Chi è Alessio La Padula: età, altezza, vita privata e Instagram

Alessio La Padula età altezza vita privata instagram ballerino amici

Chi è Alessio La Padula, da Amici alla carriera nella danza: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul ballerino.

Alessio La Padula biografia: età e altezza

Nato ad Eboli, provincia di Salerno, il 4 settembre 1996, Alessio La Padula è un ballerino. Ha i capelli color castano scuro e gli occhi marroni. Non conosciamo, invece, la sua altezza. Ha parecchi tatuaggi, su gambe, braccia, tronco, spalle e collo. Uno in particolare, la scritta Hey mom I love you, è dedicato alla mamma. All’età di 10 anni inizia a ballare e mostra sin da subito un certo talento, tanto che solo quattro anni dopo lascia casa, dove viveva con la mamma Loredana e il fratello Mariano, per frequentare il Russian Ballet College di Genova.

Alessio La Padula Instagram
Alessio La Padula Instagram

Successivamente, si sposta in Francia, al Conservatorio di Danza di Lione, dove vi rimane per tre anni. Sfortunatamente a soli due mesi dal diploma, è costretto a rientrare in Italia per problemi economici. Alessio accusa molto il colpo, tanto da smettere di ballare per un periodo. Ad un certo punto, però, decide di non buttare al vento tutto lo studio ed i sacrifici fatti. Riprende, così, piano piano, finché nel 2015 si presenta ad Amici di Maria De Filippi, non nella migliore condizione fisica per un ballerino, ma determinato e voglioso di dimostrare di meritarsi una vittoria.

Alessio La Padula Instagram
Alessio La Padula Instagram

Terminata l’esperienza nella scuola, nel giugno 2016 si sposta a New York per frequentare uno stage di tre settimane alla Parsons Dance, stessa compagnia di Elena D’Amario. Tale opportunità gli viene offerta dalla ballerina proprio appena dopo l’eliminazione dal Serale. Rientra poi in Italia e balla per Elisa Toffoli nel videoclip di Bruciare Per Te e per Alessandra Amoroso all’Arena di Verona. Nel mentre, viene scelto da Veronica Peparini, assieme ad altri ballerini di Amici, per comporre il corpo di ballo del programma di Rai 1 Nemicamatissima, con Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Nel 2018 gira per i teatri interpretando Paride nel musical Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo, prodotto da David e Clemente Zard, per la regia e direzione artistica di Giuliano Peparini. Tra il 2018 e il 2019 torna ad Amici come professionista.

Alessio La Padula ad Amici di Maria De Filippi

Concorrente

Amici
Alessio La Padula Amici

Dopo tutta la selezione e i vari provini, a fine novembre 2015 Alessio La Padula si presenta davanti alla commissione di Amici per sapere se avrà almeno la possibilità di essere presente alla puntata di formazione della classe. Il giovane è messo davanti a qualche altra prova e alla fine riceve un responso positivo. Successivamente, in studio balla una coreografia della maestra Celentano assieme a Stefano De Martino. Conclusa l’esibizione, Maria gli consegna ufficialmente la maglia della scuola.

Il ballerino intraprende il proprio percorso. Non spicca sin da subito, ma ad un certo momento qualcosa in lui cambia e inizia a migliorare a vista d’occhio, tanto da essere ammesso al serale a inizio marzo. La sua squadra è quella dei Bianchi, capitanata da Elisa ed Emma. Con la guida del direttore artistico Giuliano Peparini, Alessio porta in scena quadri emozionanti e mozzafiato, arrivando fino alla quinta puntata, quando viene eliminato contro Alessio Gaudino dei Blu. La partecipazione ad Amici gli ha anche permesso di ottenere uno stage di tre settimane alla Parsons Dance di New York, stessa compagnia di cui Elena è diventata prima ballerina dopo esservi approdata sempre grazie al talento dimostrato nel programma.

Professionista

Da concorrente del talent e dopo aver fatto anche esperienza negli Stati Uniti, Alessio La Padula torna ad Amici di Maria De Filippi come ballerino professionista nella edizione, dove ritrova anche vecchi compagni, come Andreas Muller. Il giovane è presente nel corpo di ballo anche ad Amici Speciali.

Alessio La Padula Instagram
Alessio La Padula Instagram

Dove seguire Alessio La Padula: Instagram e social

I profili social di Alessio La Padula non sono verificati. Troviamo il ballerino su Instagram, iscrittosi nel 2015. In questi anni ha collezionato oltre 540 post e quasi 400 mila follower. Il profilo si compone principalmente di scatti professionali, video delle sue esibizioni, sia sul palco di Amici che anche nei vari stage che fa in giro per l’Italia. Compaiono, inoltre, qualche selfie qua e là, foto del ballerino in vacanza e ricordi della sua partecipazione a diversi progetti.

Alessio La Padula Instagram

Alessio La Padula è presente poi su Twitter, dove è approdato nel 2016, ma non lo utilizza con una certa frequenza. Anche per questo motivo, non c’è paragone con il seguito che ha invece su Instagram, visto che parliamo di appena 12300 follower. Infine, esiste anche una pagina Facebook. L’ha aperta sempre nel 2016 e viene portata avanti più o meno di pari passo con il social fotografico, sebbene il seguito sia nettamente inferiore: neanche 200 mila like.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata di Alessio La Padula, ad oggi non sappiamo se sia single oppure se abbia una fidanzata. Sui suoi profili social non compaiono foto che potrebbero far pensare ad una relazione. Di conseguenza, potrebbe essere che il ballerino al momento sia deciso a concentrarsi in modo particolare sulla carriera. Oppure, per le informazioni che abbiamo – praticamente nulle – potrebbe semplicemente tenere alla propria privacy e non voler sbandierare la propria sfera sentimentale.

Alessio La Padula Instagram
Alessio La Padula Instagram

Nonostante ciò, sono sempre di più i fan che vanno cercando indizi nella speranza di trovare conferma di un’eventuale relazione tra Alessio ed Elena D’Amario, collega nel corpo di ballo dei professionisti di Amici. Quando il danzatore era nella scuola non aveva fatto mistero di nutrire un certo interesse per la ballerina. Addirittura, una volta eliminato dal serale, aveva rivelato alla diretta interessata di essersi preso una cotta. Ma allora aveva solo diciannove anni. Ne è passato di tempo e molte esperienze sono seguite. Tuttavia, il web continua a sperare.

Video di Alessio La Padula