation Island (2020)

Vita privata: compagno di Antonella Elia

antonella elia instagram facebook compagno sorella figli enrico elia età fans non è la rai fidanzato altezza genitori biografia isola dei famosi
Antonella Elia e Pietro Delle Piane

Passiamo quindi alla vita privata della showgirl. Antonella Elia non ha figli ma ha un compagno, Pietro Delle Piane, con il quale ha deciso di partecipare a Temptation Island nel 2020.

Precedentemente ha avuto un altro fidanzato dal 2013 al 2018, ovvero Fabiano Petricone, di professione scrittore.

Dove seguire Antonella Elia sui social: Instagram e Facebook

instagram facebook compagno sorella figli enrico età fans non è la rai fidanzato altezza genitori biografia isola dei famosi
Foto Instagram

Per quanto riguarda i social, Antonella Elia ha un profilo Instagram. Possiamo trovarla come @antonellaeliatv, account su cui conta 187 mila follower. Su Facebook, invece, troviamo pagine che possono però essere ricondotte ai fan della conduttrice, ma non un profilo ufficiale.

Video di Antonella Elia

Ecco di seguito un video della showgirl al Grande Fratello Vip.