Chi è Anastasia Kuzmina: età, altezza, Instagram e fidanzato

Chi è Anastasia Kuzmina età, altezza, Instagram e fidanzato

Chi è Anastasia Kuzmina? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ballerina: dagli esordi, fino alle esperienze a Ballando con le Stelle, senza trascurare la sua vita privata.

Anastasia Kuzmina biografia: età, altezza e carriera

Nata a Kiev, in Ucraina, il 21 marzo 1993, Anastasia Kuzmina è una ballerina di danze standard e latino-americane e più in generale un personaggio televisivo, grazie a Ballando con le Stelle ed ad altri lavori per la TV. È bionda, ha gli occhi azzurri e raggiunge i 160 centimetri di altezza. Non sappiamo bene quando, ma tra l’infanzia e l’adolescenza si è trasferita a bologna con la famiglia. Anastasia ha un fratello minore, Nikita, anche lui ballerino.

Anastasia Kuzmina Instagram
Anastasia Kuzmina Instagram

Ha iniziato a ballare e a gareggiare sin dalla giovane età. Nel 2009 ha dato ottima prova di sé ai Campionati Italiani categoria 16/18 anni, salendo sul podio. L’anno successivo si è poi aggiudicata Coppa e Supercoppa di danze latine e ha disputato la finale dei Campionati Italiani. Il suo ultimo successo risale al 2010, quando ha gareggiato nella semifinale under 21 a Blackpool. Nel 2011 ha poi smesso di ballare:

Il 2011 è stato l’anno in cui ho smesso di ballare. Ho preso 10 chili, mi sono iscritta a giurisprudenza ed ero anche convinta di aver fatto la scelta giusta. E poi, mi ha chiamato Milly Carlucci ed ho ricominciato, solo non più in gara ma a Ballando con le Stelle e nel 2012 ho vinto insieme ad Andresito.

Con queste parole Anastasia Kuzmina ha accompagnato due foto pubblicate sul proprio profilo Instagram, che la ritraggono proprio ai tempi della semifinale a Blackpool. La carriera della ballerina è dunque andata avanti, anche se forse non come pensava inizialmente. Dopo un nuovo successo riscosso grazie al programma di Rai 1, ha partecipato anche alla prima edizione di Pechino Express in coppia con Andres Gil, si è dedicata al teatro, ha avuto la possibilità di condurre Anastasia loves Dance ed è poi sbarcata su Rai Gulp al fianco di Lorenzo Branchetti alla guida della trasmissione Happy Dance. Infine ha aperto una scuola di danza, la Dabliu Dance Academy.

Ballando con le Stelle

Anastasia Kuzmina ha iniziato a lavorare in TV come maestra di Ballando con le Stelle in occasione dell’ottava edizione del programma di Milly Carlucci. La sua prima partecipazione risale al 2012, quando era in coppia con Andres Gil. Con l’attore argentino è riuscita subito a portarsi a casa la coppa. Da allora non ha più vinto, ma è riuscita quasi sempre ad accaparrarsi un gradino del podio. Dopo aver saltato l’edizione successiva, la ballerina è tornata in pista nel 2014 al fianco di Tony Colombo, col quale è stata eliminata ad un passo dalla semifinale. Nel 2017 ha volteggiato assieme a Fabio Basile, arrivando seconda, così come l’anno seguente con Francisco Porcella. Nella quattordicesima edizione ha abbandonato la pista durante la finale, arrivando quinta con Angelo Russo.

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Di seguito, tutte le partecipazioni di Anastasia Kuzmina Ballando con le Stelle con i rispettivi partner e il loro piazzamento:

  • Ottava edizione: vincitrice con Andrés Gil (2012)
  • Decima edizione: eliminata all’ottava puntata con Tony Colombo (2014)
  • Dodicesima edizione: seconda classificata con Fabio Basile (2017)
  • Tredicesima edizione: seconda classificata con Francisco Porcella (2018)
  • Quattordicesima edizione: quinta classificata con Angelo Russo (2019)

La ballerina è tornata nel programma anche per la quindicesima edizione, in onda dal 19 settembre 2020. Ad affiancarla in gara è Daniele Scardina.

Dove seguire Anastasia Kuzmina: Instagram e social

Anastasia Kuzmina è piuttosto attiva sui social, in particolar modo ci riferiamo ad Instagram, su cui compare con un profilo verificato, aperto nel 2012, che aggiorna sia con stories, sia dedicandosi alla gallery. In neanche dieci anni ha raggiunto quasi 69 mila follower, riempiendo la propria bacheca con oltre 1500 post. I contenuti che ha condiviso comprendono foto con amici, famiglia e colleghi, scatti professionali, selfie e momenti che la ritraggono nel suo tempo libero. Non mancano poi post dedicati a Ballando con le Stelle, compresi video di alcune esibizioni, e ad altre esperienze in TV.

Anastasia Kuzmina e la madre
Anastasia Kuzmina e la madre

La ballerina non possiede solo un profilo Instagram, ma ha anche un account Twitter. Non è, però, verificato e soprattutto non lo utilizza da gennaio. Vi si è iscritta nel 2011 e i tweet sono quasi 4900. Per concludere, se si cerca Anastasia Kuzmina su Facebook non ci si imbatterà in una pagina pubblica da lei gestita, bensì in un normalissimo profilo privato, a cui è possibile chiedere l’amicizia.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, pare che attualmente Anastasia Kuzmina sia single. La sua ultima relazione dovrebbe essersi conclusa nel 2018. Fino ad allora il suo fidanzato era il surfista Francisco Porcella, col quale la ballerina aveva fatto coppia a Ballando con le Stelle nel corso della tredicesima edizione. La loro storia si è poi conclusa ed è emerso che molto probabilmente lo sportivo non le era stato molto fedele. Guardando ancora più indietro, si era vociferato anche di potenziali flirt con altri due partner di pista: Andres Gil e Fabio Basile. Nessuna conferma, però, da parte dei diretti interessati.

Video