Chi è Adua Del Vesco: età, altezza, Instagram, fidanzato, film e TV

Chi è Adua Del Vesco età, altezza, Instagram, fidanzato, film e TV

Chi è Adua Del Vesco, nota attrice di fiction e film: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dalla carriera in TV e al cinema, alla vita privata.

Adua Del Vesco biografia: età e altezza

Nata a Messina il 26 novembre 1992, Adua Del Vesco, nome d’arte di Rosalinda Cannavò, è un’attrice di fiction e film. Il suo pseudonimo deriva dal nome di una delle protagoniste della miniserie I colori della vita. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi verdi e raggiunge i 173 centimetri di altezza. Ha una sorella più grande di otto anni, Francesca. La madre è casalinga, mentre il padre è macellaio.

Da bambina si è avvicinata inizialmente alla danza, mentre la passione per la recitazione si è fatta più insistente durante l’adolescenza. All’età di 16 anni ha cominciato a presentarsi ai provini, finché, dopo un corso intensivo di dizione e recitazione, ha ottenuto il suo primo ruolo. Stiamo parlando di Venere, ne L’Onore e il Rispetto – Parte Terza.

Adua Del Vesco Instagram
Adua Del Vesco Instagram

Nel 2018, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, Adua Del Vesco ha raccontato della propria lotta contro la depressione e l’anoressia e di come i suoi genitori siano stati fondamentali nel farle realizzare cosa stesse succedendo. Una volta resasi conto della gravità della situazione, si è rivolta ad una struttura nella sua Sicilia ed è riuscita a venirne fuori.

Carriera di Adua Del Vesco

Fiction e programmi TV

La carriera in TV di Adua Del Vesco è iniziata nel 2012, quando è entrato nel cast della fiction con Gabriel Garko L’Onore e il Rispetto, in occasione della sua terza stagione. Da allora sono susseguiti altri ingaggi sempre per la televisione, come ad esempio Furore e il revival de Il Bello delle Donne. In tutto, la Del Vesco ha recitato in:

  • L’onore e il rispetto – Parte terza (2012)
  • Il peccato e la vergogna 2 (2014)
  • Rodolfo Valentino – La leggenda (2014)
  • Furore – Il vento della speranza (2014)
  • Non è stato mio figlio (2016)
  • Il bello delle donne… alcuni anni dopo (2016)
  • Furore – Capitolo secondo (2018)
  • Grande Fratello VIP 5 (Canale 5, 2020) – Concorrente

La sua prossima avventura consiste nella quinta edizione del Grande Fratello VIP.

Film

Adua Del Vesco ha fatto anche un paio di apparizioni al cinema, con i film Sapore di te nel 2014, per la regia di Carlo Vanzina, e con Loro di Paolo Sorrentino, ben quattro anni dopo.

Grande Fratello VIP 2020

Il 14 settembre su Canale 5 è partita una nuova edizione del Grande Fratello VIP, la quinta, condotta per il secondo anno di fila da Alfonso Signorini. In studio con lui sono presenti due opinionisti: Pupo, che aveva già ricoperto tale ruolo a inizio 2020, e Antonella Elia, reduce dalla sua partecipazione a Temptation Island.

Adua Del Vesco è stata scelta per partecipare alla quinta edizione del noto reality. L’attrice è una dei 19 concorrenti che hanno fatto il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia. Con lei anche Tommaso ZorziElisabetta GregoraciDayane MelloAndrea ZellettaPierpaolo PretelliStefania OrlandoEnock BarwuahFrancesco Oppini. Il 30 ottobre, invece, ha varcato finalmente la soglia Paolo BrosioFlavia Vento si è ritirata dopo circa ventiquattro ore in casa, Fausto Leali e Denis Dosio sono stati squalificati e Fulvio AbateFrancesca PepeMyriam CataniaMatilde Brandi, Guenda Goria, Paolo Brosio, Massimiliano Morra e Patrizia De Blanck sono stati eliminati. Il 26 ottobre avrebbero dovuto entrare in casa tre nuovi concorrenti: Stefano BettariniGiulia Salemi e Selvaggia Roma, ma a causa di una sospetta positività, l’ingresso è stato rimandato. In particolare i primi due sono entrati in gioco il 6 novembre, con Bettarini squalificato dopo un paio di giorni, e Selvaggia il 13.

Nel corso di questi primi giorni, Adua ha avuto modo di chiarire alcune cose con Massimiliano Morra, facendo emergere situazioni delicate del loro passato che hanno profondamente incuriosito il web. Durante la quarta puntata, inoltre, ha avuto modo di incontrare sia il fidanzato che Gabriel Garko. In seguito, ha scelto di essere chiamata nuovamente Rosalinda. La persona a cui si è più legata è senza dubbio Dayane, oltre ad aver ritrovato un rapporto con Massimiliano. Con la notizia del prolungamento del programma fino all’8 febbraio, Rosalinda pare abbia deciso di proseguire, nel caso in cui non dovesse uscire con la nomination del 30 novembre.

Dove seguire Adua Del Vesco: Instagram e social

Adua Del Vesco è abbastanza attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove si dedica sia alle stories che all’aggiornamento della gallery, e su Facebook. Solo quest’ultima piattaforma è verificata, sebbene ne faccia un utilizzo leggermente meno frequente rispetto al social fotografico. I contenuti condivisi sono più o meno gli stessi. Ha aperto i suoi account rispettivamente nel 2012 e 2014.

Adua Del Vesco Instagram
Adua Del Vesco Instagram

Quello di Instagram, che attualmente conta oltre 1900 post, ha raccolto più di 200 mila follower. Su Facebook, invece, il seguito scende di parecchio. Le sue bacheche si compongono prevalentemente di selfie, scatti professionali e qualche foto con amici, famiglia e il fidanzato. Possiamo imbatterci anche in alcuni post dedicati alle sue esperienze lavorative, oltre che al tempo libero.

Adua Del Vesco compare anche su Twitter, con un profilo non verificato, attivo dal 2014. In realtà l’attrice non lo aggiorna dal 2017. Ad oggi sono poco più di 1800 le persone che la seguono.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Adua Del Vesco con il fidanzato
Adua Del Vesco con il fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata, grazie ai social sappiamo che Adua Del Vesco è attualmente impegnata. Il suo fidanzato si chiama Giuliano. I due si conoscono dai tempi del liceo e stanno insieme da allora. È stato il suo unico amore, infatti le relazioni con Gabriel Garko e Massimiliano Morra, nella casa del GF VIP 5 con lei, coi quali ha lavorato in svariate fiction, si sono rivelate costruite.

Video