Chi è Alessandra Celentano: età, altezza, vita privata e Instagram

Alessandra Celentano

Ecco tutto le informazioni di cui siamo a conoscenza riguardo la vita professionale e privata di Alessandra Celentano.

Alessandra Celentano biografia, età e altezza

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano

Chi è Alessandra Celentano? L’ex ballerina nasce a Milano il 17 novembre 1966. Ha un’altezza pari a 1 metro e 77 centimetri e l’età attuale è di 54 anni. Come ci suggerisce il cognome è legata ad Adriano Celentano essendo sua nipote. Per quanto riguarda, invece, il percorso scolastico inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza già da bambina. Crescendo si perfeziona anche all‘Opera di stato di Budapest. Vince, inoltre, una borsa di studio grazie alla quale frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia. Tempo più tardi vi farà ritorno ma nelle vesti da insegnante.

Carriera

La sua carriera, quindi, ha inizio a metà degli anni ’80, quando ha circa 20 anni d’età. In quel periodo entra a far parte dell’Arteballetto diretto da Amedeo Amodio. Qui diventa prima ballerina in coreografie ideate dalle mente più geniali del ‘900, come per esempio Balanchine o Forsythe. Balla accanto ad alcuni di grandi interpreti del balletto come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri e Julio Bocca. Durante tutti i suoi progetti nasce una collaborazione con Gheorghe Iancu, con il quale lavora come ballerina e assistente alla coreografia.

Qualche anno più tardi diventa maître de ballet nei più importanti teatri d’Italia. Quindi, Alessandra Celentano balla al Teatro della Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze, Teatro San Carlo di Napoli e molti altri. L’ex danzatrice ha lavorato fianco a fianco con Carla Fracci, Roberto Bolle, Manuel Legris e moltissimi altri. Nel 2009 è direttore artistico dello spettacolo Anbeta e Josè. Dal 2003, invece, partecipa al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica e coreografa. Nel 2014, invece, partecipa a Selfie – Le cose cambiano in coppia con Simone Rugiati e poi con il rapper Briga.

Amici

Alessandra Celentano ad Amici
Alessandra Celentano ad Amici

Come dicevamo poc’anzi, Alessandra Celentano dal 2003 lavora all’interno del programma televisivo Amici condotto da Maria De Filippi. La sua caratteristica principale, quella che in parte l’ha anche fatta amare dal pubblico, non sempre d’accordo con lei, è il suo non avere peli sulla lingua. L’insegnante, infatti, è particolarmente nota per dire sempre ciò che pensa nel bene e nel male. Basti pensare alla discussione avuta con Maria De Filippi e Luciano Cannito durante la fase serale di Amici 19 in relazione a Javier Rojas. La Celentano è stata presente in tutti i Serali del programma, ma anche nei suoi spin off. Stiamo parlando di Amici Celebrities, in cui alcuni vip si sono sfidati cantando e ballando, e Amici Speciali, che vede al centro molti ex concorrenti (e non solo). Un’occasione per raccogliere fondi per la Protezione Civile durante un periodo così difficile come quello del Coronavirus.

Vita privata: Alessandra Celentano ha un marito e dei figli?

L'insegnante di Amici con la cugina Rosita
L’insegnante di Amici con la cugina Rosita

Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata di Alessandra Celentano. La coreografa ed ex ballerina, infatti, ha sempre mantenuto una certa privacy, soprattutto, sotto l’aspetto sentimentale. Nemmeno dai suoi profili social riusciamo ad approfondire l’argomento. Sappiamo, però, che nel 2007 ha sposato Angelo Trementozzi, un analista finanziario e insegnante di karate. Nonostante tutto, però, marito e moglie hanno deciso di separarsi nel 2012. La coppia non ha mai avuto figli.

Per quanto riguarda il resto della sua famiglia, la sorella Adriana ha messo al mondo la nipote Valentina. Alessandra è cugina di Rosita (conduttrice televisiva), Rosalinda (attrice) e Giacomo (cantante). Come già detto lo zio è Adriano, il celebre cantante, e la zia è l’attrice Claudia Mori.

Dove seguire Alessandra Celentano: Instagram, Twitter e profili social

Alessandra Celentano su Instagram
Alessandra Celentano su Instagram

Tramite una rapida ricerca sul web scopriamo che Alessandra Celentano ha tutti i profili social più importanti. Su Facebook troviamo principalmente post che riguardano la sua attività lavorativa. Su Twitter, poi, la troviamo meno attiva, in quanto l’ultimo aggiornamento risale al settembre del 2019. Infine parliamo di Instagram. Il suo account ha un totale di oltre 100 post. Qui possiamo vedere l’insegnante durante le sue lezioni nella scuola di Amici, ma non solo. Molte infatti le immagini che la ritraggono insieme ad amici nella vita quotidiana e ai famigliari. Da notare lo scatto insieme alla sorella Adriana. Nella sezione dedicata ai commenti, infatti, molti utenti le ritengono molto simili, arrivando addirittura a definirle gemelle.

Video di Alessandra Celentano

Qui di seguito potete vedere un video di Alessandra Celentano durante un divertente momento ad Amici Celebrities.