Chi è Alessio Gaudino: anni, altezza, vita privata e Instagram

alessio gaudino biografia età altezza vita privata fidanzata instagram formidable amici di maria de filippi amici speciali

Alessio Gaudino è un ballerino che si è fatto conoscere nel programma Amici di Maria De Filippi e ha lavorato come professionista affermato sia nella trasmissione che altrove. Inoltre è uno dei concorrenti di Amici Speciali. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Alessio Gaudino biografia, anni e altezza

biografia anni altezza alessio gaudino
Foto Instagram

Scopriamo quanti anni ha Alessio Gaudino. Per quanto riguarda la sua età, sappiamo che è nato il 12 giugno 1993 e quindi attualmente ha 26 anni. La sua altezza, invece, è di 1 metro e 75 centimetri. Ma parliamo ora della biografia.

Alessio Gaudino è nato a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Ha un fratello Marco, che lo ha reso zio di Christian. Il nome di suo padre, invece, è Ciro. Il ballerino è davvero molto legato alla sua famiglia. Ha studiato presso l’ITCG Bazoli, che si trova nella sua città. Ma quando ha capito di voler intraprendere un percorso nell’ambito del mondo della danza? Alessio Gaudino si è dedicato agli studi a 15 anni, iniziando con dei corsi di Hip Hop. Nel tempo si è specializzato in Free Style, Popping ed Electro Boogaloo. Essendo amante della danza a 360 gradi, studia poi anche contemporaneo, classico e danza moderna, dimostrando di avere un grande talento.

La carriera di Alessio Gaudino è ricca di soddisfazioni. Nel 2011 ha preso parte come concorrente a Italia’s Got Talent, arrivando in semifinale. Ha poi partecipato alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è fatto conoscere dimostrando di avere talento e grande personalità artistica.

Alessio Gaudino quindi diventa, in seguito, anche professionista di Amici. Ma non finisce qui, perché collabora con Giuliano Peparini in diversi tour di artisti di rilievo, come Alessandra Amoroso. Inoltre partecipa a spettacoli teatrali di rilievo, come Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo. Prende parte anche al tour di Claudio Baglioni e poi nel 2019 si esibisce sul palco del Festival di Sanremo. Nello stesso anno è un ballerino professionista di Amici Celebrities.

Insomma, Alessio Gaudino vanta diverse esperienze nella sua carriera e possiamo vederlo anche come concorrente del nuovo programma di Maria De Filippi, Amici Speciali, di cui vi parleremo meglio nei paragrafi che seguono. Intanto scopriamo qualche dettaglio relativo alla sua vita privata ma anche se ha dei profili social per poterlo seguire rimanendo aggiornati sulla sua carriera.

Vita privata: Alessio Gaudino è fidanzato?

vita privata alessio gaudino fidanzata
Foto Instagram

Veniamo dunque alla vita privata del ballerino. Alessio Gaudino ha una fidanzata? Sappiamo che, nel corso della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi come concorrente, era fidanzato con una certa Corinne. Non abbiamo notizie su come sia andata a finire quella relazione ma pare che ora Alessio sia single e non abbia una fidanzata.

Instagram e social

instagram social alessio gaudino
Foto Instagram

Alessio Gaudino ha un profilo Instagram? A quanto pare il ballerino ha un account Instagram abbastanza aggiornato, con 174 mila follower. Condivide principalmente scatti e video relativi alla sua attività nella danza e qualche foto di se stesso. Inoltre ha anche un profilo Facebook personale.

Carriera e programmi TV Alessio Gaudino

Come vi abbiamo detto, Alessio Gaudino ha preso parte a diversi programmi TV e trasmissioni importanti che hanno segnato la sua carriera e che vi elenchiamo di seguito:

  • Italia’s Got Talent (2011)
  • Amici di Maria De Filippi (2016)
  • Festival di Sanremo (2019)
  • Amici Celebrities (2019)
  • Amici speciali (2020)

Ma parliamo meglio delle trasmissioni legate al talent Amici, che gli hanno dato l’opportunità di esibirsi in TV davanti a moltissimi italiani con coreografie corali o da solista.

Amici di Maria De Filippi e Amici Speciali

Ale amici di maria de filippi formidable amici speciali
Alessio ad Amici

Come vi abbiamo detto, Alessio Gaudino si è fatto conoscere soprattutto per il programma Amici di Maria De Filippi. Nel corso della quindicesima edizione, è stato proposto per l’ingresso nella scuola da Veronica Peparini. Si è esibito in Formidable dimostrando di avere un gran carattere, talento e capacità di stare sul palco. Dunque è diventato un allievo nella fase pomeridiana per poi passare alla fase serale del programma, nella squadra di Nek e J-Ax. Arriva a un passo dalla vittoria della categoria danza, sfidandosi con il ballerino Gabriele Esposito. Quest’ultimo ha la meglio ma Alessio si aggiudica la borsa di studio Fonzies.

Alessio Gaudino è stato poi professionista di Amici di Maria De Filippi e Amici Celebrities. Entra a far parte dei concorrenti di Amici Speciali, in onda dal 15 maggio 2020 su Canale 5. Qui è nella squadra bianca formata dai seguenti cantanti e ballerini:

Video di Alessio Gaudino